mMC
Newbie
|
 |
« il: 20 Maggio 2007, 17:51:23 » |
|
La domanda nasce dal fatto che il mio orologiaio di fiducia, mi rimprovera sempre perchè continuo ad acquistare materiale nuovomentre a suo dire tra l'usato ci sono grandi affari che io mi lascio sempre scappare.
Vorrei la Vostra opinione sulla questione.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Bco
Jr. Member

|
 |
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2007, 18:51:26 » |
|
va da persona a persona, sicuramente tra gli usati puoi fare dei veri affari, ma se vuoi essere il primo possessore di un orologio non hai scelta... Personalmente se stanzio un budget, preferisco un modello più bello ma usato piuttosto di un modello meno bello ma nuovo.. ma ripeto, va da persona a persona... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti... (A.Einstein)
|
|
|
mMC
Newbie
|
 |
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2007, 19:08:52 » |
|
Io con il mio orologiaio mi sono quasi litigato perchè voleva prendessi il Jaeger LeCoultre usato invece che nuovo ma alla fine l'ho spuntata.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Heric
Global Moderator
|
 |
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2007, 19:32:51 » |
|
Ha ragione su tutti i fronti.. Ammortizzare sull'usato sarebbe davvero saggio.. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alinghi
Newbie
|
 |
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2007, 19:40:46 » |
|
Sembra assurdo ma la stessa Patek ti aiuta a rispondere a tale quesito, in maniera anche poetica..... Un oggetto non si possiede mai completamente ....si custodisce......
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mMC
Newbie
|
 |
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2007, 19:54:33 » |
|
Forse proverò l'usato comprando un Monaco della TH....
So che è stupido ma il motivo per cui non voglio l'usato è che mi da fastidio lo abbia già indossato un'altra persona.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alinghi
Newbie
|
 |
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2007, 20:04:38 » |
|
INRI.........VADE......RETRO.........MONACO MODERNO......USATO E MASSIMO 1500 euro
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ilcommesso
Jr. Member

|
 |
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2007, 20:58:31 » |
|
L'usato molto spesso ti permette di evitare il bagno di sangue che si fa con quasi tutti gli orologi....Rolex e PP casi unici. Un cinturino si può sempre cambiare e un bracciale si lucida a nuovo. A mio avviso quando si parte da listini altissimi è l'unico modo per poter comprare certi orologi a prezzi "relativamente" ragionevoli. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano.
|
|
|
technicum
Jr. Member

|
 |
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2007, 21:55:25 » |
|
confermo...l'usato conviene...e poi con quello che risparmi l'orologio lo fai tranquillamnte ricondizionare dalla casa senza problemi... inoltre se ti appassioni al vintage è difficilino trovarli nuovi... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Gian Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova la macchina o è nuova la moglie. Il duca di Edimburgo.
Ibis-redibis-non-morieris-in-bellum
|
|
|
Fabiomax
Global Moderator
|
 |
« Risposta #9 il: 20 Maggio 2007, 22:24:33 » |
|
chE l'usatO convengA è lapalissianO mA vuoI metterE l'emozionE di esserE iL primO... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
FM © NON MODERABILE © 
|
|
|
Thom
Administrator
|
 |
« Risposta #10 il: 20 Maggio 2007, 22:29:26 » |
|
chE l'usatO convengA è lapalissianO mA vuoI metterE l'emozionE di esserE iL primO...  A volte ricordo tutto di quando lo faccio "partire" per la prima volta dal conce.. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Alberto73
Newbie
|
 |
« Risposta #11 il: 21 Maggio 2007, 08:14:05 » |
|
chE l'usatO convengA è lapalissianO mA vuoI metterE l'emozionE di esserE iL primO...  A volte ricordo tutto di quando lo faccio "partire" per la prima volta dal conce..  Che romantico! La prima "volta" non si scorda mai.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Thom
Administrator
|
 |
« Risposta #12 il: 21 Maggio 2007, 08:54:30 » |
|
chE l'usatO convengA è lapalissianO mA vuoI metterE l'emozionE di esserE iL primO...  A volte ricordo tutto di quando lo faccio "partire" per la prima volta dal conce..  Che romantico! La prima "volta" non si scorda mai. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
AlexAladar
Jr. Member

|
 |
« Risposta #13 il: 21 Maggio 2007, 09:42:44 » |
|
Acquistare usato lo vedo più ragionevole e sano per il conto in banca! Certo non si è i primi, ma si parla d'orologi, non di donne! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dink
Jr. Member

|
 |
« Risposta #14 il: 21 Maggio 2007, 09:43:20 » |
|
tra gli usati effettivamente si fanno ottimi affari, bisogna pero' saper scegliere
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|