Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
29 Agosto 2008, 22:13:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 ... 38 39 [40] 41 42 43   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Militari......  (Letto 15408 volte)
Schirra
Full Member

« Risposta #585 il: 28 Settembre 2007, 14:02:11 »

Dopo un'attesa di più di un mese, tra varie vicissitudini legate al venditore che forse si era pentito... beh, é arrivato sto benedetto Navitimer 2300 assegnato all'Airf Force Iraniana, lo posto insieme a sue fratello 3300 Iraq che abbiamo già visto... tralascio i comemnti perché il buon Jat ha già ampiamente descritto e commentato la storia di questi due pezzi.

A titolo puramente "statistico/informativo" pubblico anche la foto di due "cugini" giapponesi che in parte condividono la logica dei Navitimer, valore collezionistico pari a zero (oddio... tutto da vedere perché poi scopro che sti Wingman e Navihawk hanno tuttta na schiiera di collezionisti a se stante...) ma interessanti per concetto, e specialmente riguardo il più moderno Navihawk (nuovo appena arrivatomi... chiara la speculazione sul nome "Navi" ;)) devo dire che in una recente tornata di mail con il buon Chuck, mi ha confidato che il suo, acquistato nel 1994, é da lui ritenuto un pezzo davvero valido e affidabile, usato anche da molti militari a livello personale... e non.

Non é certo nato per situazioni esteme: leggevo di un pilota di F16 che segnalava che in una virata a 9G il suo ha avuto un reset del software! E ci credo! é un orologio che non supera i 200€ e che si aspettava!
Comunque lo definisce un orologio davvero eccezionale e versatile.

Devo dire che personalmente questo Navihawk, mi piace proprio é un paio di giorni che lo indosso e mi piace molto il lay-out dei vari quadranti, l'idea dell'UTC sempre visibile, il quadrante 12/24 e soprattutto il display laterale.
Peccato la bruttissima lancetta delle ore, quelle davvero fanno pena.. chissà chi le ha decise. Mah....

Il suo antenato era il Wingman, molto simile anche esteticamente ai Navitimer, peccato la ghiera praticamente da buttare e che il calendario "tiene" fino al 2004!
Ma se trovo una ghiera.... magari viene anche carino!

;)
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: GMT 16750 added to the space watches web site
jatucka
Moderator
*

« Risposta #586 il: 28 Settembre 2007, 14:38:45 »

Dopo un'attesa di più di un mese, tra varie vicissitudini legate al venditore che forse si era pentito...
beh, é arrivato sto benedetto Navitimer 2300 assegnato all'Airf Force Iraniana, lo posto insieme a sue fratello 3300 Iraq che abbiamo già visto...

schirra,oggi deve essere il giorno dei breitling arabi.....   

intanto complimenti per il tuo iraniano.

raro e MOLTO ben messo;
il mio,in confronto,fa pena.....  però.

si è appena conclusa l'asta per il 3300 iracheno;
dunque adesso inizia la mia,di attesa,per l'arrivo del secondo iracheno.......   :woot:

chissà quanto se la rideranno gli altri forumisti per il nostro entusiasmo nel reperimento di questi "quarzacci"......  anto

cheers!
Loggato

http://www.newoldtime.it/index.aspx  non è degli agili la corsa,nè dei forti la guerra,poichè il tempo e il caso raggiungono chiunque
Schirra
Full Member

« Risposta #587 il: 28 Settembre 2007, 14:45:59 »

Beh, che dire.....

Congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

Bellissima la banconota.... cavolo vale più quella dell'orologio! LOL
Ottimo colpo Jat. Davvero.

Per quanto riguarda la passione per questi quarzacci.... eh,eh, eh..... sai come la penso!

;)
Loggato

jatucka
Moderator
*

« Risposta #588 il: 28 Settembre 2007, 14:48:50 »

Bellissima la banconota.... cavolo vale più quella dell'orologio! LOL

pensi che me la manderà ?

mmmmmm......

vedremo.

cheers!
Loggato

http://www.newoldtime.it/index.aspx  non è degli agili la corsa,nè dei forti la guerra,poichè il tempo e il caso raggiungono chiunque
Schirra
Full Member

« Risposta #589 il: 28 Settembre 2007, 14:51:32 »

E come no? Mi pareva fosse inclusa nell'asta....

:wacko:
Loggato

jatucka
Moderator
*

« Risposta #590 il: 28 Settembre 2007, 14:53:35 »

E come no?
Mi pareva fosse inclusa nell'asta....

io gli ho scritto adesso per chiedergli di inviarmela insieme all'orologio.....

vedremo.

cheers!
Loggato

jatucka
Moderator
*

« Risposta #591 il: 28 Settembre 2007, 22:50:39 »

ciao schirra!

ecco a cosa si riferiva il nostro franco "squelette" relativamente alle "repliche" ed agli "homage".....
quando diventano eccessivamente "realistici" potrebbero trarre in inganno i meno esperti....

http://www.network54.com/Forum/246582/message/1190916690/FS-+RXW+mm10+without+crownguard+for+sale+in+Singapore

cheers!

Loggato

Thom
Administrator
*

« Risposta #592 il: 28 Settembre 2007, 22:54:31 »

ciao schirra!

ecco a cosa si riferiva il nostro franco "squelette" relativamente alle "repliche" ed agli "homage".....
quando diventano eccessivamente "realistici" potrebbero trarre in inganno i meno esperti....

http://www.network54.com/Forum/246582/message/1190916690/FS-+RXW+mm10+without+crownguard+for+sale+in+Singapore

cheers!

