Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Dicembre 2008, 05:24:59 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: come è nata la passione per l'orologeria?  (Letto 306 volte)
maurizio80
Newbie
*

« il: 28 Maggio 2007, 21:10:07 »

ciao ragazzi... a distanza di qualche anno mi chiedo come sia nata in me la passione per gli orologi manuali/automatici....
ho quasi 27anni e mi ricordo che la passione per questo mondo è iniziata quasi per caso.....appena scelta l'università già avevo deciso che il mio regalo di laurea doveva essere un orologio.....ho iniziato a guardare(vivo a roma) trasmissioni di orologi e avendo un amico che possiede un edicola gli ho "rubavo" più volte riviste di orologi...a poco a poco ricordo di essermi innamorato....il mio primo orologio mi è stato regalato per un natale quando avevo 6 anni....era un orologio con fasi luna(probabilmente un orologio al quarzo,ma nn ricordo la marca....cmq lo devo ritirare fuori e indagare sulla tipologia di orologio)..ma nn sapevo neanche leggere l'ora....poi è arrivato un Volkswagen e con quello mi sono avvicinato agli orologi analogici,avuto sempre al polso per molti anni......poi è arrivato il periodo degli swatch( erano i mitici anni 90), per passare ad un seiko chrono con svegliarino.....quindi un breil midway con doppia cpu e calendario perpetuo...niente a che vedere con ciò che è l'orologeria,ma hai tempi che ne sapevo cosa fosse un manuale automatico? :wub:
nel 2005, dopo un pò di sacrifici( in fondo sono uno studente) ho comprato il mio primo orologio serio....un iwc e circa due settimane è arrivato il secondogenito ( omega)...che soddisfazione comprarli, senza chiedere aiuto ai genitori
ormai sono un drogato di orologeria.....e benchè appagato dai miei due bimbi sogno già i prossimi....
e la vostra storia passione come è nata?
Loggato
Bco
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 28 Maggio 2007, 21:32:32 »

sinceramente non lo so, sono sempre stato appassionato credo,ricordo che a 6 anni mi chiesero che regalo volevo per S.Lucia  e io dissi un orologio,mi regalarono un quarzone dei puffi...smontato dopo pochi mesi..stessa cosa per cresima, comunione ecc...ma fino all'anno scorso ne sapevo comunque poco, anche se ad ogni vetrina mi fermavo ad ammirare quei gioielli...poi, con l'avvento del forum la mia cultura è aumentata esponenzialmente....  :woot:
Loggato

La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti... (A.Einstein)
maurizio80
Newbie
*

« Risposta #2 il: 28 Maggio 2007, 21:33:46 »

capisco...e ora cosa possiedi?
Loggato
Bco
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 28 Maggio 2007, 21:50:25 »

EBERAHARD:

http://forum.timezoneitalia.com/index.php/topic,503.msg6373.html#msg6373

HAMILTON:

GLYCINE:

LOUIS ERARD:

« Ultima modifica: 28 Maggio 2007, 21:51:05 da Bco » Loggato

La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti... (A.Einstein)
vrolok
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 28 Maggio 2007, 22:48:13 »

io mi ricordo solo che tra i 10 e 15 anni... mi divertivo a smontare gli orologi che mi regalavano! ...sono diversi quelli che poi non sono mai riuscito a rimontare...  :cry:
Loggato
giallo
Newbie
*

« Risposta #5 il: 28 Maggio 2007, 22:56:51 »

A 15 anni avevo un seiko con la calcolatrice, proibito averlo in classe, il mio primo sub era un seiko, avevo 16 anni e costo' 70 mila lire, poi mi venne regalato l'omega solo tempo acciaio/oro che mi venne rubato in casa, avevo 17 anni.
A 18 anni mio padre mi regalo' un cellini, per il natale successivo avevo un sub acc/oro quadrante blu, anni 90° !!!
Poi e' partito il mio pensiero perenne!!! alos
Loggato

Il tempo passa, Giallo no!!! Il vero Giallo lo puoi trovare su O&P o Timezone Italia !!!
edigio
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 29 Maggio 2007, 08:07:19 »

