Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
12 Ottobre 2008, 17:56:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Rolex Fuerza Aerea del Peru  (Letto 3077 volte)
rolexmax
Moderator
*

« Risposta #30 il: 24 Giugno 2007, 00:35:39 »

le affermazioni di Franz sono gravi, sulle prime avrei voluto cancellare i messaggi perchè non supportati da spiegazioni, ma ritengo che sia il caso di lasciarli fintanto che Franz non giustifica le sue affermazioni. Questo è indispensabile a salvaguardia della dua reputazione forumistica, in caso contrario si dovrà valutare come atteggiarsi nei suoi confronti, anche se al cospetto degli utenti rispulta marchiato. Se, per contro, argomenta le sue affermazioni, giuste o sbagliate che siano, la cosa cambia e tutti ne traremmo beneficio; in ogni caso!
Loggato

Ieri è passato,
domani è mistero,
oggi è un giorno speciale!
jatucka
Moderator
*

« Risposta #31 il: 24 Giugno 2007, 00:46:22 »

A Qualche pochissimi Daytona gli altri sono tutti falsi.
Belli, fatti pure bene ma assolutamente tarocchi.
IMHO.

Sposterei questo tread in area fake.

... Ah! Gia', qui non c'e' l'area "Fake". Quindi va bene lasciarlo qua.

Comunque

TUTTI FALSI SIORI SIORE... AHAHAH!!!!! downn yess

direi che affermazioni buttate giù così.....
ci sono argomentazioni,spiegazioni.....  lumi riguardo alle tue affermazioni ????

ritengo sìano indispensabili;
nel caso fossero valide e supportate da info verificabili.....
sono tutt'orecchie....  (tutto occhi,più che altro  ).

waiting.....
Loggato

http://www.newoldtime.it/index.aspx  non è degli agili la corsa,nè dei forti la guerra,poichè il tempo e il caso raggiungono chiunque
Franz
Newbie
*

« Risposta #32 il: 24 Giugno 2007, 01:38:45 »

le affermazioni di Franz sono gravi, sulle prime avrei voluto cancellare i messaggi perchè non supportati da spiegazioni, ma ritengo che sia il caso di lasciarli fintanto che Franz non giustifica le sue affermazioni. Questo è indispensabile a salvaguardia della dua reputazione forumistica, in caso contrario si dovrà valutare come atteggiarsi nei suoi confronti, anche se al cospetto degli utenti rispulta marchiato. Se, per contro, argomenta le sue affermazioni, giuste o sbagliate che siano, la cosa cambia e tutti ne traremmo beneficio; in ogni caso!
Calma calma!
Perche' scaldarsi tanto! Cancellare i messaggi? Perche'? Ho espresso un mio pensiero, un punto di vista. Ho scritto pure IMHO.
Non ho indicato come falsi quelli fotografati in questo thread. Quindi ?
Suvvia Egr.Sig. Moderatore non si scaldi per cosi' poco.
Non creda di avere a che fare con sprovveduti o bambini pronti a scrivere sciocchezze tanto per scrivere. Non sempre e' cosi'! Non sempre si ha voglia di dare spiegazioni o rendere conto delle proprie idee.
Risulterei marchiato agli occhi di chi? Tuoi per caso? Ma se non mi conosci neppure!
Le mie argomentazioni vuoi? Beh, ti accontento subito anche se so gia' che non ti daranno certo soddisfazione.
Negli ultimi 17 anni ho visto e toccato con mano tanti, ma cosi' tanti Daytona con fondelli incisi "Fuerza aerea del Peru'" che se solo li avessi ogni volta fotografati avrei riempito un libro di foto.
Tutti veri quei fondelli? Ed ora saltan fuori pure le ghiere blu...
Ebbene. Essendo un presuntuoso,saccente ed odioso malfidente credo all'originalita' solo di quelli certificati da persone di cui mi fido.
Ti va bene la risposta? Semplice diretta e chiara.
Ti chiederai di chi mi fido a questo punto..
Ebbene, di pochissimi amici *, uno e' questo qui sotto per esempio ( che se non erro hai conosciuto l'altra sera... ;) ), l'altro in foto sono io per la cronaca:

Shot with DIGILUX 2. at 1969-12-31
TZI e' un ottimo forum, l'Italia si meritava questo posto ed e' giusto che a volta si creino pure discussioni. Non si puo' solo avere post con salamalecchi e complimenti.
Un Forum e' anche discussione,polemica e un pizzico contrasto.
Complimenti per l'opera di moderatore. Pronto e rapido nell'operato.
Cordiali saluti.

