Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
06 Settembre 2008, 08:05:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 5513 U.K. "demilitarizzato".... ?  (Letto 1029 volte)
trbslv
Jr. Member
**

Intelligenti pauca

« Risposta #15 il: 18 Agosto 2007, 20:01:23 »

incise con una penna elettrica,in maniera quasi invisibile (27950Ri),che nulla hanno a che vedere con la matricola dell'orologio.

....riflettendo su quanto scrivi e pienamente concordando con te su di ogni cosa mi è, tralaltro, venuto in mente che sotto quella lieve abrasione con penna elettrica ben visibile ci potesse essere stata  riportatata la scritta  5517 che caratterizzava proprio sotto l'ansa alcuni Navy 5513 in  carrure...ma forse mi sbaglio...??!! grifon
Loggato
jatucka
Moderator
*

« Risposta #16 il: 18 Agosto 2007, 23:38:27 »

guarda,proprio non saprei.....

l'unica cosa che so è il grande rimpianto di vedere un oggetto di tale rarità menomato in questo modo;
certo,come ho scritto più volte,per me resterà sempre "intrinsecamente" un militare....

però,che gran peccato  heric
Loggato

http://www.newoldtime.it/index.aspx  non è degli agili la corsa,nè dei forti la guerra,poichè il tempo e il caso raggiungono chiunque
jatucka
Moderator
*

« Risposta #17 il: 19 Agosto 2007, 01:45:09 »

un 5513 U.K. in vendita da bjs;
venditore serissimo e molto noto.

l'orologio è accompagnato da una conferma ottenuta in occasione di un service.

leggerete nella descrizione che l'assegnazione sul back è stata cancellata......

e ritengo (anche da quanto scritto nel testo in merito al quadrante ed alle lancette....) che questo è uno dei militari prima "smantellati" e poi "recuperati" dove si è potuto.

provate ad inviare una mail per richiedere il prezzo....  :o:

molti k,in ukp!!

(courtesy http://www.bjsonline.com/)

cheers!
Loggato

http://www.newoldtime.it/index.aspx  non è degli agili la corsa,nè dei forti la guerra,poichè il tempo e il caso raggiungono chiunque
Schirra
Full Member

« Risposta #18 il: 19 Agosto 2007, 09:54:14 »

Un cult davvero, pensa che comunque a me non hanno mai fatto nessun tipo di effetto..

Vado un pò OT, ma per spiegare questa affermazione... la mia indifferenza verso certe case viene anche (purtroppo) dall'ossessione e proprio dal culto estremo e di ostentazione che esse si portano dietro su certi modelli.
Penso appunto ai Submariner e ai Daytona: di cui ci sono poi anche versioni militari o comunque assegnate.

Se guardiamo Rolex, tra le tante, ci sono modelli che adoro e che mi fanno impazzire, come il Milgauss o i primi Turnograph.
Bene, capisco che sono rari e che costano, ma mai che si veda qualcuno (men che meno nel mio settore dove tutti i rappresentanti e gli operatori della moda sfoggiano solo tre case: Rolex, Panerai, AP e il 90% non sa neppure che modello ha al polso) sfoggiare un Milgauss! mai che qualcuno ne tracci una scheda (raro), mai che se vedano di belli pubblicati.

Quando si parla di grandi case, i modelli sono sempre quelli.... poi va finire che ti nausei e che se vedi un 5513 assegnato dici: vabbé bello.... ma non ti esalti, non cogli le differenze, non ti emozionano le anse fisse, la T cerchiata sembra qualcosa di sbagliato... e non scatta la molla.
Poi magari mi scatta per il Ruhla diver!

Proprio il mese di giugno la rivista WatchBeat (Giapponese, molto bella, un pò "alternativa") ha fatto uno speciale sui Rolex "non da esibizione" e ha piazzato delle stupende foto di Turnograph, Chronohraph, Milgauss, Tru-Beat... ecco in quell'occasione mi sono davvero emozionato e ho detto: Rolex che grande casa.

Quanti si saranno emozionati come me?

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: GMT 16750 added to the space watches web site
Schirra
Full Member

« Risposta #19 il: 19 Agosto 2007, 10:43:47 »

Permettetemi di aggiungere una cosa... (ma perché il tasto modifica non é sempre attivo? Boh) ovviamente ci sono delle eccezioni e delle isole felici, vedi le bellissime review e foto che posta Stefano Mazzariol... ma é un caso... raro!
Loggato

rolexmax
Moderator
*

« Risposta #20 il: 19 Agosto 2007, 17:48:37 »

dove la trovi quella rivista che citi?
Loggato

Ieri è passato,
domani è mistero,
oggi è un giorno speciale!
Schirra
Full Member

« Risposta #21 il: 19 Agosto 2007, 17:58:52 »

Ciao, con grande difficoltà mi sono abbonato ai 6 numeri annuali, tramite un fornitore di riviste giapponesi di design che mi serve per altre cose... é un pò incostante come uscite (sto ancora aspettando il numero di luglio) ma vale la pena, ha un'incredibile sezione di vendite (tipo il nosto OM per capirci) ovviamente sul mercato giapponese.

Mi pari costi sui 180€ per sei numeri, ma si paga tantissimo l'importazione, bisognerebbe riuscore ad abbonarsi direttamente, ho provato a scrivere in Giappone direttamente ma sembra imposiibile: nessuno mi ha mai risposto.
Loggato

rolexmax
Moderator
*

« Risposta #22 il: 19 Agosto 2007, 18:23:09 »

grazie!!!!
Loggato

Ieri è passato,
domani è mistero,