mMC
Newbie
|
 |
« il: 19 Maggio 2007, 19:11:13 » |
|
Buonasera a tutti,
sono nuovo sia del forum che del mondo dell'orologeria.
Sono sempre stato appassionato di orologi ma ultimamente mi sto avvicinando anche al lato squisitamente tecnico di questo affascinante mondo.
Di recente ho ordinato un Reverso Grande Taille, mi stavo domandando le seguenti cose:
- il mio orologia di fiducia mi ha chiesto 3.000 euro, prezzo onesto? - l'orologio in questione è valido (io sono innamorato della sua linea) - essendo un carica manuale che precauzioni devo usare?
Grazie per le risposte.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Bco
Jr. Member

|
 |
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2007, 20:15:31 » |
|
di listino (immagino sia acciao-pelle) è 4150, 3000 nuovo a me sempre un ottimo prezzo...
l'orologio è valido
precauzioni? la prima cosa cosa che mi viene in mente è di caricarlo con calma, senza ruotare la corona come un forsennato se hai fretta...
|
|
|
|
|
Loggato
|
La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti... (A.Einstein)
|
|
|
edlp
Jr. Member

|
 |
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2007, 20:39:51 » |
|
Buonasera a tutti,
sono nuovo sia del forum che del mondo dell'orologeria.
Sono sempre stato appassionato di orologi ma ultimamente mi sto avvicinando anche al lato squisitamente tecnico di questo affascinante mondo.
Di recente ho ordinato un Reverso Grande Taille, mi stavo domandando le seguenti cose:
- il mio orologia di fiducia mi ha chiesto 3.000 euro, prezzo onesto? - l'orologio in questione è valido (io sono innamorato della sua linea) - essendo un carica manuale che precauzioni devo usare?
Grazie per le risposte.
Per esperienza diretta  ti dico che il Reverso gt, in ogni versione è stupendo, e confermo la carica "calma". Comunque complimenti è un classico senza tempo
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sky's the limit
|
|
|
oysterman
Administrator
|
 |
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2007, 21:25:07 » |
|
bello e fine, il GT inoltre è la misura secondo me ideale per un uomo. buon prezzo comunque, non il massimo ma giusto ... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
edu detto ciruzzo
|
|
|
mMC
Newbie
|
 |
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2007, 19:14:47 » |
|
Vi pongo un'altra domanda.
Nel tempo vorrei fare una collezione tutta di Reverso nelle loro varie declinazioni.
La considerate una buona idea?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
edlp
Jr. Member

|
 |
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2007, 19:40:17 » |
|
Nel tempo vorrei fare una collezione tutta di Reverso nelle loro varie declinazioni.
Se dalle declinazione escudi il nuovo Squadra ,si.  (imho)
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sky's the limit
|
|
|
mMC
Newbie
|
 |
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2007, 19:53:29 » |
|
Che ha che non va il nuovo squadra? Non lo ho ancora visto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alinghi
Newbie
|
 |
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2007, 20:11:57 » |
|
Dal prezzo è un acciaio, valuta che dal listino lo trovi tra il 25 ed il 30% meno. Usato, revisionato con ardiglione sei attorno ai 2400 senza niente. In merito all'orologio il primo che dovrebbe entrare in una collez.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mMC
Newbie
|
 |
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2007, 20:17:43 » |
|
Se penso che dovrò aspettare fine luglio per entrarne in possesso mi painge il cuore...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Bco
Jr. Member

|
 |
« Risposta #9 il: 20 Maggio 2007, 20:21:12 » |
|
secondo me no,io preferisco avere diversi orologi, come le scarpe:sportive, eleganti, casual... ma naturalmente è esclusivamente un parere personale... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti... (A.Einstein)
|
|
|
alinghi
Newbie
|
 |
« Risposta #10 il: 20 Maggio 2007, 20:32:39 » |
|
Il reverso è forse l'orologio più adatto per una collez. Vintage ma solo nella versione classic e semplici, Complicati in acciaio,oro, ris.carica, gmt , crono.......... con un mercato sempre pronto se decidi di cambiare. Attento però' valuta modelli molto diversi tra loro in materiali differenti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
edlp
Jr. Member

|
 |
« Risposta #11 il: 20 Maggio 2007, 20:51:08 » |
|
Che ha che non va il nuovo squadra? Non lo ho ancora visto.
E' ovviamente solo una mia considerazione personale:i nuovi squadra sono belli, ma non sono "Reverso" per me.Troppo diversi,troppo grandi, non so...Ripeto belli, ma il reverso è altro.IMHO. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sky's the limit
|
|
|
andblo
Newbie
|
 |
« Risposta #12 il: 20 Maggio 2007, 20:59:16 » |
|
Sulla qualità intrinseca niente da dire ma fare una collezione di soli Reverso mi sembra riduttivo: esistono altri brand "storici" e orologi con movimenti di altrettanto pregio vedi El primero, i vari Glashutte per non citare PP e Lange....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|