mi perdonate una piccolissima incursione in un campo che vi fa rabbrividire??

ma è pur sempre un militare.....
lo posto perchè l'ho ricevuto nei giorni scorsi,e l'avevo cercato per un po'.
si tratta di uno stocker&yale digitale

in dotazione ad alcuni piloti della marina usa negli anni '80.
di dimensioni piuttosto piccole,leggerissimo,tipico degli orologi militari in dotazione alle forze usa.
posterò in seguito diversi bulova,timex,marathon etc e vedrete che sono sempre di ridotte dimensioni (intorno ai 35mm),spessissimo in plastica,e sempre di scarso interesse o valore commerciale (ma assumono interesse collezionistico proprio in quanto militari).
questo la dice lunga sul pragmatismo dei comandi militari usa;
se si tratta di armamento,che sia il migliore sulla piazza.
se si tratta di qualcosa che può essere facilmente "distratto",allora meglio che funzioni bene ma che costi pochissimo!!!
questo stocker&yale ha ovviamente tutte le classiche funzioni di questa tipologia di orologi digitali al quarzo.
la cosa buffa è che,benchè sia stato distribuito in un numero abbastanza elevato di esemplari,è piuttosto difficile da reperire,proprio per il suo scarsissimo valore commerciale.
tantissimi saranno andati persi in addestramento o in "scaramucce armate",penso inoltre che chi l'ha avuto in dotazione probabilmente l'ha tenuto,o l'ha regalato,o magari l'ha gettato via alla prima batteria scarica.....
fatto sta che,come dicevo,ce ne sono in giro pochi.
certo dopo i meccanici che abbiamo visto finora..... è un triplo salto mortale

,però di militari al quarzo ne vedremo molti altri in seguito,meglio abituarsi!!

grazie a tutti!