Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
12 Marzo 2010, 06:33:06 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Omega geneve  (Letto 886 volte)
cielotempestoso
Newbie
*

« il: 02 Luglio 2009, 16:54:57 »

Prima di tutto un saluto a tutti!
Sono Giulia e questo è il mio primo post e non vi nascondo che mi sento un pò fuori luogo perchè........ non ci capisco nulla!!!!!!!!!!
Quello che mi ha convinto a registrarmi è un dubbio, ma parto dall'inizio (non c'è da preoccuparsi non è una storia lunga!). Ho deciso di riordinare e semmai vendere dei vecchi oggetti che ho in casa (quasi tutto anni 70 e 80 e di diversi generi) e fra le varie cose mi saltano fuori degli orologi.
Fra i tanti spicca questo omega geneve da donna in acciaio

Dopo qualche ricerca in rete, mi sembrava non dico di molto valore, ma neanche da buttare e vado dall'orefice della mia zona a fargli dare un'occhiata.
Mi dice che praticamente non  vale niente e, se lo voglio vendere su ebay, di partire da 50 euro che se ho fortuna forse li prendo, ma che secondo lui rimarrà invenduto.
Lo ha aperto  e dopo uno sguardo veloce mi ha detto che il meccanismo è un 650 (io avevo letto che questo modello montava meccanismi 601 o 625) e basta.
Io ovviamente non lo posso aprire per verificare, mi posso fidare? O è meglio farlo vedere da qualcun'altro?
Considerato lo stato (graffi sul vetro e cinturino non originale) quanto potrebbe valere?
Se avrete la pazienza di rispondermi ve ne sarei molto grata e se vi servono altre immagini le posso aggiungere. Grazie in anticipo Giulia
Loggato
dariocaponnetto
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 02 Luglio 2009, 18:26:07 »

Ciao,
direi che il tuo Geneve non ha particolare valore collezionistico; poi sarà probabilmente da revisionare, le condizioni generali (a giudicare dal vetro) non sono immacolate...insomma, direi che 50 € sono pochi come valutazione, ma non mi scosterei molto da 100 €...probabilmente può avere più valore affettivo (visto che non occupa molto spazio) che economico.
Se poi vuoi proprio disfartene e regalarlo a qualcuno... :)
Loggato
cielotempestoso
Newbie
*

« Risposta #2 il: 02 Luglio 2009, 18:56:55 »

Ciao e grazie per la risposta!
Non credevo avesse un valore enorme, ma ci speravo...non so neanche se metterlo in vendita se le cose stanno così, lo terrò perchè in effetti mi piace come oggetto, si vede che non sono appassionata????
E cosa mi dici del meccanismo di per se?
Se a qualcuno interessa posto le foto degli altri cimeli: Seiko, Wintex altri sconosciuti(x me).
Grazie  ancora ciao Giulia
Loggato
pilotiwc73
Hero Member

« Risposta #3 il: 02 Luglio 2009, 19:07:23 »

posta posta  !
cmq io se fossi in te....cambierei il vetro ...li farei una revisione...e magari un bel cinturino in cocco  yess
cosi' te lo godi e te ne freghi del scarso valore  okkey e pur sempre un bell'oggetto  ;)
Loggato

un orologio va scelto in base alle senzazioni che sa dare posandolo al polso... e alla senzazione di vuoto che ti da' quando lo togli.
biondoblu
Full Member

« Risposta #4 il: 02 Luglio 2009, 20:49:16 »

Eh si cara Giulia,
gli amici prima di me hanno avuto il duro compito di disilluderti in merito alla valutazione, ed io nn posso che allinearmi a loro......!! :sick: :sick:

Però nn sottovaluterei quanto dettoti da pilotiwc, revisione, il vetro ed un cinturino
in cocco, magari di un bel colore estivo, forse, potrebbe venirti la voglia di portarlo.
Se ciò avverrà, nn potrai che pensare a noi, quando lo porterai.

In merito agli altri orologi in tuo possesso, postali pure tutti yess yess, ci esprimeremo anche su quelli, domandina, che orologi porti abitualmente ??
Loggato
biondoblu
Full Member

« Risposta #5 il: 02 Luglio 2009, 20:51:26 »

Dimenticavo,
benvenuta su TZI yess yess yess
Loggato
cielotempestoso
Newbie
*

« Risposta #6 il: 02 Luglio 2009, 21:03:32 »

Grazie a tutti per le risposte.

