Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 11:34:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: patek philippe Calatrava  (Letto 1858 volte)
technicum
Jr. Member
**

« Risposta #15 il: 14 Luglio 2007, 11:30:18 »

il 5196 non lo trovo così interesante...movimento piccolo e salvagente non sono il massimo...

un'altra opinione...

due modi diversi di vedere un'orologio.io ho aperto il fondello del 5196 ed ho visto che la cassa e'piena,nel senso che non c'e'nessun anello di contenimento.

c'e'ovviamente spazio visto il piccolo calibro 215ps,ma non esiste nessun anello posticcio di metallo(o con scritta ''metal'')

come gia'scritto,la cassa e'ricavata da unico blocco,e lo spazio e'lavorato a perlage.

il calibro e'rifinito al massimo livello.

in definitiva,per me,il calatrava manuale e'l'orologio classico esteticamente migliore del mondo,solo patek l'ha fatto cosi'bello dal 1932,ed oggi e'piu'godibile grazie ai 37mm.

assolutamente da avere in collezione,eterno,unico neo le dimensioni del calibro.

ma solo uno stupido rinuncia a godere delle infinite sensazioni che il calatrava regala al polso solo perche'un calibro e'piccolo.

anzi,e'un piccolo gioiello.

il mio orologiaio dice:''la qualita'vera e'un'orologio che funziona''...
non ci sarà un anello di plastica ma la cassa è comunque volutamente più spessa per tenere a posto il calibro piccino...ma non sarebbe stato meglio adoperare un calibro proporzionato che su un orologio di questo costo mi pare il minimo?
oltretutto esteticamente è sgraziato perchè ha i secondi davvero troppo vicini al gioco sfere...questa la mia opinione e ti prego di non offenderti.
Gian
p.s. non ho capito la cosa dello stupido a cui non piace il calatrava...
Loggato

Gian
Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova la macchina o è nuova la moglie.
Il duca di Edimburgo.

Ibis-redibis-non-morieris-in-bellum
GVM
Jr. Member
**

« Risposta #16 il: 14 Luglio 2007, 15:05:07 »

il 5196 non lo trovo così interesante...movimento piccolo e salvagente non sono il massimo...

un'altra opinione...

due modi diversi di vedere un'orologio.io ho aperto il fondello del 5196 ed ho visto che la cassa e'piena,nel senso che non c'e'nessun anello di contenimento.

c'e'ovviamente spazio visto il piccolo calibro 215ps,ma non esiste nessun anello posticcio di metallo(o con scritta ''metal'')

come gia'scritto,la cassa e'ricavata da unico blocco,e lo spazio e'lavorato a perlage.

il calibro e'rifinito al massimo livello.

in definitiva,per me,il calatrava manuale e'l'orologio classico esteticamente migliore del mondo,solo patek l'ha fatto cosi'bello dal 1932,ed oggi e'piu'godibile grazie ai 37mm.

assolutamente da avere in collezione,eterno,unico neo le dimensioni del calibro.

ma solo uno stupido rinuncia a godere delle infinite sensazioni che il calatrava regala al polso solo perche'un calibro e'piccolo.

anzi,e'un piccolo gioiello.

il mio orologiaio dice:''la qualita'vera e'un'orologio che funziona''...
non ci sarà un anello di plastica ma la cassa è comunque volutamente più spessa per tenere a posto il calibro piccino...ma non sarebbe stato meglio adoperare un calibro proporzionato che su un orologio di questo costo mi pare il minimo?
oltretutto esteticamente è sgraziato perchè ha i secondi davvero troppo vicini al gioco sfere...questa la mia opinione e ti prego di non offenderti.
Gian
p.s. non ho capito la cosa dello stupido a cui non piace il calatrava...

nessuna offesa per la tua opinione,ci mancherebbe.

forse non mi sono espresso correttamente,per cio'che riguarda lo''stupido''.volevo dire che trovo stupido vedere solo un difetto,e ''resettare''i pregi a causa dello stesso...tutto qui,ma e'personale,la questione.ultimamente lo noto troppe volte,nei miei paraggi..tenendo sempre presente che esiste il rispetto altrui.

ognuno e'libero di dire la sua. ;)

per quanto riguarda la secondiera''alta'',ecco un'altro dettaglio per me incomprensibile.

nel senso che a me non da'fastidio per nulla,esteticamente,anzi,non mi rovina l'indice alle ore 6,spesso ''tagliato''per far posto alla secondiera di un calibro GRANDE montato in una cassa PICCOLA.che poi all'epoca era il trend,a me non importa.

il mio punto di vista e'questo.

ti posto anche una foto di un patek molto quotato ed ambito,e'AUTOMATICO,ha un calibro GRANDE,e la secondiera ALTA.

