Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
09 Luglio 2008, 05:25:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3 ... 43   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Militari......  (Letto 14537 volte)
jatucka
Moderator
*

« il: 12 Maggio 2007, 00:46:06 »

Salve a tutti! Potreste riservare un'angolino ai MILITARI,di qualsiasi marca,purchè GENUINE e ASSEGNATI? Sarebbe di vostro interesse? :) Sul TOPIC VINTAGE "OGGI AL POLSO" mi avrebbe fatto piacere postare un CASIO G-SHOCK DW9000 in uso alle FORZE SPECIALI ANFIBIE FRANCESI,base di BREST. Ma non vorrei far storcere il naso a nessuno....  Valore ben lontano dai vostri magnifici VINTAGE (+/- 250 euro???),ma reperibilità....  simile ad un COMEX!!! La maggior parte dei MILITARI sono veramente molto difficili da reperire,ripeto indipendentemente dal valore,e restano quasi sconosciuti alla maggior parte degli appassionati di orologi! Provate a reperire un RUHLA N.V.A.,orologio (al quarzo!) in uso alle FORZE SPECIALI ANFIBIE dell'ex DDR. Valore di mercato.... 250/300 euro;reperibilità....  quasi zero. In fondo,e lo dico per diretta esperienza,se proprio vuoi al polso un 6263 devi soltanto metter mano al carnet di assegni,ma talvolta reperire un certo MILITARE può necessitare di una ricerca estenuante. In attesa delle vostre opinioni in merito.

« Ultima modifica: 01 Agosto 2007, 21:49:00 da Lory » Loggato

http://www.newoldtime.it/index.aspx  non è degli agili la corsa,nè dei forti la guerra,poichè il tempo e il caso raggiungono chiunque
Silverello
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 22 Maggio 2007, 17:35:40 »

ottima idea, gli assegnati.....tutti....han un particolare fascino che li rende unici
Loggato
olivecrona
Moderator
*

« Risposta #2 il: 22 Maggio 2007, 17:52:06 »

Ciao, per ora il numero delle stanze è questo.
In futuro una sezione dedicata ai militari è tra le ozioni possibili.

Per quel che concerne il valore pecuniario di un oggetto, non è, nè sarà mai, una discriminante.
Perciò posta pure liberamente ciò che ti piace senza condizionamenti d questo genere.

NB: ...però, cortesemente, una regola generale: i titoli ed il corpo dei post, è preferibile siano scritti in minuscolo  Grazie.
« Ultima modifica: 22 Maggio 2007, 17:54:34 da olivecrona » Loggato
aldo
Newbie
*

« Risposta #3 il: 22 Maggio 2007, 17:55:31 »

Cominciamo con un Minerva DH.... :)

Ciao, Aldo. ;)
Loggato

Non compero orologi per diametro ma per le sensazioni che mi danno.
Anto4971
Global Moderator
*

« Risposta #4 il: 22 Maggio 2007, 18:00:50 »

Ciao, per ora il numero delle stanze è questo.
In futuro una sezione dedicata ai militari è tra le ozioni possibili.

Per quel che concerne il valore pecuniario di un oggetto, non è, nè sarà mai, una discriminante.
Perciò posta pure liberamente ciò che ti piace senza condizionamenti d questo genere.

NB: ...però, cortesemente, una regola generale: i titoli ed il corpo dei post, è preferibile siano scritti in minuscolo  Grazie.

quoto Leo...

p.s
x la cronaca....jatucka è uno dei + grossi  esperti di orologi militari (quelli veri e assegnati) che abbia mai conosciuto!

Loggato

***Siculo sugnu***
olivecrona
Moderator
*

« Risposta #5 il: 22 Maggio 2007, 18:12:22 »

Benissimo, allora.
Aldo e Squelette credo possano essergli validi interlocutori.