Ecco, in effetti, come dirlo qui nel regno dei segnatempo, beh il fatto è che io abitualmente NON porto orologio!!! Va bene vado via subito....Comunque in generale mi piacciono le cose poco vistose, semplici e di colori non sgargianti (non solo in tema di orologi, ma anche per gioielli e l'abbigliamento), quindi questo orologino rientra nei miei canoni e forse riuscirete a convincermi ad usarlo. Devo dire che avete già iniziato a influenzarmi: seguirò sicuramente il consiglio di pilotiwc73 e farò cambiare il vetro (il cinturino non so, mi piace di più in acciaio) così ne approfitto per andare da un altro orologiaio che mi hanno consigliato e sentire che mi dice, fosse mai che si sbaglia e mi offre  500 euro :woot:
Ora vi saluto ciao Giulia
Loggato
dariocaponnetto
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 03 Luglio 2009, 07:43:08 »

...se ami le cose poco vistose, l'omega che hai è quello che fa per te: effettivamente, se fai cambiare il vetro e fai fare una revisione (costo approssimativo: 60-80 €), e magari una lucidata alla cassa se necessario, e se poi metti un cinturino del colore che piace a te (anche se non sgargiante, ma un colore chiaro dovrebbe andare più che bene), avrai comunque un orologio assolutamente non vistoso, ma secondo me pieno del fascino di quando gli orologi venivano progettati ancora con passione ma venduti a prezzi umani.
ciao
dario
Loggato
cado
Newbie
*

« Risposta #8 il: 03 Luglio 2009, 09:20:30 »

quoto dario!
a me piace il tuo orologio. Io ne ho eredidato uno simile da mio nonno e ci tengo moltissimo!
ciao!
Loggato
cielotempestoso
Newbie
*

« Risposta #9 il: 03 Luglio 2009, 15:20:11 »

Rieccomi! Vi faccio vedere uno degli orologi che mi ha illuso sul valore del mio:
Questo è il link all'inserzione:

http://cgi.ebay.it/rarissimo-OMEGA-Geneve-donna-1976-ancora-NUOVO-box-gar_W0QQitemZ160345478893QQcmdZViewItemQQptZOrologi_da_Polso?hash=item255555d6ed&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1385%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50
Questo è nuovo, ma il cinturino è sempre non originale (poi a mio modo di vedere un cinturino del genere è un pugno in un occhio su questo orologio!!!!).
Mi illuminate? Quali sono i fattori che li differenziano? il mio sembra più bombato e satinato(termini tecnicissssimi direi!) oltre che vissuto e le ore sono diverse più sottili nel mio,  e poi?
Giuro che poi non rompo più forse solo per mettere altre foto dei miei. Grazie ciao Giulia
« Ultima modifica: 03 Luglio 2009, 15:28:14 da cielotempestoso » Loggato
Miky
Full Member

« Risposta #10 il: 03 Luglio 2009, 17:04:46 »

Sono due orologi molto diversi che effettivamente ad un occhio inesperto possono sembrare simili... L'unica cosa che li accomuna è che sono tutti e du in acciaio... Il quadrante è diversi(guarda il simbolino omega), uno è un solotempo l'altro ha anche la lancetta dei secondi, la forma della cassa anche è molto diversa...
Loggato
dariocaponnetto
Jr. Member
**

« Risposta #11 il: 03 Luglio 2009, 17:10:21 »

...appartengono a due momenti storici diversi (come dire, la vecchia panda e la nuova panda non sono uguali in quanto entrambi modelli "panda").
Personalmente preferisco il tuo a quello di e-bay; inoltre il fatto che il venditore abbia messo un prezzo di 380 € (mi pare) non vuol dire che quell'orologio li valga (secondo me infatti l'asta andrà deserta...).
ciao
dario
Loggato
biondoblu
Full Member

« Risposta #12 il: 03 Luglio 2009, 17:38:56 »

quoto Dario okkey

Considera anche che le condizioni estetiche sono nettamente diverse,
anche tu hai ancora la scatola e la garanzia originale ??

Poi ti paragoni ad un professionista, magari rilascia anche garanzia scritta, lo fai anche tu??

Ecco spiegata sinteticamente la valutazione espressa sulla baia.

Comunque, come già esposto, anche secondo me nn lo vende.
Loggato
cielotempestoso
Newbie
*

« Risposta #13 il: 03 Luglio 2009, 19:12:02 »

Lungi da me paragonarmi a nessuno, chiedevo solo lumi da totale ignorante in questo campo (e non solo....), io l'unica garanzia che posso dare è che è stato (in una scatola di latta della bertolini anch'essa anni 70) in soffitta fino alla scorsa settimana!!!
Avevo già programmato di spendere  almeno 300 euro in libri...vabbè vado in biblioteca!
Ciao e ancora grazie Giulia
Loggato
Ugo_Attilio
Newbie
*

« Risposta #14 il: 08 Ottobre 2009, 21:41:45 »

Ma invece il mio Omega Geneve da dove viene? E' completamente diverso ed è del 70 circa.
Vi accludo una foto del meccanismo, non so come accluderne un'altra per farvi vedere il quadrante.
Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2009, 21:46:34 da Ugo_Attilio » Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 4241
Ultimo: systemmain
Statistiche
Posts Totali: 54892
Topics Totali: 4359
Online Oggi: 53