un paio di anni fa zenith ha presentato questo calibro sulla cassa, secondo me splendida, del Grande Class solo in versione oro bianco con un prezzo, allucinante, di circa 30,000 .
Che se ne vedessero pochi me lo aspettavo ma che praticamente quest'orologio e soprattutto il relativo calibro fossero del tutto sconosciuti mi è sembrato davvero strano; ed ancor di più l'attegiamento in termini di comunicazione della casa madre che, ignora del tutto l'orologio che invece , a mio avviso, è un vero capavolavoro.
un calibro crono, di manifattura, sdoppiante , a 36000 alternanze ( e quindi l'unico in grado di misurare anche il decimo di secondo) e con datario a doppia finestrella .

è vero che a pensar male si fa peccato ma dato che spesso si indovina mi viene il dubbio che l'orologio non sia realmente prodotto.
il gruppo lvmh non è nuovo a "trovate" del genere . penso al Tag Monaco v4 "sparato" sui cataloghi 4 annni fa ed ancora non in vendita.
che ne pensate? qualcuno ha visto l'orologio in questione? esperti del forum hanno mai visto i disegni o elaborati del calibro e quindi sono in grado di comprendere se è solo fumo negli occhi o una concreta realizzazione funzionante.