Franz

*
Alcuni amici, e' molto probabile che li abbiamo pure in comune. yess
Rimane il fatto,e credo sia mio diritto, che io desideri pero' rimanere nell'anonimato  per questioni di personale sicurezza e sempice privacy.

« Ultima modifica: 24 Giugno 2007, 01:41:44 da Franz » Loggato
Franz
Newbie
*

« Risposta #33 il: 24 Giugno 2007, 01:47:24 »

Se desideri cancellare il mio intervento e pure gli altri fai pure!
 Quasi quasi lo preferisco. Si sa mai che qualcun'altro si scaldi o sollevi polveroni per aver letto male ed intrepretato peggio quanto da me scritto.

Grazie e buonanotte!

Franz
Loggato
jatucka
Moderator
*

« Risposta #34 il: 24 Giugno 2007, 02:46:51 »

Se desideri cancellare il mio intervento e pure gli altri fai pure!
Quasi quasi lo preferisco. Si sa mai che qualcun'altro si scaldi o sollevi polveroni per aver letto male ed intrepretato peggio quanto da me scritto.

Grazie e buonanotte!

Franz

ciao franz.

visto che probabilmente hai delle info che a noi mancano,potresti forse meglio argomentare le tue ragioni,nell'interesse del forum e di tutti gli appassionati...... IMHO.

grazie in anticipo.
Loggato

http://www.newoldtime.it/index.aspx  non è degli agili la corsa,nè dei forti la guerra,poichè il tempo e il caso raggiungono chiunque
jatucka
Moderator
*

« Risposta #35 il: 24 Giugno 2007, 03:00:07 »

Negli ultimi 17 anni ho visto e toccato con mano tanti, ma cosi' tanti Daytona con fondelli incisi "Fuerza aerea del Peru'" che se solo li avessi ogni volta fotografati avrei riempito un libro di foto.
Tutti veri quei fondelli? Ed ora saltan fuori pure le ghiere blu...

Franz

caro franz,tra l'altro,se leggi con attenzione tutto il topic,ti accorgerai che anche noi eravamo dubbiosi sulla QUANTITA' di FAP in giro
(anzi,proprio per questo era stato iniziato il topic!!!!)
e già diversi di noi (anche persone molto attendibili,IMHO) avevono espresso seri dubbi sulle lunette blue navy....
ma da questo,al dire che "tranne qualche daytona,TUTTO il resto sono falsi"......
bè,secondo me bisognerebbe argomentare meglio,soprattutto avendo le necessarie info,pare,da fonti sicure.
e ripeto,nell'interesse del forum stesso e degli appassionati tutti.

grazie ancora.
« Ultima modifica: 24 Giugno 2007, 03:00:47 da jatucka » Loggato

stefano mazzariol
TZ Vip Member
*

Vintage Watches srl Orologi rari & particolari

« Risposta #36 il: 24 Giugno 2007, 06:47:59 »

E' sempre sbagliato generalizare , che tu ci creda o no ce ne sono anche di autentici e si riconoscono subito quando ne hai avuti.....cq ho un fax di conferma di un sub 1680 rilasciato da Rolex nel 2000 che mi conferma l'assegnazione a FAP....credo che questo sia abbastanza provatorio.
Loggato

jatucka
Moderator
*

« Risposta #37 il: 24 Giugno 2007, 11:31:03 »

E' sempre sbagliato generalizare , che tu ci creda o no ce ne sono anche di autentici e si riconoscono subito quando ne hai avuti.....cq ho un fax di conferma di un sub 1680 rilasciato da Rolex nel 2000 che mi conferma l'assegnazione a FAP....credo che questo sia abbastanza provatorio.

