Fabyo grazie per l'attenzione e la pazienza

Il 16610 LV 50° è il green dall'inizio della produzione sino a quando non smetteranno di produrlo, anzi a questo punto sottolineo che per un vero commemorativo 4 anni di produzione sono già troppi.......Rolex basta !!!!
Viene però spontaneo un altro ragionamento ovvero quello relativo ai veri 50 anni del sub, il quale iniziato a produrre nel 1953 ha compiuto i 50 anni nel 2003.
La distribuzione del lunetta verde è iniziata negli ultimi 2 (forse 3) mesi del 2003 per cui quei seriali Y o F ascrivibili a questo anno, se vogliamo, sono gli unici ad avere realmente 50 anni e se a ciò si aggiunge che hanno piccole differenze rispetto a quelli in produzione attuale............voilà la nicchia è creata.
Max, rispetto alla variazione cromatica della lunetta, lungi da me non crederti, ma io da buon san tommaso qual sono ho cercato una attenta comparazione e non l'ho vista (mi sono esperesso in questi termini anche sull'articolo di OM), se ci sono delle lunette diverse l'unica ipotesi plausibile è che ci sia stata una iniziale partita di lunette di colore differente, ma dove sono? possibile che a tutt'oggi non ci sia nulla in giro da poter comparare e levarci definitivamente questo dubbio?

per i possessori di LV, postate i vostri orologi con i primi numeri dei seriali, sarà interessante vedere se c'è altro di nuovo