Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Dicembre 2008, 05:01:07 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: attenzione alle truffe su -bay  (Letto 379 volte)
dariocaponnetto
Newbie
*

« il: 03 Novembre 2008, 16:37:59 »

lo so che la maggior parte di voi è super "scafata" (per chi non comprende il termine, lo so che siete tutti esperti), ma volevo comunque allertare un po la comunità: sono stato oggetto di un tentativo di truffa su e-bay. Dopo aver vinto un asta, mi è arrivato sull'account personale di posta (quindi, fuori da e-bay) un messaggio in cui si diceva che il venditore aveva l'account di PayPal bloccato, e quindi mi chiedeva gentilmente di pagarlo tramite Western Union. Poi mi è arrivata anche un'altra mail sempre sulla posta personale, in cui il mittente era un fantomatico team di e_bay che confermava quanto detto dal "venditore". Li per li ho risposto facendo un reply dal mio account di posta, perchè ero un po incasinato sul lavoro. Per fortuna però non ho sborsato una lira, e il week end mi ha fatto venire in mente che c'era qualcosa di strano. Quindi oggi ho controllato su E-bay...0 messaggi! Quindi ho scritto al venditore tramite e-bay, che mi ha confermato che le mail ricevute erano "fake".
Ho quindi pagato (tramite e-bay), e tutto sembra essere a posto. Chiaramente ho anche inoltrato ad E-bay gli estremi delle mail ricevute, affinchè facciano i dovuti accertamenti, comunque, per finire, quello che vi raccomando è: usate sempre e solo e-bay per i contatti con i venditori (regola che sanno anche i bambini, ma vi assicuro che quando si è distratti da altre cose tipo il lavoro, ci si casca a rispondere fuori e-bay...)
Ok, spero di aver fatto cosa buona a dirvi ciò. A presto e ciao
dario
p.s. Metto sto post nella sezione Vintage, non so se è il caso di spostarlo in altre sezioni...
Loggato
biondoblu
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 03 Novembre 2008, 19:19:21 »

Ciao Dario,
grazie delle informazioni.

Sono storicamente contrario agli acquisti sulla baia, quanto capitatoti,seppur finito bene, è per me ulteriore conferma.
Loggato
fabri5.5
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 03 Novembre 2008, 23:30:24 »

se non tocco non compro!!!
grazie comunque per la segnalazione. okkey
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #3 il: 26 Novembre 2008, 18:15:30 »

Grazie della segnalazione che aiuterà senz'altro chi é meno esperto.

Quanto da te successo è comunque ben consociuto dagli insider della baia e una delle regole principalei: mai pagare WU!

Per fortuna sapevi come cavartela!

Detto questo, da felicissimo utente ebay con più di 300 transazioni felicemente concluse  e moltissime amicizie in giro per il mondo altrettanto felici di aver "transato" con me, ancora ebbro di alcuni colpi "gobbi" fatti grazie alla baia, mi sento di dire a tutti che eBay se ben studiato e ben gestito é ancor una interessante fonte di grandi occasioni.

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
dariocaponnetto
Newbie
*

« Risposta #4 il: 27 Novembre 2008, 09:38:35 »

Ciao Schirra,
intanto volevo dire che sono d'accordissimo quando dici che eBay è ancora una fonte interessante di grandi occasioni...io personalmente ci ho perso diversi orologi a cui davo la caccia (parlo comunque di orologi non molto ricercati, tipo Omega MK4,5, MK2, un seamaster 1040...) e devo dire di aver spuntato prezzi abbastanza inferiori rispetto alla quotazione di mercato. Certo, ho sempre il patema d'animo che tutto arrivi in ordine, ma trattandosi di spese "moderate", ancora me la sento di rischiare un po.
Volevo poi approfittarne per ringraziare te e gli altri "scrittori assidui" del forum, per gli spunti sempre molto interessanti che ricevo leggendo i vostri post; anche se non mi inserisco quasi mai nelle varie discussioni, vi leggo sempre con piacere, apprezzando la vostra competenza e passione, imparando cose nuove, riflettendo su altre che già so.
Alla prossima,
dario
Loggato
biondoblu
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 27 Novembre 2008, 11:50:45 »

Ciao Dario,
dovresti inserirti di più, ad esempio il topic sulla baia è stato per me molto interessante,
sicuramente avrai altre cose da farci condividere.....!!!

Forza yess
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #6 il: 27 Novembre 2008, 11:56:47 »

Ciao Dario,
dovresti inserirti di più, ad esempio il topic sulla baia è stato per me molto interessante,
sicuramente avrai altre cose da farci condividere.....!!!

Forza yess

Quoto
Loggato

dariocaponnetto
Newbie
*

« Risposta #7 il: 27 Novembre 2008, 12:42:31 »

Vi ringrazio per l'invito...la vera verità è però questa: ho un po di orologi vintage (vecchi...) che mi piacerebbe condividere con voi attraverso un po di foto, ma ho due problemi: 1. dovrei comprare una fotocamera digitale più decente di quella che ho (ho fatto qualche prova di foto, e sono veramente indecorose...) 2. ho due bimbi "piccoli" (6 e 4 anni) che sono fantastici  e che adoro, ma che hanno il piccolo difetto di essere curiosi e maldestri...non oso pensare cosa succederebbe se un sabato attrezzassi un ambiente per fare un po di foto decenti...già mi immagino i miei orologi usati come giocattoli...no no no, preferisco rinunciare alle foto
Comunque se un giorno riuscirò a fare un catalogo decente, di sicuro pubblicherò qualche foto su TZI
ciao ciao
dario
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #8 il: 27 Novembre 2008, 12:45:33 »

Beh, dai provaci almeno... siamo curiosi!
 ;)
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2874
Ultimo: furiosogeorge
Statistiche