Mamma mia  :sick:
Loggato
jatucka
Moderator
*

« Risposta #593 il: 29 Settembre 2007, 00:35:23 »

alos

:ph34r:

http://cgi.ebay.com.au/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160162040743&ssPageName=ADME:B:SS:AU:1

cheers!
Loggato

Schirra
Full Member

« Risposta #594 il: 29 Settembre 2007, 01:44:06 »

Quindi ricapitolando:

Mi sembra che il MARINA MILITARE non sia venduto come un Panerai, quindi é difficle che uno pensi che sia un Panerai, giusto?
E' come se vendessero uno Speedmasetr con scritto che ne so: "moonmaster" credo che pochi abboccherebbero, per quanto ben replicato sia...

Per il Blancapain, non ho capito, se quello é un falso, non lo riterrei un hommage, ma un falso, quindi li mi sembra che la questione non si ponga.

Siccome però io questa storia degli hommage interpretati come fake non l'ho ancora ben capita, se ho sbagliato correggimi....

:cry:

Grazie.
Loggato

jatucka
Moderator
*

« Risposta #595 il: 29 Settembre 2007, 09:42:00 »

Mi sembra che il MARINA MILITARE non sia venduto come un Panerai, quindi é difficle che uno pensi che sia un Panerai, giusto?

hai ragione,AL MOMENTO è in vendita come "homage".... 
ma in seguito?
se qualcuno volesse brigare  :ph34r: ?

guarda quest'altro....

http://www.mwrforum.net/forums/showthread.php?t=6142

è una buona "base" per :ph34r: ,non credi?

Per il Blancapain, non ho capito, se quello é un falso, non lo riterrei un hommage, ma un falso, quindi li mi sembra che la questione non si ponga.

si,il blancpain che ho segnalato su ebay è proprio un falsone,venduto con l'intenzione di ingannare.
ma ci sono in giro degli "homage" di blancpain venduti in inghilterra e negli usa che ben si prestano come base per questi falsi....

ripeto quanto scritto prima;
ognuno è liberissimo di comprare questi "homage".
spesso questioni di prezzo allontanano la possibilità di avere l'oggetto del proprio desiderio,e dunque "ripiegare" sulla scelta di questi "homage" è una necessità....

il problema nasce quando sono così fedeli agli originali da far gola ai malintenzionati per realizzare dei falsi....  :ph34r:

cheers!
« Ultima modifica: 29 Settembre 2007, 09:44:19 da jatucka » Loggato

aldo
Newbie
*

« Risposta #596 il: 29 Settembre 2007, 11:01:45 »

Credo ci si stia creando un falso problema.
Il fake e l'hommage sono due cose ben distinte.IMHO.

L' hommage ha la forma ma non il nome dell'originale, altrimenti sarebbe un fake.

Prendo come esempio un benrus typeII, mai  lo pagherei al suo prezzo di mercato, sono orologi di poca sostanza, l'hommage di Bill è una buona alternativa, magari anche per chi ha l'originale ma non gradisce usarlo come beater.

Se poi arriva il furbetto del quartierino, e falsifica l'hommage, questo  è un altro discorso.
Ma lo puo' fare anche chi trova una cassa originale e ci mette dentro un quarzone e ci incolla con il biadesivo un quadrante buono.

La fregatura è sempre in agguato, in tutti i campi, per cercare di eliminarla basterebbe che gli acquirenti invece che avere la fregola per l'acquisto, si documentassero prima.

Ciao, Aldo.
Loggato

Non compero orologi per diametro ma per le sensazioni che mi danno.
ginobi
TZ Vip Member
*

« Risposta #597 il: 29 Settembre 2007, 11:19:58 »

................

La fregatura è sempre in agguato, in tutti i campi, per cercare di eliminarla basterebbe che gli acquirenti invece che avere la fregola per l'acquisto, si documentassero prima.

Ciao, Aldo.

grande Aldo e grande verità !!  okkey

Ciao,  Gino
Loggato
jatucka
Moderator
*

« Risposta #598 il: 29 Settembre 2007, 12:44:41 »

il problema nasce quando sono così fedeli agli originali da far gola ai malintenzionati per realizzare dei falsi....  :ph34r:

mi sembra che sia proprio quello che avevo scritto.....

nessuna "crociata" contro gli "homage"......

spesso questioni di prezzo allontanano la possibilità di avere l'oggetto del proprio desiderio,e dunque "ripiegare" sulla scelta di questi "homage" è una necessità....

possono essere una alternativa a chi non vuole o non si trova nella possibilità di poter spendere delle cifre per gli "originali";
ma nelle mani sbagliate possono diventare insidiosi.

mi sembrava soltanto giusto segnalare questa possibilità di manomissioni,per "aprire gli occhi" a chi magari conosce meno certi modelli di militari.

ho fatto male?

cheers!
Loggato

jatucka
Moderator
*

« Risposta #599 il: 29 Settembre 2007, 12:46:31 »

su questo,come non essere d'accordo......   okkey

cheers!
Loggato

Pagine: 1 ... 38 39 [40] 41 42 43   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2342
Ultimo: GIACOMO.B
Statistiche
Posts Totali: 34403
Topics Totali: 2660
Online Oggi: 84
Online Complessivamente: 562
(11 Aprile 2008, 14:40:45 )