Riesumo questo topic per chiedere ai più esperti: a vostra conoscenza è possibile che uno Speedmaster Mark II (ref. 145.014) dei primi anni di produzione possa montare un quadrante senza la scritta "MARK II" come quello del telestop che si vede nelle immagini inviate da omega? Mi è stato infatti proposto un mark II con questa caratteristica. Grazie.
no, io sono dell'idea che non è possibile (in linea di pricipio)
è più probabile che sul MK II che ti hanno proposto abbiano montato il quadrante di uno speed normale (e dato che si può fare il contrario.. perchè no ??)
se posti una foto.. dalle caratteristiche del quadrante e delle scritte potremmo essere più precisi

Ciao, Gino
quoto assolutamente gino....capita anche il contrario cioè che qualche a bulrlone

gli venga in mente di montare il quadrante mark II, nero od esotico che sia, nella cassa dello speedy normale.....spacciandola ovviamente per edizione super speciale...

giacomo
p.s.: per quanto riguarda il mark II con il comando remoto della pulsanteria un modello/protipo fa la sua bella mostra al museo omega....si tratta veramente di una cosa iteressante ma assolutamente poco pratica.... credo