okkey
Loggato

Franz
Newbie
*

« Risposta #38 il: 24 Giugno 2007, 13:50:49 »

caro franz,tra l'altro,se leggi con attenzione tutto il topic,ti accorgerai che anche noi eravamo dubbiosi sulla QUANTITA' di FAP in giro
(anzi,proprio per questo era stato iniziato il topic!!!!)
e già diversi di noi (anche persone molto attendibili,IMHO) avevono espresso seri dubbi sulle lunette blue navy....
Non ho mica scritto il contrario o che voi appunto non esprimiate dubbi etc...

ma da questo,al dire che "tranne qualche daytona,TUTTO il resto sono falsi"......
bè,secondo me bisognerebbe argomentare meglio,soprattutto avendo le necessarie info,pare,da fonti sicure.
e ripeto,nell'interesse del forum stesso e degli appassionati tutti.

grazie ancora.

La mia piccola esperienza e le mie "fonti sicure" hanno messo in dubbio a "me" nella mia testa il dubbio sulla esistenza reale di orlogi NON Daytona "FAP".

E' sempre sbagliato generalizare , che tu ci creda o no ce ne sono anche di autentici e si riconoscono subito quando ne hai avuti

Si . E' vero sbagliato generalizzare ma come diceva Andreotti " Pensare male e' peccato ma il piu' delle volte ci azzecchi", Come ben tu sai suddetta frase e' quanto mai appropriata oggi giorno sui Rolex vintage di un certo valore.
So benissimo che ce ne sono di Daytona FAP veri. Li ho visti ,toccati avuti e venduti. Pochi e'! molto pochi in quasi due decenni. Ed anche li, piu' si va indietro negli anni piu' erano ... chesso' , all'aspetto genuini.
E poi, quando costavano 8,10 milioni com'e' che non ne sono saltati fuori di piu'? Dalla Casa madre si poteva avere qualche piccola conferma (forse) mentre oggi ...Puff! Manciate di FAP Daytona. Dove erano prima? Tutti al polso di colonnelli Peruviani? Forse.

.....cq ho un fax di conferma di un sub 1680 rilasciato da Rolex nel 2000 che mi conferma l'assegnazione a FAP....credo che questo sia abbastanza provatorio.
Ecco , questa cosa ha enorme importanza. Per piacere, la Rolex Italia, Ginevra o un conce? Da chi e' intestato il fax? E come mai non in un altro supporto cartaceo? C'e' il riferimento chiaro all'assegnazione ed al FAP correlata al numero di cassa?
Comunque sei molto fortunato e con molta probabilita' hai qualche amico lassu' in R. in quanto al sottoscritto come ad altri "amici" di cui non faccio il nome ma poco sopra puoi intuire di chi parlo,pur avendo ottimi "rapporti" si sono sempre scagliati contro quel muro di gomma, quel menefreghismo che ha impedito di risolvere quesiti e dubbi. La Rolex SA. del vintage e delle certificazioni se ne e' sempre strabattuta le cosiddette.
Un esempio e' la "storia" relativa ai Daytona rossi.
A tal proposito,notizia recente,  e' saltato fuori un documento di Maranello che richiede 50 pezzi del famoso Daytona. Documento storico insindacabile che verra' reso piu' o meno pubblico.  ;)
Secondo te  In Rolex  confermeranno? noo
Loggato
rolexmax
Moderator
*

« Risposta #39 il: 24 Giugno 2007, 14:16:09 »

Franz, posso anche tendenzialmente condividere i tuoi dubbi, io per primo ho cercato di farli trasparire fra le righe del mio post iniziale, ma mi farebbe piacere capire perchè li consideri "falsi" i non dqaytona! E c'è un sistema per capire quale è buono e quale meno?

Los copo priomo di TZI è di divulgare cultura orologera, quindi il punto di base è condividere e divulgare i saperi. Dire "è così perchè lo dico io" oppure " me l'ha detto il cugino del mio amico che consoce la nipote della cognata di Heiniger" NON è divulgare cultura, mi spiace!

