Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
09 Luglio 2008, 05:14:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: cinturini nato  (Letto 2771 volte)
jatucka
Moderator
*

« il: 06 Giugno 2007, 02:20:21 »

ciao a tutti.
qualcuno mi aveva chiesto notizie su cinturini nato,adesso non ricordo chi,scusatemi (simone?)
posso darvi la mail,che ho ritrovato adesso,di un tipo che spedisce dall'australia.
sono della qualità migliore che abbia mai beccato,ne ho presi da lui un po' di tempo fa,e tra quelli che ho (più di un centinaio,ne vado matto) sono davvero i migliori,specie per il tipo di tessuto.
me ne fece di rossi quando ancora rossi non li faceva nessuno e non se ne erano visti in giro.
bellissimi,sia per tonalità che per tessuto.
avete provato un 16700 pepsi bezel su un nato rosso???  :)
mi ha mandato il nuovo inventario,ce ne sono di stupendi,e mi farà avere i prezzi dei vari modelli domani.
per chi potesse essere interessato,vi do la mail.

ckchan@iprimus.com.au

spero di essere stato di aiuto....

cheers!!!
Loggato

http://www.newoldtime.it/index.aspx  non è degli agili la corsa,nè dei forti la guerra,poichè il tempo e il caso raggiungono chiunque
rolexmax
Moderator
*

« Risposta #1 il: 06 Giugno 2007, 07:47:26 »

riesci a metterci un apio di foto? Ha anche un sito?
Loggato

Ieri è passato,
domani è mistero,
oggi è un giorno speciale!
jatucka
Moderator
*

« Risposta #2 il: 06 Giugno 2007, 09:50:09 »

no,un sito no.
però le foto ve le posto non appena ricevo i prezzi di oggi.

a dopo!
Loggato

http://www.newoldtime.it/index.aspx  non è degli agili la corsa,nè dei forti la guerra,poichè il tempo e il caso raggiungono chiunque
jatucka
Moderator
*

« Risposta #3 il: 06 Giugno 2007, 15:11:57 »

ecco foto e prezzi,che come vedete sono piuttosto buoni (!!!).....
arrivando dall'australia c'è da pagare la dogana,ma in genere dichiarano un valore piuttosto basso nel pacco.
la qualità dei nato classici è ottima (almeno di quelli rossi che mi fece tempo fa....)
la mail ve l'ho data.....
insomma,vedete un pò voi,io qualcuno lo sto ordinando.
la maggior parte dei miei orologi è già su nato o velcro (fantastici,comodissimi, usd 3  circa cad. ......  ;) )
e un'altro centinaio li avrò di vari tipi,colori e misure..... (ah,le manie......  heric )
però sembra sempre che ne manchi qualcuno.....

mia moglie è psicoterapeuta;
temo che di nascosto stia scrivendo un trattato sulla "malattia del collezionista".....

questi mi piacciono molto...

prezzi
Loggato

squelette
TZ Vip Member
*

« Risposta #4 il: 06 Giugno 2007, 15:47:42 »

Ciao Jatucka

se hai frequentato MWR saprai che i NATO veri sono prodotti in esclusiva dalla ditta Phoenix qui in Inghilterra, e non hanno cuciture ma saldature fatte con ultrasuoni,

Questi di Roti non sono veri Nato originali quindi .... ma davvero belli !!   Se interessa evitare la dogana vi posso indicare dei fornitori inglesi.    Uno dei miei favoriti e'  il Bond, davvero sta bene su qualunque orologio sportivo.

Saluti
Franco

Loggato

The release of atom power has changed everything except our way of thinking .... the solution to this problem lies in the heart of mankind. If only I had known, I should have become a watchmaker.
Albert Einstein
rolexmax
Moderator
*

« Risposta #5 il: 06 Giugno 2007, 18:33:35 »

gRAZIE fRANCO: P.F. NOME, FOTO E INDIRIZZO!  tanchiu!!!!
Loggato

Ieri è passato,
domani è mistero,
oggi è un giorno speciale!
jatucka
Moderator
*

« Risposta #6 il: 06 Giugno 2007, 19:32:14 »

Ciao Jatucka

se hai frequentato MWR saprai che i NATO veri sono prodotti in esclusiva dalla ditta Phoenix qui in Inghilterra, e non hanno cuciture ma saldature fatte con ultrasuoni,

Questi di Roti non sono veri Nato originali quindi .... ma davvero belli !!   Se interessa evitare la dogana vi posso indicare dei fornitori inglesi.    Uno dei miei favoriti e'  il Bond, davvero sta bene su qualunque orologio sportivo.

