Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 14:43:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: cosa compro.......................  (Letto 1022 volte)
Emperor
Newbie
*

« Risposta #15 il: 09 Ottobre 2008, 19:51:54 »

Beato Te okkey okkey okkey
Comprane uno Anke a Me

Cmq in Australia si comprano TAX Free, ed il cambio attuale è tutto a vantaggio di operazioni di questo genere!!!

ti faccio sapere al più presto gennariiino se riesco a fartene dare uno a quel prezzo. saluti. P.S. hai ragione il cambio attuale è a tutto vantaggio per queste operazioni commerciali. Per certo infatti  i commercianti di secondo polso hanno canali di appunto secondo polso proprio con questi paesi. secondo me con sc e gar loro lo pagano non più di 2k 2,1k.
Pertanto di questo periodo di piena crisi dove magari in una giornata non hanno venduto nulla ti presenti per un EX che costa 2,8 k 2,9 k vedrai che con il contanti te lo lasciano a 2,6k.senza troppa fatica.di nuovo saluti.
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2008, 20:23:31 da Emperor » Loggato
Phil61
Jr. Member
**

« Risposta #16 il: 10 Ottobre 2008, 10:46:52 »

Ne voglio uno anche io di Expl II B&P a 2.600. 
Loggato

Filippo
Marco P
Jr. Member
**

« Risposta #17 il: 10 Ottobre 2008, 16:47:06 »

Ne dovesse avanzare un altro, lo prendo io! yess
Loggato
Emperor
Newbie
*

« Risposta #18 il: 10 Ottobre 2008, 19:49:19 »

Mex per phil61, marco p e gennariiiello:

EXPLORER II quadrante nero  sc e gar 2,7k  trattatelo e vedrete che si prende anche a 2,6k  tel 3356601765

EXPLORER II quadrante nero 2001 sc e gar 2,7k  trattatelo e vedrete che si prende anche a 2,6k  tel 3895584788

EXPLORER II quadrante bianco sc e gar 2,6k  tel 3288667277 sig. Pino

EXPLORER II quadrante bianco 1992 sc e gar 2,6k  questo me lo vorrei prendere io e non metto il tel

EXPLORER II quadrante nero con sola dichiarazione 2,3k  tel 3396516931

Sono venditori privati come spesso facciamo noi.  yess yess yess yess

Bene Boys adesso sapete che ci sono EX  Shocked:sul mercato  :o: alle quotazioni che cercavate. Sta a voi dimostrare che non stavate scherzando quando ne volevate uno. È ovvio. La trattativa fatevela da soli  ( certo io non ve li vado a prendere per portarveli al vostro domicilio )  noo ( se non riuscite a spuntare un 100 euro il problema siete voi e non le quotazioni  anto ) e poi fate sapere ed eventualmente postate.

attacco boys

« Ultima modifica: 10 Ottobre 2008, 20:05:35 da Emperor » Loggato
Emperor
Newbie
*

« Risposta #19 il: 10 Ottobre 2008, 20:04:25 »

Pilotiwc  ;), Miky  ;) ,ggianlum  ;) ,6263paolo  ;) e marcoP  ;). dai datemi anche il vostro gentile parere  ;) sul mio modo di vedere l' acquisto in prospettiva.
Al momento si è sbilanciato solo biondoblu.
  ;) l' idea migliore e quella che possiamo scegliere tra una grande quantità di idee ;)
1000 Danke a tutti. okkey
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2008, 20:10:57 da Emperor » Loggato
biondoblu
Jr. Member
**

« Risposta #20 il: 10 Ottobre 2008, 21:03:01 »

Ciao Emperor,

ho notato che su questo forum,  diversamente da altri, il discorso economico nn è mai molto preso in considerazione.

Difficilmente troverai persone che, dal lato economico, si sbilancino.

All'inizio io ho provato a chiedere opinioni e pareri, sortendo i tuoi stessi risultati.

Quindi ho desistito.

Ho visto che tu, invece, hai raccolto la sfida, sinceramente nn so se hai fatto bene, gli altri con te nn l'avrebbero fatto.

Personalmente mi piace parlare di orologi a 360 gradi, quindi anche di valutazioni, mi piacerebbe che il gruppo fosse più coeso, dico di più, che ci si aiutasse a trovare offerte per chi ne fa richiesta, ma da questo punto di vista si è spesso soli.

Sappi che in me, per quanto possa valere, avrai un'opinione su tutto (ovviamente quello che conosco), valutazioni comprese.

