Carletto
TZ Vip Member
|
 |
« il: 26 Giugno 2007, 16:29:42 » |
|
Come da titolo Chrono monopulsante, gran data, tourbillon, minuti e ore cronografiche retrograde  ieri sono stato in azienda e ho avuto modo di fotografare il 01/28..... Pareri please   Shot with E7600 at 2007-06-26  Shot with E7600 at 2007-06-26
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sembra impossibile, ma dietro la freddezza matematica della progettazione c'è un vortice di emozioni (Giulio Papi)
|
|
|
Giorgione
Administrator
Forum God
|
 |
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2007, 16:34:58 » |
|
Per un'affetto quasi fraterno nei tuoi confronti tendo ad apprezzare tutto ciò che proponi. Detto questo devo dire che, durante la cena dell'altra sera, tutti i commensali sono rimasti stupiti per la bellezza e le rifiniture degli orologi RD. Questo pezzo non fa che confermare l'opinione dell'altra sera: lavorano alla grande. Per il mio gusto personale dovrebbero rendere meno appariscenti gli orologi. Se lo facessero sarebbero al top nei miei gusti 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 26 Giugno 2007, 16:35:36 da Giorgione »
|
Loggato
|
Gli orologi che amo, mio caro amico, ricordano questa sofisticatissima macchina d'uomini, fragile e tanto complicata.
|
|
|
Carletto
TZ Vip Member
|
 |
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2007, 16:59:36 » |
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: 26 Giugno 2007, 17:01:24 da Carletto »
|
Loggato
|
Sembra impossibile, ma dietro la freddezza matematica della progettazione c'è un vortice di emozioni (Giulio Papi)
|
|
|
Lory
Administrator
|
 |
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2007, 17:33:33 » |
|
Calibro davvero notevole, leggo qualche similitudine in alcuni particolari con il RD 8231 di forma, sempre monopulsante, interessante l'indicazione retrogada minuti e secondi cronografici in rispetto all'idea minimalista ben adatta ad un mono-pulsante di "nascondere" la tradizionale estetica di quadrante del cronografo rendendendolo più simile ad un semplice solo tempo "con sorpresa"  Dal punto di vista della cassa valgono le ovvie considerazioni personali, (alcune già espresse in altri topic dedicati a RD), diciamo che il dimensionamento non proibitivo della meccanica potrebbe dare la possibilità di essere accolta in casse ancor più minimaliste sempre tenendo conto delle impressioni relative alla disposizioni delle informazioni sul quadrante poco fa evidenziate. L.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Carletto
TZ Vip Member
|
 |
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2007, 19:17:10 » |
|
leggo qualche similitudine in alcuni particolari con il RD 8231 di forma, sempre monopulsante,
mi hanno confermato loro la stessa cosa....... ecco l' 8231   Shot at 2007-06-26
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
AlexAladar
Jr. Member

|
 |
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2007, 21:24:34 » |
|
Bellissimo non c'è che dire, ma con le sfere crono centrali non si rischia un pò di "confusione" con la sovrapposizione di quelle dei minuti e delle ore sulle piccole crono?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ilcommesso
Jr. Member

|
 |
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2007, 21:46:49 » |
|
Se lo stesso design delle casse avesse dimensioni sui 41-42 mm per me sarebbe tutto di guadagnato....in attesa che Mr. Dias esaudisca i nostri desideri.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano.
|
|
|
Carletto
TZ Vip Member
|
 |
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2007, 21:59:22 » |
|
Se lo stesso design delle casse avesse dimensioni sui 41-42 mm per me sarebbe tutto di guadagnato....in attesa che Mr. Dias esaudisca i nostri desideri....  il nuovo excalibur cè anche 42 mm. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
technicum
Jr. Member

|
 |
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2007, 23:56:03 » |
|
un pezzo meraviglioso con una meccanica da far girare la testa...questi RD mi fanno impazzire...quì per me ci avviciniamo molto alla perfezione...mi sono innamorato... 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 26 Giugno 2007, 23:56:38 da technicum »
|
Loggato
|
Gian Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova la macchina o è nuova la moglie. Il duca di Edimburgo.
Ibis-redibis-non-morieris-in-bellum
|
|
|
giovigior
Jr. Member

|
 |
« Risposta #9 il: 27 Giugno 2007, 06:32:36 » |
|
bellissimo...... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Carletto
TZ Vip Member
|
 |
« Risposta #10 il: 27 Giugno 2007, 07:47:05 » |
|
la foto non rende giustizia ma personalmente adoro anche questo sympathie tourbillon riserva di marcia gran data   Shot with E7600 at 2007-06-26
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
GBPOPPY
Newbie
|
 |
« Risposta #11 il: 27 Giugno 2007, 10:05:27 » |
|
Non è che riesci a postare anche l'excalibur 9 "Place Vendome? Mi sembra uno dei più bei RD di sempre ma non riesco a trovarne documentazione fotografica e tecnica adeguata. grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dink
Jr. Member

|
 |
« Risposta #12 il: 27 Giugno 2007, 12:14:56 » |
|
parere assolutamente positivo, gran bel gioiellino di meccanica ed estetica
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Carletto
TZ Vip Member
|
 |
« Risposta #13 il: 27 Giugno 2007, 19:59:00 » |
|
Non è che riesci a postare anche l'excalibur 9 "Place Vendome? Mi sembra uno dei più bei RD di sempre ma non riesco a trovarne documentazione fotografica e tecnica adeguata. grazie
questa foto di cartella stampa è tutto ciò che possiedo.....  Shot at 2007-06-27
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ilcommesso
Jr. Member

|
 |
« Risposta #14 il: 28 Giugno 2007, 12:07:20 » |
|
Visto che adesso sei nell'olimpo dei movimenti .....vogliamo foto decenti (pura la rima)  Poichè è impossibile che tu riesca a farle  , delega il tutto a giorgione, il quale sarà ben lieto di fornirti il supporto!
|
|
|
|
|
Loggato
|
I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano.
|
|
|
|