Chi mi conosce bene sà che se io amo un azienda questa è Richard Mille però ultimammente stò facendo delle riflessioni e avevo piacere sentire il vs. parere.......
giulio papi ha realizza to per RM i + bei crono del pianeta

il 004 Chrono rattrapante e il 008 chrono rattrapante tourbillon.......
ovvero questi

Mille ha iniziato la sua avventura nel 1999 con giulio e RENAUD & PAPI..... dopodichè (giustamente) dopo essersi creato una certa reputazione ha diciamo così "abbassato il tiro" cominciando ad utilizzare dei calibri automatici (R&P non fà automatici) di provenienza vaucher manifacture (parmigiani) ottimi movimenti ma lontano anni luce da R&P....... così facendo RM ha diviso in 2 i suoi prodotti l' altissimo di gamma (R&P) e gli altri (vaucher)
da questa scelta sono nati gli automatici 005, 010, 016 ultrapiatto e lo stark per antiquorum in pezzo unico
quì lo 005

in particolare il calibro in questione

inoltre vorrei ricordare che i "solo tempo" di mille ruotano intorno ai 32000 euro

veniamo adesso al nocciolo della mia riflessione...... monsieur Mille quest' anno a ginevra ha presentato il Crono Flyback RM 011
questo

il bimbo viaggia intorno ai 60000 euro :huh:
guardando il fondello ovvero questo.......

mi sono fatto una domanda.......
dove è la ruota a colonna......??

e lo smistamento cronografico.....??

e poi questo calibro non somiglia un pò troppo al solo tempo del 5......??
di lì un orrendo sospetto (che vorrei appurare con voi)
possibile abbia messo un osceno modulo dubois dépraz con le camme e ci stia propinando un panino a 60000 euro .....???:angry:
a questo punto viva la faccia di CVSTOS che almeno a 10000 ci dà un chrono integrato

aiutatemi a capire se le cose stanno realmente così...... grazie a tutti mano