( P.S. x technicum che opinione hai del Daytona ??? )

beh...non lo conosco moltissimo comunque mi da l'idea d'essere caro in una maniera rivoltante in rapporto alla qualità espressa...il calibro esteticamente non mi piace molto...
comunque sai già che io preferisco i calibri di concezione old style(non frizione verticale non spirale libera non carica automatica su un crono)!
a presto!
secondo me il daytona in assoluto è molto caro ma solo perchè tutti gli orologi ora hanno prezzi che incorporano molto il prestigio e l'immagine e poco o nulla fanno riferimento ai reali costi costruttivi ( è un problema cmq che riguarda tutti i beni di lusso- auto - abbigliamento etc.)
detto questo però se lo paragoniamo ai vari competitor sul mercato non è certo il meno favorevole come rapporto prezzo - qualità. anzi se guardiamo al listino è persino più basso di altri. se sul daytona ci fossero gli sconti medi di tutto quello che c'è sul mercato sarebbe quasi un regalo considerato che l'orologio è molto bello e di ottima qualità. certo con il sovrapprezzo il discorso cambia e diventa abbastanza oneroso e decisamente meno conveniente.
quanto al calibro anche io come technicum preferisco calibri crono con architettura tradizionale però nella fascia di prezzo del daytona la tipologia di calibro usata è cmq secondo me moderna, funzionale e valida. è un buon calibro