A me, tranne rare eccezioni, i militari non piacciono troppo...
Loggato
jatucka
Moderator
*

« Risposta #6 il: 22 Maggio 2007, 18:59:32 »

grazie anto! spero allora di vedere presto su questo forum uno spazio per i militari :) nel frattempo,grazie alla vostra disponibilità,qualcuno lo posterò su "oggi al polso".
Loggato

http://www.newoldtime.it/index.aspx  non è degli agili la corsa,nè dei forti la guerra,poichè il tempo e il caso raggiungono chiunque
vrolok
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 22 Maggio 2007, 19:26:41 »

personalmente non mi dispiacerebbe affatto conoscere piu a fondo il mondo dei militari, quelli veri... 
leggero eventuali post o futura sezione con interesse (e spero partecipazione) ;)
Loggato
jojo16
Newbie
*

« Risposta #8 il: 22 Maggio 2007, 19:28:29 »

Ottima Idea ;)
Loggato
Anto4971
Global Moderator
*

« Risposta #9 il: 22 Maggio 2007, 19:32:26 »

intanto, fino a quando non ci sarà la sezione specifica, possiamo aprire benissimo dei topic dedicati... magari di volta in volta si analizza e si discute di un determinato modello!
Loggato

***Siculo sugnu***
rolexmax
Moderator
*

« Risposta #10 il: 22 Maggio 2007, 21:09:14 »

sono molto interessanti, ma purtroppo a volte frutto di accrocchi incredibili!

Però stando lontano dalle marche e dai modelli "trendy" si possono ancora troavre delle belle cose. Propio in questi giorni, da quando mi hanno assegnato la moderazione di orologi vintage (e in attesa di una camera tutta Rolex) sto cercando di disintossicarmi dai Rlx: ho portato per un paio di giorni il mio Ebel 1911 crono con movimento Zenith el primero, in serata ho tolto il cinturino in pelle dal mio CWC crono anni 70 e ci ho messo un NATO verde, mica male....domani faccio un paio di foto con il nuovo cinturino che, a mio gusto, lo sdrammatizza e gli rende fascino!
Loggato

Ieri è passato,
domani è mistero,
oggi è un giorno speciale!
jatucka
Moderator
*

« Risposta #11 il: 22 Maggio 2007, 22:24:43 »

bel CWC U.K.,meglio su cinturino nato,come giustamente hai fatto. riguardo agli accrocchi hai perfettamente ragione,sui militari è anche peggio dei rlx. bisogna stare attentissimi,specie sui marchi di assegnazione. fuori dall'italia è un mercato che sta (finalmente!) esplodendo,e si inventano le cose più improbabili. oppure,tantissimi civili con false "assegnazioni",spesso fatte anche piuttosto bene (la tecnologia di oggi...). ho visto un fondello "assegnato" 5513 U.K.,proveniente da singapore,da mettere veramente in difficoltà...  :o:
Loggato

jatucka
Moderator
*

« Risposta #12 il: 22 Maggio 2007, 22:30:31 »

secondo me l'ideale per i neofiti che vogliono avvicinarsi ai militari è iniziare con pezzi poco impegnativi e molto conosciuti. si comincia a fare un po' d'esperienza,e ci si diverte con investimenti modesti. hanno sempre un grande fascino e si rischia davvero poco. e poi,piano piano...  comunque rimane valido il consiglio più vecchio:sempre rivolgersi a persone serie!!!
spero davvero di trascinare molti di voi,ci sono dei pezzi da sogno!
Loggato

jatucka
Moderator
*

« Risposta #13 il: 22 Maggio 2007, 22:48:17 »

come resistere al fascino di un oggetto del genere? della versione 3H QUARTZ ne sono stati fatti circa 50pz su specifica richiesta alla IWC da parte dei kampschwimmer tedeschi. anto ne ha visto uno in occasione di un incontro con dei funzionari IWC svoltosi a palermo un po' ti tempo fa. anche loro affascinati :)

Loggato

Anto4971
Global Moderator
*

« Risposta #14 il: 22 Maggio 2007, 23:59:29 »

anto ne ha visto uno in occasione di un incontro con dei funzionari IWC svoltosi a palermo un po' ti tempo fa. anche loro affascinati :)

visto dal vivo sia l'oggetto (STUPENDO) sia la faccia stupita/ma compiaciuta dei dirigenti IWC x il bellissimo e raro pezzo!

Loggato

***Siculo sugnu***
Pagine: [1] 2 3 ... 43   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2185
Ultimo: sumatra
Statistiche
Posts Totali: 32942
Topics Totali: 2529
Online Oggi: 48