Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
09 Gennaio 2009, 04:38:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Patek 5960P ( Cronografo complicazione fra le più amate )  (Letto 1872 volte)
technicum
Jr. Member
**

« Risposta #30 il: 07 Giugno 2007, 15:35:36 »

( P.S. x technicum che opinione hai del Daytona ???  ) :) :)
beh...non lo conosco moltissimo comunque mi da l'idea d'essere caro in una maniera rivoltante in rapporto alla qualità espressa...il calibro esteticamente non mi piace molto...
comunque sai già che io preferisco i calibri di concezione old style(non frizione verticale non spirale libera non carica automatica su un crono)!
a presto!
Loggato

Gian
Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova la macchina o è nuova la moglie.
Il duca di Edimburgo.

Ibis-redibis-non-morieris-in-bellum
benq
Newbie
*

« Risposta #31 il: 08 Giugno 2007, 08:57:55 »

( P.S. x technicum che opinione hai del Daytona ???  ) :) :)
beh...non lo conosco moltissimo comunque mi da l'idea d'essere caro in una maniera rivoltante in rapporto alla qualità espressa...il calibro esteticamente non mi piace molto...
comunque sai già che io preferisco i calibri di concezione old style(non frizione verticale non spirale libera non carica automatica su un crono)!
a presto!
secondo me il daytona in assoluto è molto caro ma solo  perchè tutti gli orologi ora hanno prezzi che incorporano molto il prestigio e l'immagine e poco o nulla fanno riferimento ai reali costi costruttivi ( è un problema cmq che riguarda tutti i beni di lusso- auto - abbigliamento etc.)

detto questo però se lo paragoniamo ai vari competitor sul mercato non è certo il meno favorevole come rapporto prezzo - qualità. anzi se guardiamo al listino è persino più basso di altri. se sul daytona ci fossero gli sconti medi di tutto quello che c'è sul mercato sarebbe quasi un regalo considerato che l'orologio è molto bello e di ottima qualità. certo con il sovrapprezzo il discorso cambia e diventa abbastanza oneroso e decisamente meno conveniente.

quanto al calibro anche io come technicum preferisco calibri crono con architettura tradizionale però nella fascia di prezzo del daytona la tipologia di calibro usata è cmq secondo me moderna, funzionale e valida. è un buon calibro
Loggato
Lory
Administrator
*

« Risposta #32 il: 08 Giugno 2007, 10:17:54 »

secondo me il daytona in assoluto è molto caro ma solo  perchè tutti gli orologi ora hanno prezzi che incorporano molto il prestigio e l'immagine e poco o nulla fanno riferimento ai reali costi costruttivi ( è un problema cmq che riguarda tutti i beni di lusso- auto - abbigliamento etc.)

detto questo però se lo paragoniamo ai vari competitor sul mercato non è certo il meno favorevole come rapporto prezzo - qualità. anzi se guardiamo al listino è persino più basso di altri. se sul daytona ci fossero gli sconti medi di tutto quello che c'è sul mercato sarebbe quasi un regalo considerato che l'orologio è molto bello e di ottima qualità. certo con il sovrapprezzo il discorso cambia e diventa abbastanza oneroso e decisamente meno conveniente.

quanto al calibro anche io come technicum preferisco calibri crono con architettura tradizionale però nella fascia di prezzo del daytona la tipologia di calibro usata è cmq secondo me moderna, funzionale e valida. è un buon calibro

a mio parere il fatto che orologi di assimilabile livello propongano prezzi più alti non basta a decretare che un'orologio ha un buon rapporto qualità prezzo, nello specifico anche senza considerare il classico costo aggiunto dell' "averlo a tutti i costi" e quindi considerando solamente il prezzo di listino, il daytona non mi sembra poi uno dei migliori rapporti qualità prezzo in assoluto, c'è sicuramente di molto peggio ma anche di meglio...  ;)

IMHO

L.
Loggato
ilcommesso
Jr. Member
**

« Risposta #33 il: 14 Giugno 2007, 13:36:25 »

Siete mitici.
Ho solo di che imparare da simili esperti.
grazie.  okkey
Loggato

I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano.
GVM
Jr. Member
**

« Risposta #34 il: 15 Giugno 2007, 09:57:44 »

beh...tecnicamente il crono non dovrebbe presentarsi come un modulo aggiunto al movimento di base ma come un movimento creato apposta. non pensare che voglia prendermela con te e con il tuo patek...piace a te e tanto basta...

modulare?non e'modulare,nel senso reale del termine.

i modulari sono gli eta+piastra crono dd.questo e'integrato.
Loggato
technicum
Jr. Member
**

« Risposta #35 il: 15 Giugno 2007, 12:35:59 »

beh...tecnicamente il crono non dovrebbe presentarsi come un modulo aggiunto al movimento di base ma come un movimento creato apposta. non pensare che voglia prendermela con te e con il tuo patek...piace a te e tanto basta...

modulare?non e'modulare,nel senso reale del termine.

i modulari sono gli eta+piastra crono dd.questo e'integrato.
non è modulare perchè non puoi montare quella cronografia su un altro orologio. ma definirlo un calibro integrato (di architettura classica)  e definirlo bello è un'altro paio di maniche.
Loggato

Gian
Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova la macchina o è nuova la moglie.
Il duca di Edimburgo.

Ibis-redibis-non-morieris-in-bellum
Der Flieger
Newbie
*

« Risposta #36 il: 19 Giugno 2007, 13:53:21 »

ecco un esploso del calibro.

Loggato
Der Flieger
Newbie
*

« Risposta #37 il: 19 Giugno 2007, 14:04:58 »