Fino a non molti anni fa vivevo felice con il mio crono al quarzo Sector.
Poi ho incontrato Gabriele.A  :cry: :woot: :)
Loggato
Giorgione
Administrator
*

Forum God

« Risposta #7 il: 29 Maggio 2007, 08:33:48 »

Ho cominciato a desiderare di avere un bell’orologio che ero piccolo. Ma così piccolo che mi sembra che non sarei diventato grande mai. La maggiore età pareva più lontana dell'America. E i soldi per avere un bell’orologio non sarebbero mai entrati nella cassafortina dei miei risparmi. Però io lo volevo. E quest'idea è restata con me mentre giocavo e crescevo, mentre mi annoiavo sul banco di scuola. Mentre dolcemente spiavo le prime bellissime bambine che mi facevano battere il cuore. Poi improvvisamente il tempo cominciò ad accelerare. Arrivò la maggiore età. I primi lavoretti stentati. E i risparmi crescevano lentamente e un po' li spendevo con le ragazze e in discoteca. Poi, un giorno, davanti al mio naso e sotto le mie mani, il mio primo orologio. Che la mia vita non fu più la stessa. Perché è come un amico, forte e sincero. Che ti sta accanto facendoti stare bene. E se tu che mi leggi sei bambino come lo sono io, io spero tanto che un bell’orologio possa un giorno esserti fortemente accanto come lo è stato a me.
Loggato

Gli orologi che amo, mio caro amico, ricordano questa sofisticatissima macchina d'uomini, fragile e tanto complicata.
AlexAladar
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 29 Maggio 2007, 08:41:14 »

E' una passione che ho da piccolo, mio zio era un grande appassionato e piano piano fece in modo che mi ammalassi anch'io!
Loggato
Bco
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 29 Maggio 2007, 09:55:06 »

Ho cominciato .... lo è stato a me.

spero non hai smesso con le ragazze...  :woot:
Loggato

AlVi
Newbie
*

« Risposta #10 il: 29 Maggio 2007, 10:05:51 »

Avevo 18-20anni e trafficavo con gli Swatch comprati all'estero e rivenduti in Italia col 400% di margine.

Un bel giorno, uno dei soggetti cui rivendevo abitualmente (un fottuto collezionista), mi dice: "Con tutti i soldi che stai facendo con gli Swatch, è arrivato il mommento di comprarsi un orologio serio".

Mi ha convinto facilmente, vendendomi un 6263 a 6 milioni.

Da lì non ho fatto che peggiorare: una tragedia...

Qualcuo sa come mi sono ridotto.  ;)
Loggato
edlp
Jr. Member
**

« Risposta #11 il: 29 Maggio 2007, 10:29:17 »

a me è nata un po per caso. Da 3-4. Anche xkè prima ero minorenne... anto
Loggato

Sky's the limit
ilcommesso
Jr. Member
**

« Risposta #12 il: 29 Maggio 2007, 13:37:49 »

Avevo 18-20anni e trafficavo con gli Swatch comprati all'estero e rivenduti in Italia col 400% di margine.

Un bel giorno, uno dei soggetti cui rivendevo abitualmente (un fottuto collezionista), mi dice: "Con tutti i soldi che stai facendo con gli Swatch, è arrivato il mommento di comprarsi un orologio serio".

Mi ha convinto facilmente, vendendomi un 6263 a 6 milioni.

Da lì non ho fatto che peggiorare: una tragedia...

Qualcuo sa come mi sono ridotto.  ;)

Il fatto preoccupante è che siamo in molti....
Loggato

I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano.
apet
Newbie
*

« Risposta #13 il: 01 Giugno 2007, 22:16:30 »

Sempre amato gli orologi fin da piccolo: Casio, Swatch, Sector.
Poi 2 anni fa mi sono imbattuto in O&P e  :cry:
Loggato

Alessandro
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2874
Ultimo: furiosogeorge
Statistiche
Posts Totali: 38952
Topics Totali: 3002