Anche l'altra sera è stata scattata una foto di Osvaldo (Patrizzi) con me, ma questo non fa di me un saccente supremo. Se ti può consolare in quella foto Osvaldo stava guardano un mio orologino che mai prima aveva visto dal vivo, pur avendone visti più di tutti noi!...questo non per dire che nemmeno Osvaldo Patrizzi capisca, ma per dire che il cammino è sempre molto lungo, anche per chi è in viaggio da molto tempo!
Loggato

Ieri è passato,
domani è mistero,
Franz
Newbie
*

« Risposta #40 il: 24 Giugno 2007, 14:27:24 »

Non volevo certo spacciarmi per saccente supremo.
Ho scritto che mi fido delle dichiarazioni di originalita' fatte da pochi amici.
Uno di questi e' sicuramente Osvaldo Patrizi. Ho mostrato una foto cosi', tanto per fare un po' di scena.
Dovevo esagerare e mettere altre foto con dediche ,stime e dichiarazioni?! Non mi sembra il caso dai!
Sui non Daytona FAP nutro troppi dubbi negativi. Le incisioni sono (quelli che ho visto dal vivo) differenti da quelle viste sui Daytona.
Ma poi, perche' un simile terzo grado sul sottoscritto e non su altri che hanno "buttato li" dubbi altrettanto chiari e pesanti senza dare spiegazioni e rimanendo "sibillini"?
« Ultima modifica: 24 Giugno 2007, 14:32:17 da Franz » Loggato
rolexmax
Moderator
*

« Risposta #41 il: 24 Giugno 2007, 14:32:02 »

non è un terzo grado su di te,. è una volontà di avere delle informazioni ed un confronto "dati alla mano" che possa istruire ed arricchire intelletualemnte tutti! Se si fanno delle "accuse" gravi è bene supportarle da prove che aiutino chi è più ignorante, come il sottoscritto, ad aumentare il propio livello di consocenze.
Loggato

Ieri è passato,
domani è mistero,
Franz
Newbie
*

« Risposta #42 il: 24 Giugno 2007, 14:42:30 »

OK. Chiarissimo grazie.

Dati alla mano, aime' non ce ne sono.

Voi, a parte il Fax, avete altre dichiarazioni?
Potrebbero esserlo delle stime o delle expertise ma non avrebbero mai l'avallo da parte di Rolex SA.
O avete una dichiarazione di originalita'  da Rolex?
Domando e'?
E poi, e ridaie con lo scrivere "accuse" gravi...
Oggi, non comprerei mai e poi mai un FAP. Ma e' un mio problema, convinzione, stupida idea.

Per curiosita' quale orologino non avrebbe mai visto prima dal vivo Patrizzi?

Loggato
Franz
Newbie
*

« Risposta #43 il: 24 Giugno 2007, 14:46:23 »

Comuque sia per curiosita' quanto costa oggi un Daytona FAP senza dichiarazione di originalita' Rolex  (che dichiari che quel numero di cassa e' stato si assegnato al FAP ) ?
Grazie
Loggato
Franz
Newbie
*

« Risposta #44 il: 24 Giugno 2007, 15:21:20 »

Scusate se continuo ma mi viene da ridere...
Domanda:
In  una simile rarita' come mai c'e' un bracciale oyster spudoratamente falso come questo qua sotto? Roba da pochi dollari su ebay quel bracciale... Manco i numeri di referenza tarocchi ci hanno stampato sopra.

Shot with CYBERSHOT..... at 1969-12-31
Adesso offendetevi pure, attaccatemi e fatemi vedere dichiarazioni di Gesu' Cristo in persona ma se non mi fate vedere un foglio intestato da Rolex SA Geneve dove si certifica e dichiara l'originalita' del modello in questione con numeri serie relativi ad assegnazione FAP perpiacere lasciatemi scrivere in pace quello che penso.

Ah! Volete degli indirizzi di abili incisori italiani capaci di scrivere con gli stessi caratteri (quelli cosidetti "giusti" ) "Fuerza aria dello scoiattolo Vigorsol "? Ve ne do un paio in privato se lo desiderate.
Ciao e buon pomeriggio!
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2492
Ultimo: Random99
Statistiche
Posts Totali: 36412
Topics Totali: 2836
Online Oggi: 49