Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Dicembre 2008, 03:16:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: calibro zenith el primero sdoppiante  (Letto 443 volte)
benq
Newbie
*

« il: 21 Giugno 2007, 10:46:16 »

un paio di anni fa zenith ha presentato questo calibro sulla cassa, secondo me splendida, del Grande Class solo in versione oro bianco con un prezzo, allucinante, di circa 30,000  .

Che se ne vedessero pochi me lo aspettavo ma che praticamente quest'orologio e soprattutto il relativo calibro fossero del tutto sconosciuti mi è sembrato davvero strano; ed ancor di più l'attegiamento in termini di comunicazione della casa madre che, ignora del tutto l'orologio che invece , a mio avviso, è un vero capavolavoro.

un calibro crono, di manifattura,  sdoppiante , a 36000 alternanze ( e quindi l'unico in grado di misurare anche il decimo di secondo) e con datario a doppia finestrella . :o:

è vero che a pensar male si fa peccato ma dato che spesso si indovina mi viene il dubbio che l'orologio non sia realmente prodotto.
il gruppo lvmh non è nuovo a "trovate" del genere . penso al Tag Monaco v4 "sparato" sui cataloghi 4 annni fa ed ancora non in vendita.

che ne pensate? qualcuno ha visto l'orologio in questione? esperti del forum hanno mai visto  i disegni o elaborati del calibro e quindi sono in grado di comprendere se è solo fumo negli occhi o una concreta realizzazione funzionante.
Loggato
technicum
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 21 Giugno 2007, 10:51:59 »

non ne conoscevo l'esistenza...molto interessante...te foto non ne hai?
Loggato

Gian
Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova la macchina o è nuova la moglie.
Il duca di Edimburgo.

Ibis-redibis-non-morieris-in-bellum
benq
Newbie
*

« Risposta #2 il: 21 Giugno 2007, 11:52:55 »

del calibro, no; dell'orologio basta visitare il sito zenith, ti allego un link all'immagine dell'orologio in questione ( spero funzioni perchè sono negato per queste cose:
http://www.zenith-watches.com/scripts/getpage.asp?LangID=2&pageid=3_3_6
Loggato
technicum
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 21 Giugno 2007, 12:21:29 »

del calibro, no; dell'orologio basta visitare il sito zenith, ti allego un link all'immagine dell'orologio in questione ( spero funzioni perchè sono negato per queste cose:
http://www.zenith-watches.com/scripts/getpage.asp?LangID=2&pageid=3_3_6
grazie, molto particolare...non mi immagino come sia fatto il calibro e mi piacerebbe molto vederlo...se qualcuno ha foto....
Loggato

Gian
Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova la macchina o è nuova la moglie.
Il duca di Edimburgo.

AlexAladar
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 21 Giugno 2007, 12:52:10 »

Interessante, anche sul sito nella sezione El Primero non viene menzionato il 4026.

Provo a fare una ricerca in rete.
Loggato
AlexAladar
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 21 Giugno 2007, 12:57:15 »

"Dans sa version GRANDE DATE RATTRAPANTE, elle abrite un moteur exceptionnel : le El Primero 4026, un double chronographe comptant 345 composants. Son monopoussoir permet d’engager deux roues à colonnes capables de mesurer deux temps simultanément. Dotée en plus d’une grande date à saut instantané."

Loggato
dink
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 21 Giugno 2007, 13:40:14 »

molto bello, orologio e calibro
Loggato
benq
Newbie
*

« Risposta #7 il: 21 Giugno 2007, 14:08:48 »

bè almeno un immagine del calibro esiste ( anche se da solo potrebbe non voler dire niente, nel senso che una cosa è un'immagine ed un'altra un calibro funzionante).

resto un pò scettico perchè anche l'apertura di questo topic ha dimostrato che l'orologio ed il calibro sono sostanzialmente sconosciuti. eppure un calibro del genere montato su una cassa in acciaio,  ad un prezzo ragionevole ( relativamente certo intorno ai 10 k o più )  avrebbe mercato di sicuro. basti pensare a quello che ha fatto iwc con il portoghese sdoppiante , dotato tra l'altro di un calibro tutt'altro che entusiasmante e, sostanzialmente non di manifattura. eppure è stato un successo che ha giovato non poco all'immagine del portoghese e della stessa iwc.

eppure la casa madre lo ignora preferendo mostrare pagine e pagine di pubblicità con i Defy con le ventole. come detto forse io sono malpensante però....... r1100
Loggato
technicum
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 21 Giugno 2007, 18:41:37 »

peccato che sia automatico..
Loggato

Gian
Il duca di Edimburgo.

Rishadan
Newbie
*

« Risposta #9 il: 21 Giugno 2007, 19:05:02 »

non lo conoscevo
Loggato

Kaname Chidori

Full Metal Panic
diehardware
Jr. Member
**

« Risposta #10 il: 24 Giugno 2007, 19:36:39 »

Ma il calibro sarebbe quella cosina piccola piccola al centro dell'enorme cassa?! :o:
Vorrei sapere il giudizio di chi non apprezza in nuovi Calatrava...

Peccato, in se e' molto interessante un promero sdoppiante...
Loggato
BlowUp
Newbie
*

« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2007, 22:43:37 »

Leggo solo ora la discussione.
L'orologio in questione io l'ho visto in una vetrina di Parigi poco più di due anni fa e mi era piaciuto molto.
C'era il prezzo indicato e in effetti era di 30.000 euro.
Forse ne hanno prodotti pochi, di certo non si è trattato solo di una foto in un catalogo.
Loggato
jackblack
Newbie
*

« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2007, 10:02:21 »

L'ho visto di persona anche io in un concessionario Zenith, prezzo in effetti molto alto, i contatori del crono così vicini al centro facevano pensare proprio ad un movimento sottodimensionato rispetto alla cassa  downn

ps se non ricordo male quello che ho visto io costava intorno ai 36000€ ma era in oro bianco
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2874
Ultimo: furiosogeorge
Statistiche
Posts Totali: 38952
Topics Totali: 3002
Online Oggi: 47
Online Complessivamente: 562