Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
10 Marzo 2010, 20:47:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: info CWC  (Letto 2762 volte)
spoon
Jr. Member
**

« il: 20 Maggio 2009, 23:25:07 »

Salve ragazzi che mi dite degli orologi CWC?
Qual'è la storia di qsta marca?

Pereri, info e commenti su questa marca che ho conosciuto e scoperto solo recentemente.

Ci sono differenze tra le loro produzioni anni 70-80 e quelle attualmente da loro prodotte?

sono repliche  o riedizioni oppure son sempre gli stessi orologi?
Loggato
spoon
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 23 Maggio 2009, 10:43:20 »

nessuno che interviene???
Loggato
Passionesub
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 17 Giugno 2009, 11:54:20 »

Io so solo che la " CWC " Cabot Watch Company era attiva negli anni '70 e produceva orologi e cronografi adottati dalle forze armate inglesi e anche da quelle Kenyote.
Ora la produzione e' differente, orientata piu' sul quarzo, prima i cronografi montavano il 7733 Valjoux.
Penso che se fai una ricerca in rete trovi qualcosa di piu'.
Ciao, Passionesub.
Loggato
pk_diver
Newbie
*

« Risposta #3 il: 18 Giugno 2009, 23:34:40 »

CWC (http://www.cwcwatch.com) è tutt'oggi fornitore di orologi per l'esercito di sua maestà. Per ovvie ragioni di costi, oggigiorno gli orologi effettivamente assegnati sono esclusivamente al quarzo. Quegli stessi orologi, senza l'assegnazione ovviamente, possono essere acquistati dal pubblico. Nel listino CWC inoltre ci sono anche dei meccanici manuali e automatici, che sono riedizione per la vendita a privati, perchè come detto gi orologi effetivamente militari ormai sono solo al quarzo. Le specifiche sono comunque quelle militari. CWC appartiene alla londinese Silvermans (http://www.silvermans.co.uk) e dal loro sito gli orologi si possono comprare on-line, oltre che ovviamente recandosi a Londra nella loro sede. Hanno anche un negozio su e-bay.

ciao
Loggato
biondoblu
Full Member

« Risposta #4 il: 18 Giugno 2009, 23:58:55 »

Bello l'orologio postato.
Parli di meccaniche automatiche e manuali, sai qualcosa di più??
Loggato
pk_diver
Newbie
*

« Risposta #5 il: 19 Giugno 2009, 00:07:33 »

Grazie, è il mio anto

Parli di meccaniche automatiche e manuali, sai qualcosa di più??

Prova a dare un'occhiata nel sito CWC (http://www.cwcwatch.com) per i dettagli. La produzione è tutta Swiss made e montano movimenti ETA e ETA/Valjoux (ETA2824/2 per i solotempo automatici, Valjoux 7765 e 7760 per  crono manuali, per i solotempo manuali... non so). Attenzione poi che TUTTI i CWC hanno le barrette fisse perciò possono montare solo cinturini nato okkey, ovviamente devono piacere ma per me sono il top su questo tipo di orologi!

ciao

ciao!
Loggato
luminor
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 20 Giugno 2009, 12:13:52 »

molto bello
c'è un modello in particolare interesse o "uno vale l'altro".

lo hai comprato direttamente sul loro sito ?

grazie
Loggato
pk_diver
Newbie
*

« Risposta #7 il: 21 Giugno 2009, 01:59:28 »

molto bello
c'è un modello in particolare interesse o "uno vale l'altro".

lo hai comprato direttamente sul loro sito ?

grazie
Si, l'ho comprato da Silvermans, è automatico con data, diciamo una riedizione "civile" perchè come detto i militari assegnati oggi sono "quartz".

Modelli di interesse? Beh, dipende. Un purista di orologi militari ne vorrà forse uno assegnato, cioè effettivamente acquistato da forze armate e assegnato (assegnazione = n° di inventario sul fondello). Se ne trovano, più che altro quarzi e ovviamente usati. Altrimenti, se uno non è un fissato col "militare", può prendere le riedizioni civili meccaniche, dipende dai gusti.

