Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
02 Dicembre 2008, 04:12:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Richard Mille riflessioni  (Letto 898 volte)
Carletto
TZ Vip Member
*

« il: 19 Maggio 2007, 16:42:40 »

Chi mi conosce bene sà che se io amo un azienda questa è Richard Mille però ultimammente stò facendo delle riflessioni e avevo piacere sentire il vs. parere.......

giulio papi ha realizza to per RM i + bei crono del pianeta :wub: :wub: :wub: :wub: il 004 Chrono rattrapante e il 008 chrono rattrapante tourbillon.......

ovvero questi

Mille ha iniziato la sua avventura nel 1999 con giulio e RENAUD & PAPI..... dopodichè (giustamente) dopo essersi creato una certa reputazione ha diciamo così "abbassato il tiro" cominciando ad utilizzare dei calibri automatici (R&P non fà automatici) di provenienza vaucher manifacture (parmigiani) ottimi movimenti ma lontano anni luce da R&P....... così facendo RM ha diviso in 2 i suoi prodotti l' altissimo di gamma (R&P) e gli altri (vaucher)

da questa scelta sono nati gli automatici 005, 010, 016 ultrapiatto e lo stark per antiquorum in pezzo unico

quì lo 005

in particolare il calibro in questione

inoltre vorrei ricordare che i "solo tempo" di mille ruotano intorno ai 32000 euro :o:

veniamo adesso al nocciolo della mia riflessione...... monsieur Mille quest' anno a ginevra ha presentato il Crono Flyback RM 011

questo

il bimbo viaggia intorno ai 60000 euro :huh:

guardando il fondello ovvero questo.......

mi sono fatto una domanda.......

dove è la ruota a colonna......?? :o: e lo smistamento cronografico.....?? :o: e poi questo calibro non somiglia un pò troppo al solo tempo del 5......??

di lì un orrendo sospetto (che vorrei appurare con voi)

possibile abbia messo un osceno modulo dubois dépraz con le camme e ci stia propinando un panino a 60000 euro .....???:angry:

a questo punto viva la faccia di CVSTOS che almeno a 10000 ci dà un chrono integrato

aiutatemi a capire se le cose stanno realmente così...... grazie a tutti mano Tongue
Loggato

Sembra impossibile, ma dietro la freddezza matematica della progettazione c'è un vortice di emozioni
(Giulio Papi)
Thom
Administrator
*

« Risposta #1 il: 19 Maggio 2007, 16:58:30 »

Mmhhh, effettivamente dalla foto non si vede proprio nulla della cronografia :o:
Non vorrei che invece fosse volutamente nascosta per un aspetto estetico... aleandro

Mi sembra strano che Mille possa usare un Dubuis Depraz blink

Bisgnorebbe leggere le caratteristiche tecniche o meglio avere l'esploso del movimento..
Loggato
technicum
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 19 Maggio 2007, 18:38:16 »

modulare...non so se DD(beh è molto nodificato) ma è facile che usi lo stesso modulo dei Parmigiani Fleurier che sono modulari( :sick:)...confermo che quello è un panino...in ogni caso modificato o no è una porcata...
Loggato

Gian
Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova la macchina o è nuova la moglie.
Il duca di Edimburgo.

Ibis-redibis-non-morieris-in-bellum
Carletto
TZ Vip Member
*

« Risposta #3 il: 19 Maggio 2007, 22:25:33 »

in ogni caso modificato o no è una porcata...

è queste sono cose che fino a ieri non erano proprio nello stile RM :cry:
Loggato

Sembra impossibile, ma dietro la freddezza matematica della progettazione c'è un vortice di emozioni
(Giulio Papi)
technicum
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 19 Maggio 2007, 23:03:43 »

in ogni caso modificato o no è una porcata...

è queste sono cose che fino a ieri non erano proprio nello stile RM :cry:
mi spiace...ma quella roba di cui hai postato le foto parla chiaro...
Loggato

Gian
Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova la macchina o è nuova la moglie.
Il duca di Edimburgo.

Ibis-redibis-non-morieris-in-bellum
ilcommesso
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 19 Maggio 2007, 23:27:35 »

RM ha fatto dell'esclusività e dell'innovazione tecnica i suoi punti di forza:
il polso di Jean Todt e Felipe Massa in F1 ha funzionato bene in un mondo popolato da ricconi.
Cavalcato il successo si allarga la base dei famosi entry-level dove si fanno i veri soldi proponendo calibri normali (eufemismo) a cifre folli.
Loggato

I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano.
egill
Newbie
*

« Risposta #6 il: 20 Maggio 2007, 10:50:22 »

Da perfetto ignorante quale sono, guardando le foto e leggendo quanto stava scrivendo il Sor Carletto, un pensiero mi si stava formando in mente - e guarda caso lo stesso Carletto lo ha scritto esplicitamente poche righe più sotto: meglio i Cvstos !  alos
Loggato

" ... è tardi, è tardi, è tardi !"
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2863
Ultimo: tapiro71
Statistiche
Posts Totali: 38725
Topics Totali: 2992
Online Oggi: 41