molto bello
c'è un modello in particolare interesse o "uno vale l'altro".
lo hai comprato direttamente sul loro sito ?
grazie
Si, l'ho comprato da Silvermans, è automatico con data, diciamo una riedizione "civile" perchè come detto i militari assegnati oggi sono "quartz".
Modelli di interesse? Beh, dipende. Un purista di orologi militari ne vorrà forse uno assegnato, cioè effettivamente acquistato da forze armate e assegnato (assegnazione = n° di inventario sul fondello). Se ne trovano, più che altro quarzi e ovviamente usati. Altrimenti, se uno non è un fissato col "militare", può prendere le riedizioni civili meccaniche, dipende dai gusti.
Personalmente mi piace il diver perchè continua la tradizione dei Diver Royal Navy, che conta antenati illustri, come il Rolex 5517 Royal Navy:

(per info sui Rolex RN, vedi
http://www.vetroplastica.it/Rolex-Submariner-militari-28.html )
e l'Omega Seamaster 300 Royal Navy:

e infine i CWC Royal Navy odierni (come detto gli assegnati oggi sono al quarzo):

Tutti questi orologi hanno specifiche in comune come gli indici geometrici, le sfere a gladio, il trizio negli indici indicato con la T cerchiata sul quadrante, le barrette fisse per il conturino di nylon, le incisioni sul fondello. Il CWC continua quella tradizione, certo non si può paragonare agli onorevoli antenati qui citati, ma insomma imho bisogna ammettere che fa parte dello stesso filone, e ha una sua personalità. In alternativa al diver mi pare carina la riedizione del general service anni '70, automatico con data:

ciao!