Saluti
Franco

caro franco,
avrei dovuto scrivere "tipo" nato,d'accordo....
ma se cadiamo nella paranoia pure per i cinturini....   :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
ti dico perchè vi ho indicato questi;
in inghilterra ne ho presi tantissimi
(guarda,proprio oggi me ne sono arrivati alcuni,un paio li ho regalati ad anto....)
quelli inglesi sono molto belli,ma sono fatti con un tipo di materiale rigidissimo,spesso fastidioso.
le forature sono lasciate molto grezze,e per i primi tempi sono fastidiose a contatto con il polso.
per ammorbidirsi e prendere la "forma" giusta ci mettono un bel po'.
tra l'altro hanno una varietà di colori limitata nel 20mm (tantissimi regimental,ma quasi tutti 18mm).
in ultimo,costano mediamente 8/10 sterlinette....  non dollari.
però,se si vuol mantenere il concetto di originalità dell'oggetto anche relativamente ai cinturini  :) :) :)
comunque,come hai detto tu,sono molto belli,io li riprendo.
perchè mi piacciono,perchè sono di un ottimo materiale,perchè il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
scusate per l'informazione non del tutto corretta che vi ho dato,l'ho fatto in buona fede.  :)

« Ultima modifica: 06 Giugno 2007, 19:35:47 da jatucka » Loggato

Anto4971
Global Moderator
*

« Risposta #7 il: 06 Giugno 2007, 19:39:12 »

Jatucka grazie ancora x i nato che mi hai regalato...
se puoi posta qualche foto di quelli a strappo che usi sempre... sono bellissimi e molto comodi al polso!
Loggato

***Siculo sugnu***
jatucka
Moderator
*

« Risposta #8 il: 06 Giugno 2007, 19:44:12 »

Jatucka grazie ancora x i nato che mi hai regalato...
se puoi posta qualche foto di quelli a strappo che usi sempre... sono bellissimi e molto comodi al polso!

anto....  tu meriti questo ed altro.
i velcro per te arriveranno prima che immagini  :)
Loggato

squelette
TZ Vip Member
*

« Risposta #9 il: 07 Giugno 2007, 00:09:05 »

gRAZIE fRANCO: P.F. NOME, FOTO E INDIRIZZO!  tanchiu!!!!

Ciao
io ho comprato da:

http://www.watchworx.co.uk/index.html   (chiuso per un paio di giorni)

e da Eddie Platts:
http://www.timefactors.com

Devo correggere, infatti la ditta Phoenix e' in Galles, non in Inghilterra.

Questi NATO originali, codice G10, sono forse piu' rigidi - al punto che alcuni orologi a barre fisse mostrano dei tipici segni di sfregamento sul fondello.  Ed e' vero, i colori NATO sono solo due, mi sembra.

Ciao
Franco
Loggato

The release of atom power has changed everything except our way of thinking .... the solution to this problem lies in the heart of mankind. If only I had known, I should have become a watchmaker.
Albert Einstein
risparmiatore
Newbie
*

« Risposta #10 il: 14 Settembre 2007, 10:31:29 »

come divagazione dai nato originali inglesi io ho trovato interessanti anche i maratac di bob a www.broadarrow.net, non sono veri e propri nato, ma hanno gli interessanti anelli amagnetici in alluminio, un po piu' spessi ma piu' morbidi come nylon

comunque possano piacere o meno quelli inglesi di eddie a timefactors sono i piu' simili agli originali anche se mi sembra che ora montino gli anelli inox invece dei cromati come da specifiche

r che ritengo alla fine assurdo alla fine sependere cifre folli per un cinturino di nylon, ben vengano le soluzioni piu econoniche, ma almeno un nato originale in casa bisogna averlo

il mio preferito e' il bond raf di eddie
Loggato
squelette
TZ Vip Member
*

« Risposta #11 il: 14 Settembre 2007, 15:05:31 »

il mio preferito e' il bond raf di eddie

Absolutely right !!!

Loggato

Albert Einstein
eparisini
Newbie
*

« Risposta #12 il: 01 Ottobre 2007, 17:25:20 »

Oggi ne ho rodinati 2, appena arrivano vi farò sapere quelli di Francis come sono! ;)
Loggato

L'ordine è la virtù dei mediocri
zevio
Newbie
*

« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2007, 08:46:04 »

Qui il link al capitolato del MoD con tutte le prescrizioni che devono avere i cinturini:

http://www.dstan.mod.uk/data/66/047/00000200.pdf

Di solito li acquisto da Timefactors, quelli di Eddie hanno la fibbia in acciaio inox e non in ottone cromato (se proprio siete dei puristi)  :)
Loggato
jatucka
Moderator
*

« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2007, 10:24:59 »

interessantissimo,zevio!

grazie!

cheers!
Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2185
Ultimo: sumatra
Statistiche
Posts Totali: 32942
Topics Totali: 2529
Online Oggi: 48
Online Complessivamente: 562
(11 Aprile 2008, 14:40:45 )