Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
09 Luglio 2008, 04:41:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Tasca "NEW ERA" ...???  (Letto 545 volte)
ANDREAC74
Newbie
*

« il: 28 Maggio 2007, 22:38:21 »

Ciao a tutti,oggi in casa ho trovato questo "fossile"...non lo conosco minimamente,l unica cosa certa, e' di origine americana... Gentilmente qualcuno puo' darmi qualche informazione?  :) ;)

Loggato
pugaciof
Moderator
*

« Risposta #1 il: 29 Maggio 2007, 09:56:13 »

Marchio sconosciuto (almeno a me); movimento economico; genericamente direi primi anni del '900; il metallo della cassa non lo dici, ma presumo che non sia oro (altrimenti avresti visto il marchio).
Presumo abbia per te un valore affettivo e di ricordo: nel complesso orologio carino che forse con poca spesa può essere rimesso in sesto.  :)
Loggato
ANDREAC74
Newbie
*

« Risposta #2 il: 29 Maggio 2007, 12:28:00 »

Grazie Puga,si effettivamente non credo sia d oro,non ho visto il marchio...e' vero,resta solo il valore affettivo...valutero se farlo risistemare un pochino...  :) ;)
Loggato
Tarabella
Newbie
*

« Risposta #3 il: 29 Maggio 2007, 21:27:15 »

Dalle caratteristiche, credo si tratti di un orologio americano realizzato probabilmente ad inizio 900, la cassa se non'è in oro basso 9 o 14 kt è laminata, in una delle controcasse dovresti trovare un indicazione in merito tipo gold filled, in alcuni casi la doratura era garantita e cio' veniva anch'esso punzonato nel fondello tipo 10 years.

Merita sicuramente di essere restaurato e rimesso in condizioni di buon funzionamento, il valore commerciale anche se relativo 4/500€ circa, non si puo' paragonare a quello affettivo inestimabile.

Ciao Roberto
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2185
Ultimo: sumatra
Statistiche
Posts Totali: 32942
Topics Totali: 2529
Online Oggi: 48