Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
07 Luglio 2008, 02:57:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Richiesta valutazione  (Letto 799 volte)
edigio
Jr. Member
**

« il: 21 Giugno 2007, 17:27:47 »

Un mio caro amico si ritrova in casa questo particolare orologio-gioiello da donna, dovrebbe risalire ai primi del 900.
Dalla foto non si vede bene ma nella parte posteriore sono incastonati alcuni piccoli diamanti.
Quale potrebbe essere il valore di questo oggetto?
Loggato
edigio
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 21 Giugno 2007, 17:28:19 »

Retro:

Loggato
edigio
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 21 Giugno 2007, 17:29:44 »

Vista frontale

Loggato
edigio
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 21 Giugno 2007, 17:37:52 »

vista laterale

Loggato
Thom
Administrator
*

« Risposta #4 il: 22 Giugno 2007, 17:08:47 »

Potresti trascrivere il logo sul quadrante, dalla foto non è ben leggibile..
E se riesci a postare una foto del calibro..
Grazie
 ;)
« Ultima modifica: 22 Giugno 2007, 17:09:41 da Thom » Loggato
edigio
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 22 Giugno 2007, 17:55:20 »

Qui un particolare del qudrante (è la stessa immagine)

L'oggetto non ce l'ho io, è del mio amico. Chiederò se riesce a fare una foto del calibro.

Grazie per l'interessamento!  :)
Loggato
Thom
Administrator
*

« Risposta #6 il: 22 Giugno 2007, 18:03:43 »

Conoscevo Golay ma così mai visto blink

Faremo un po' di ricerche e poi abbiamo il mitico Pugaciof ;)
Loggato
edigio
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 22 Giugno 2007, 18:51:36 »

io confido in voi  okkey
Loggato
pugaciof
Moderator
*

« Risposta #8 il: 23 Giugno 2007, 23:51:24 »

Ho trovato qualcosa in merito che mi farebbe supporre come l'orologio sia di notevole pregio, ma ho bisogno di sapere diametro dell'orologio, materiale della cassa (è possibile sia platino?), referenza di movimento e cassa e comunque ogni notizia utile circa l'orologio ed il suo attuale stato di conservazione e funzionamento. E' un "solo tempo", vero? non ha complicazioni? Foto di movimento e fondello indispensabile.
E' già un'azzardo formulare valutazioni economiche su oggetti che si vedono solo in foto.  ;)

Loggato
pugaciof
Moderator
*

« Risposta #9 il: 25 Giugno 2007, 16:59:34 »

Nell'attesa di eventuali dati supplementari circa l'orologio, ho reperito in rete alcune notizie relative ad un orologio che potrebbe essere simile e che è stato venduto a Dallas per circa 5000 $ (4000 Euro).

Citazione
Golay Fils & Stahl Lady's Diamond, Enamel, Platinum-Topped Gold Pendant Watch with Accompanying Chain, circa 1900

Case: 30 mm, circular, scalloped-edge, 18k yellow gold with applied blue guilloche enamel having white enamel accents and trim; the caseback enfolded by a lacy platinum frame, adorned by rose-cut diamonds; an engraved diamond set crown and bail, reference #11176, stamped C & S, Marked Paris, French hallmarks evident
Dial: radial textured silvered dial with black Arabic numerals, black "Breguet Moon" hour and minute hand, mineral crystal, signed Golay Fils & Stahl Geneve
Movement: reference #29812, signed Golay Fils & Stahl Geneve
Chain: accompanying chain, measuring 19-1/2 inches long, features enameled links alternating with seed pearls along a platinum cable link chain
Signed: double signed Golay Fils & Stahl on the dial and movement
Gemstones: rose-cut diamonds adorn the case, crown and bail
Condition Report*:
Type:Golay Fils & Stahl Lady's Diamond, Enamel, Platinum-Topped Gold Pendant Watch with Accompanying Chain, circa 1900
Signed:Golay Fils & Stahl
Model:unknown
Dial:signed Golay Fils & Stahl Geneve
Hands:black "Breguet Moon"
Metal:Rose-cut diamonds and platinum trim (one missing)
Gram Weight: 29.80 grams
Case #:reference #11176, stamped C & S, marked Paris, French hallmarks
Watch Movement:signed Golay Fils & Stahl; reference #29812, Geneve
Length:accompanying chain measures 19-1/2 inches
Width:30 mm
Height:46 mm (measured from top of attached pendant bail to base of crown)
Thickness:13 mm
Band:none
Circa:1900
Condition: Good. Dial has darkened with age and majority of numerals are are worn off. Watch is currently not in working order. Winds, but does not function. Case is in Very Good condition. Enamel is intact. Diamonds are all accounted for. Extremely well made. Accompanying chain is in Very Good condition with no signs of damage or wear.
Stones:Rose-cut diamonds adorn the caseback, crown and pendant bail. Seed pearls accent accompanying watch chain
Notes:Swiss co.