Loggato
Emperor
Newbie
*

« Risposta #21 il: 11 Ottobre 2008, 12:39:04 »

Ciao Emperor,

ho notato che su questo forum,  diversamente da altri, il discorso economico nn è mai molto preso in considerazione.

Difficilmente troverai persone che, dal lato economico, si sbilancino.

All'inizio io ho provato a chiedere opinioni e pareri, sortendo i tuoi stessi risultati.

Quindi ho desistito.

Ho visto che tu, invece, hai raccolto la sfida, sinceramente nn so se hai fatto bene, gli altri con te nn l'avrebbero fatto.

Personalmente mi piace parlare di orologi a 360 gradi, quindi anche di valutazioni, mi piacerebbe che il gruppo fosse più coeso, dico di più, che ci si aiutasse a trovare offerte per chi ne fa richiesta, ma da questo punto di vista si è spesso soli.

Sappi che in me, per quanto possa valere, avrai un'opinione su tutto (ovviamente quello che conosco), valutazioni comprese.

Ciao Biondo. non è questione di raccogliere una sfida. 
è che se una cosa devo farla mi piace farla bene. ( oltretutto non voglio passare per un giullare del forum )
Io preced. non ho mai partecipato ad un forum , questa è la prima esperienza in tal senso.

Ma quando tirerò le somme e trarrò le conclusioni probabilmente avrai ragione tu.

;)ognuno di noi non vale per quello che è o conosce ma per il modo in cui proietta all' esterno la sua personalità.  :)

Grazie comunque biondo e un buon fine settimana.
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2008, 12:40:10 da Emperor » Loggato
Emperor
Newbie
*

« Risposta #22 il: 12 Ottobre 2008, 16:57:34 »

phil61, marco p e gennariiiello, ma dove siete finiti.  :wacko: :o: :wacko: 

Vi posto il nuovo arrivato (acquistato da privato alle ore 16,30 di oggi) :wub: :wub: :wub: :wub: : EXPLORER II anno 1990, quadranet trizio sc e gar richiesta del venditore 2,6k  okkey trattativa chiusa a 2.3k.   yess

è solo questione di buona volontà cari boys. poi se si parla a vanvera posso dire anche io: un Ferrari Testarossa anche a me a 50k ( magari potessi farlo ).

Cavolo mi tocca rivedere le quotazioni, avevo stimato 2,5k invece gli EX trizio sc e gar si prendono anche a 2,3.  bah, forse sarà che sono bravo io a trattare.

Pertanto boys ( proverbio italiano ) :  blink prima di parlare pensa tre volte  blink

Comunque ricordate la pubblicità della REX:  yess fatti non parole yess

p.s. per Biondo. cosa ne pensi. nota che bel trizio color avorio sul quadrante bianco. Saluti. 

Ora mi vado a pulire il mio nuovo acquisto, un saluto a tutti.
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2008, 17:10:43 da Emperor » Loggato
biondoblu
Jr. Member
**

« Risposta #23 il: 13 Ottobre 2008, 09:42:20 »

notato,
proprio bello.

Complimenti.  yess okkey
Loggato
Claudiobc
Newbie
*

« Risposta #24 il: 13 Ottobre 2008, 09:43:29 »

Bello!! okkey okkey okkey
Loggato

1a legge di Murphy: se qualcosa può andar male lo farà.
Marco P
Jr. Member
**

« Risposta #25 il: 13 Ottobre 2008, 10:40:48 »

Complimenti per il tuo nuovo acquisto, molto bello! :wub:

Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #26 il: 13 Ottobre 2008, 11:51:03 »

Ciao Emperor, desidero anch' io porgerti i miei complimenti per il nuovo acquisto!
Non ho mai amato gli Explorer, ma, come dico sempre, il mondo è bello perché vario! ;)

Se è possibile, potresti fare una foto più dettagliata delle anse inferiori???
Spero di non chiedere troppo! ;)

Per quanto riguarda il discorso "acquisti in prospettiva" in relazione ad un probabile investimento, hai potuto notare che non sono entrato in merito. Ma non perché abbia voluto "snobbare" ciò che hai scritto, ci mancherebbe altro!
La mia "politica di forum", se così la possiamo chiamare, prevede che quando qualcuno apre un topic che magari non coincede con le mie idee in merito e, al fine di evitare sterili polemica che, quasi sempre, non portano da nessuna parte, preferisco non rispondere.