COME LA METTIAMO?

Loggato
technicum
Jr. Member
**

« Risposta #17 il: 14 Luglio 2007, 18:25:41 »

oddio, manco questo è così aggraziato,in ogni caso il caso è diverso in quanto quì la secondiera è grande, l'innesto della lancetta è un po' più basso e poi il calibro non deve essere ne grande ne piccolo, ma giusto.
a me piace una secondiera molto più periferica.
che a te piaccia mi fa molto piacere e son anche contento che lo abbia potuto avere. credimi che non ce l'ho assolutamente con te.
Loggato

Gian
Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova la macchina o è nuova la moglie.
Il duca di Edimburgo.

Ibis-redibis-non-morieris-in-bellum
GVM
Jr. Member
**

« Risposta #18 il: 15 Luglio 2007, 00:59:05 »

oddio, manco questo è così aggraziato,in ogni caso il caso è diverso in quanto quì la secondiera è grande, l'innesto della lancetta è un po' più basso e poi il calibro non deve essere ne grande ne piccolo, ma giusto.
che a te piaccia mi fa molto piacere e son anche contento che lo abbia potuto avere. credimi che non ce l'ho assolutamente con te.

siamo qui per chiacchierare,nessun problema.. ;)
Loggato
GVM
Jr. Member
**

« Risposta #19 il: 16 Luglio 2007, 01:45:32 »

il calibro sara'piccolo...ma la gioia che mi regala e'grande...molto grande. ;)

Loggato
Der Flieger
Newbie
*

« Risposta #20 il: 16 Luglio 2007, 08:35:41 »

quoto, inoltre lo trovo un pò piccolino, cassa troppo fine, insomma lo vorrei un pò più "modernizzato",
Loggato
GVM
Jr. Member
**

« Risposta #21 il: 16 Luglio 2007, 10:40:29 »

quoto, inoltre lo trovo un pò piccolino, cassa troppo fine, insomma lo vorrei un pò più "modernizzato",

okkey okkey
Loggato
PieroLapiana
Newbie
*

Club Panerai

« Risposta #22 il: 16 Luglio 2007, 17:22:22 »

Concordo sulla bellezza del 5196 in oro bianco, peccato solo che non abbia il fondello trasp. te. Che ne pensate, invece, del 5119 sempre in oro bianco, con lunetta lavorata a -Clous de Paris-, ma con la cassa portata a 36mm, gli indici del quadrante ampliati http://www.patek.com//html/en/descriptionCards//ref_5119G_001.html e il fondello trasp. te dal quale poter ammirare il calibro 215PS?
Sono -combattuto- tra questo e, appunto, il 5196. Di entrambi apprezzo anche il fatto che non hanno il datario a ore 3 e che sono a carica manuale (costano anche meno), ma il 5196 lo preferisco per il quadrante, mentre il 5119 lo preferisco per il fondello trasp. te!
Loggato

Piero LAPIANA
GVM
Jr. Member
**

« Risposta #23 il: 17 Luglio 2007, 00:45:27 »

raro e ricercato patek 2526 vintage con secondina alta...buttiamolo al rogo!!! :woot: :woot:

Loggato
japojapo
Newbie
*

« Risposta #24 il: 12 Novembre 2007, 11:53:58 »

io invece amo i "piccoli": fantastico il calatrava carica manuale  3796 da 31 mm o l'automatico 3998 da 34 mm. Se poi uno li avesse entrambi in platino !!! anto
« Ultima modifica: 12 Novembre 2007, 11:55:48 da japojapo » Loggato
donatolivia
Newbie
*

« Risposta #25 il: 12 Novembre 2007, 19:51:16 »

Nella mia collezione ci sono 5296g 5107g(fuori prod da penso 2 anni) 6000g. Quindi CALATRAVA forever
Loggato
Nerone
Jr. Member
**

« Risposta #26 il: 15 Novembre 2007, 15:19:38 »

Della produzione attuale il mio preferito e' il 5127. okkey
Loggato
japojapo
Newbie
*

« Risposta #27 il: 18 Novembre 2007, 11:45:18 »

3796 platino !!!!