Personalmente mi piace il diver perchè continua la tradizione dei Diver Royal Navy, che conta antenati illustri, come il Rolex 5517 Royal Navy:

(per info sui Rolex RN, vedi http://www.vetroplastica.it/Rolex-Submariner-militari-28.html )

e l'Omega Seamaster 300 Royal Navy:

e infine i CWC Royal Navy odierni (come detto gli assegnati oggi sono al quarzo):

Tutti questi orologi hanno specifiche in comune come gli indici geometrici, le sfere a gladio, il trizio negli indici indicato con la T cerchiata sul quadrante, le barrette fisse per il conturino di nylon, le incisioni sul fondello. Il CWC continua quella tradizione, certo non si può paragonare agli onorevoli antenati qui citati, ma insomma imho bisogna ammettere che fa parte dello stesso filone, e ha una sua personalità. In alternativa al diver mi pare carina la riedizione del general service anni '70, automatico con data:

ciao!
Loggato
luminor
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 21 Giugno 2009, 09:38:23 »

perfetto
grazie
Loggato
spoon
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 08 Settembre 2009, 15:10:26 »

domande:

-ma nei cwc ove è iserita in quadrante la (T) che stsa per TRIZIO; gas radiottivo questo ultimo è realmente presente oppure no??
si dice che essendo i cwc delle riedizioni sia messo solo a scopo commemorativo e ce questo nn sia realmente contenuto.

-è possibile in futuro di un aumneto e quindi rivalutazione dei modelli cwc?

-i cwc in vendita oggi nuovi sul sito inglese sono cosi come vengon forniti alle forze militari oppure sono solo riedizioni e gli uni dagli altri differiscono?

-si possono considerare e definire dei veri militari o sono solo riedizioni di modelli militari?

Loggato
pk_diver
Newbie
*

« Risposta #10 il: 08 Settembre 2009, 22:43:18 »

domande:

-ma nei cwc ove è iserita in quadrante la (T) che stsa per TRIZIO; gas radiottivo questo ultimo è realmente presente oppure no??
si dice che essendo i cwc delle riedizioni sia messo solo a scopo commemorativo e ce questo nn sia realmente contenuto.

-è possibile in futuro di un aumneto e quindi rivalutazione dei modelli cwc?

-i cwc in vendita oggi nuovi sul sito inglese sono cosi come vengon forniti alle forze militari oppure sono solo riedizioni e gli uni dagli altri differiscono?

-si possono considerare e definire dei veri militari o sono solo riedizioni di modelli militari?

Che io sappia il trizio è effettivamente presente nella vernice degli indici lumiosi, così come da specifiche militari.

Circa il valore di investimento dei CWC, tenderei ad escludere grosse cifre. Gli esemplari che possono avere un valore credo siano quelli assegnati, ma comunque non cifrone.

I CWC in vendita nel sito sono come quelli forniti all'esercito, ma oggigiorno gli orologi assegnati sono esclusivamente al quarzo per ovvie ragioni di economicità e affidabilità (sempre che ne assegnino ancora). Quindi è possibile acquistare un diver Royal Navy o un general purpose fedele a quello assegnato, solo se lo si acquista al quarzo. Ma comunque si ha un orologio uguale ai militari, ma - mancando l'assegnazione - non un orologio "militare". Va da se che tutti i modelli meccanici sono quindi riedizioni, per quanto fedeli alle specifiche militari, e prodotti da un marchio effettivamente fornitore dell'esercito UK. Ma anche in questo caso, secondo i puristi "militare" è solo l'orologio acquistato da forze armate e assegnato a propri componenti. La differenza è sottile ma c'è.

In sintesi un "militare" si può avere solo arruolandosi o acquistandolo usato... :wacko: ...oppure imho evitando queste paranoie e prendendo ciò che piace!! anto

ciao
Loggato
bloofeld
Newbie
*

« Risposta #11 il: 29 Settembre 2009, 19:51:38 »

Metto qualche foto di un esemplare, che ho acquistato qualche anno fa, assegnato anno '73.........
Loggato
bloofeld
Newbie
*

« Risposta #12 il: 29 Settembre 2009, 19:52:25 »

.................
Loggato
bloofeld
Newbie
*

« Risposta #13 il: 29 Settembre 2009, 19:53:00 »

.................
Loggato
pk_diver
Newbie
*

« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2009, 15:55:30 »

Metto qualche foto di un esemplare, che ho acquistato qualche anno fa, assegnato anno '73.........

Acc... che bellezza okkey

complimentoni!
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 4238
Ultimo: Pippotaz
Statistiche
Posts Totali: 54733
Topics Totali: 4350