Io non credo che gli orologi siano un investimento, più che altro un piacere ed una passione (come potrai leggere su TZI, ma anche su O&P, adoro anche Casio G-Shock, Seiko e Citizen, e tanti altri marchi più o meno conosciuti).
Io, non mi sono mai sognato di acquistare più oggetti dello stesso tipo o genere, al solo fine di rivenderlo dopo un determinato tempo per guadagnarci sopra.
Io compro ciò che mi piace, e ciò che mi procura emozioni. Se proprio devo investire preferisco, come ho fatto in passato, e faccio ancora tutt' oggi, rivolgere altrove la mia attenzione.

Vero è che in alcuni oggetti ci ho guadagnato rispetto a quando li ho acquistati, e, in alcuni casi, ho anche raddoppiato la cifra di partenza, ciò può senz' altro far piacere, ma nulla di più! Io, tranne se non in casi di stretta necessità (fame, malattia o serio dissesto finanziario), non mi priverei mai di nessun mio orologio acquistato nel corso degli anni! Forse il mio modo di intendere il collezionismo è ancora più "integralista" (concedimi il termine) di tanti altri! Io, non venderei mai un oggetto per acquistarne un altro, figuriamoci se lo farei per "investire"!
Tanto è vero che, in molti miei acquisti, vedi 16610 LV, 16610, 16600, ho perso, e non poco, rispetto al loro prezzo di acquisto.

Per fortuna, devo dire, mi piacciono immensamente i vintage, e, sempre per mia fortuna, ho avuto modo di acquistare molti dei miei orologi, in periodi in cui erano assai più accessibili rispetto ad oggi. Ma da appassionato tutto questo mi dispiace! Perché molti oggetti che avrei voluto acquistare, oggi non me li posso più permettere! Proprio perché sono schizzati inverosimilmenti a cifre troppo (almeno per me) elevate.

Con queste mie parole, non voglio assolutamente innescare alcun tipo di polemica! Chi mi conosce sa che non è mio costume.
Solo dirti che qui, su TZI in particolare, ci sono tante persone che comprano solo per appagare l' anima e perché, indossare questo o quel determinato oggetto, elargisce emozioni!

Basta dare un occhiata agli orologi prediletti dal moderatore di sezione (il grande Max) che adora tutta una serie di orologi della corona, snobbata dai più (me compreso), quali TOG, ovetti e Date Just!

Spero di non urtare la tua sensibilità o quella di altri forumisti che la pensano come te!
Del resto, come dico sempre, il mondo è bello perché vario!
E a me piace proprio così com' è!
A ciascuno il suo! ;)
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2008, 11:53:17 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Emperor
Newbie
*

« Risposta #27 il: 13 Ottobre 2008, 14:50:03 »

Ciao Emperor, desidero anch' io porgerti i miei complimenti per il nuovo acquisto!
Non ho mai amato gli Explorer, ma, come dico sempre, il mondo è bello perché vario! ;)

Se è possibile, potresti fare una foto più dettagliata delle anse inferiori???
Spero di non chiedere troppo! ;)

Per quanto riguarda il discorso "acquisti in prospettiva" in relazione ad un probabile investimento, hai potuto notare che non sono entrato in merito. Ma non perché abbia voluto "snobbare" ciò che hai scritto, ci mancherebbe altro!
La mia "politica di forum", se così la possiamo chiamare, prevede che quando qualcuno apre un topic che magari non coincede con le mie idee in merito e, al fine di evitare sterili polemica che, quasi sempre, non portano da nessuna parte, preferisco non rispondere.

Io non credo che gli orologi siano un investimento, più che altro un piacere ed una passione (come potrai leggere su TZI, ma anche su O&P, adoro anche Casio G-Shock, Seiko e Citizen, e tanti altri marchi più o meno conosciuti).
Io, non mi sono mai sognato di acquistare più oggetti dello stesso tipo o genere, al solo fine di rivenderlo dopo un determinato tempo per guadagnarci sopra.
Io compro ciò che mi piace, e ciò che mi procura emozioni. Se proprio devo investire preferisco, come ho fatto in passato, e faccio ancora tutt' oggi, rivolgere altrove la mia attenzione.

Vero è che in alcuni oggetti ci ho guadagnato rispetto a quando li ho acquistati, e, in alcuni casi, ho anche raddoppiato la cifra di partenza, ciò può senz' altro far piacere, ma nulla di più! Io, tranne se non in casi di stretta necessità (fame, malattia o serio dissesto finanziario), non mi priverei mai di nessun mio orologio acquistato nel corso degli anni! Forse il mio modo di intendere il collezionismo è ancora più "integralista" (concedimi il termine) di tanti altri! Io, non venderei mai un oggetto per acquistarne un altro, figuriamoci se lo farei per "investire"!
Tanto è vero che, in molti miei acquisti, vedi 16610 LV, 16610, 16600, ho perso, e non poco, rispetto al loro prezzo di acquisto.