Le foto:

Loggato
pugaciof
Moderator
*

« Risposta #10 il: 25 Giugno 2007, 17:04:23 »

Un altro pregevole prodotto Golay

Citazione
Gilt silver, gold, enamel, and agate eight day-going minute-repeating desk clock, Golay Fils & Stahl, circa 1910. Golay Fils & Stahl, Geneva and Paris, No. 4228, circa 1910. Very Fine gilt silver, gold, enamel, and agate eight day-going minute-repeating desk clock with original leather fitted box and key. C. Paralleloepiped, rectangular panels in light translucent rose enamel over sunburst engine-turning, white enamel edging, back with three apertures closed by a shutter for winding, setting and regulating, molded white agate base, gold bezel with white enamel decoration, agate repeater pushpiece.D. White enamel, radial Roman numerals, outer minute ring with five-minute Arabic figures. Diamond-set hands. M. Nocturne, design by Ed. Mathey-Tissot, rectangular, 48 x 37 mm., frosted gilt, platform with straight line lever escapement, cut bimetallic compensation balance, Breguet balance spring, entire escapement jeweled, balance and escape wheel capped, repeating on gongs by depressing the agate pushpiece at the top.Signed on dial and the box, movement signed by Nocturne.Dim. Height 84 mm. (with the pushpiece), base width 63 mm.
Loggato
pugaciof
Moderator
*

« Risposta #11 il: 25 Giugno 2007, 17:16:22 »

Se vai sul sito di Antiquorum http://www.antiquorum.com/it/index_it.htm e nella casella "ricerca" in alto a destra digiti Golay, troverai la descrizione di alcuni altri pregevoli oggetti di tale manifattura, compresi i prezzi realizzati e le date di vendita.
Tieni presente che i prezzi di vendita in asta tengono conto dei diritti, delle perizie e del fatto che gli orologi sono proposti in buono stato di conservazione e di funzionamento.
Dalle poche foto che ho visto relative a quello del tuo amico, direi che ha bisogno di un notevole intervento di manutenzione e restauro e che, una volta riportato all'antico splendore, in una trattativa tra privati, l'orologio potrà essere trattato su una base di partenza di metà dei prezzi di aggiudicazione in aste qualificate.
Fermo restando che l'orologio deve essere autentico ed integro e dalle poche foto che è stato possibile esaminare ciò non è certo accertabile.
Loggato
edigio
Jr. Member
**

« Risposta #12 il: 25 Giugno 2007, 17:39:18 »

grazie!!!
Sono in attesa delle informazioni richieste, appena ho novità posto subito.
Loggato
Thom
Administrator
*

« Risposta #13 il: 27 Giugno 2007, 10:29:36 »

io confido in voi  okkey

Vedi che avevo ragione...
Pugaciof è un mito ;)

Bravo Puga non sarei riuscito a fare di meglio...

Per una valutazione economica e tecnica, più corretta possibile,  sono assolutamente necessarie le foto richieste
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2177
Ultimo: foronik
Statistiche
Posts Totali: 32884
Topics Totali: 2521
Online Oggi: 56
Online Complessivamente: 562