Per fortuna, devo dire, mi piacciono immensamente i vintage, e, sempre per mia fortuna, ho avuto modo di acquistare molti dei miei orologi, in periodi in cui erano assai più accessibili rispetto ad oggi. Ma da appassionato tutto questo mi dispiace! Perché molti oggetti che avrei voluto acquistare, oggi non me li posso più permettere! Proprio perché sono schizzati inverosimilmenti a cifre troppo (almeno per me) elevate.

Con queste mie parole, non voglio assolutamente innescare alcun tipo di polemica! Chi mi conosce sa che non è mio costume.
Solo dirti che qui, su TZI in particolare, ci sono tante persone che comprano solo per appagare l' anima e perché, indossare questo o quel determinato oggetto, elargisce emozioni!

Basta dare un occhiata agli orologi prediletti dal moderatore di sezione (il grande Max) che adora tutta una serie di orologi della corona, snobbata dai più (me compreso), quali TOG, ovetti e Date Just!

Spero di non urtare la tua sensibilità o quella di altri forumisti che la pensano come te!
Del resto, come dico sempre, il mondo è bello perché vario!
E a me piace proprio così com' è!
A ciascuno il suo! ;)

Un cordiale grazie a Biondo, Claudio e Marco per i compl.

Un particolare ringraziamento a Sergio al quale rispondo cosi:

Caro Sergio trovo veramente interessante la risposta che mi hai dato, ed in modo particolare apprezzo il tempo che ci hai dedicato considerando la quantità dello scritto.

Però forse non hai capito….. o forse non mi sono spiegato bene io.

Per correttezza diciamo che non mi sono spiegato bene io.

Io per gli orologi nutro una passione che va oltre le altre passioni che si possono avere per qualsiasi altra cosa materiale, ( se gli orologi possono considerarsi cose materiali ) a tal punto che a casa la mia consorte e mia figlia trovano spunti per prendermi scherzosamente  in giro in tal senso.

Tanto è vero che:

-   posseggo una collezione mia privata di 3 orologi che in qualche occasione ho postato ( vedi Emperor, EXPLORER II e GMT 16710)
-   posseggo una serie di sportivi Rolex che cerco di ampliare ed usare come businnes.

Pertanto:

Per il primo punto a riguardo dei miei amatissimi , sono la mia passione più grande che ho per le cose materiali, me li  guardo me li  lustro anche in maniera esagerata ( e se vuoi proprio saperlo quando mi capita di rilassarmi da solo sul letto il mio EXPLORER non lo indosso ma lo tengo braccialato con la mano per sentire tutto il calore che mi trasmette)  ( qualcuno dirà questo è pazzo ).
I miei amatissimi che mi procurano costanti emozioni, non li metto in discussione con qualsiasi altra cosa materiale a tal punto che dovendo scegliere tra la passione delle auto e quella degli orologi ho scelto proprio quella degli orologi tanto è vero che lo scorso anno mi sono privato della mia Porsche 928 S4 special ( che posto ) perché ( e non ti dico credimi, perché credo di aver  capito l’ emozione che provi verso questi straordinari "oggetti" ) non mi procurava le emozioni che mi procurano i miei amatissimi che oltretutto non richiedono carburante, imposte, tasse ed elevate manutenzioni.

Sul secondo punto, considerando che ho già sbattuto la testa su azioni , obbligazioni e quanto altro, questa volta voglio fare di testa mia ed in prospettiva acquistare una serie di sportivi ROLEX a fine speculativo ( e non credo ci sia nulla di male) abbinando l' utile al dilettevole. ( a tal proposito venerdi sera ho venduto uno dei miei due 16660 bicchierini ad un imprenditore di Milano a 4.8K, l' avevo pagato 2.2k )
Possiamo dire ad un venditore di orologi che non ha emozioni per gli orologi perché ne fa degli stessi un businnes ? ( preciso non sono un venditore di orologi ma faccio il venditore da quando sono nato ).

Per quello che riguarda la foto dell’ EXPLORER ti riposto le foto fatte adesso ma senza il bracciale, perché la prima cosa che ho fatto stamattina è stata quella di portarlo a lucidare dal mio orologiaio e amico Stefano. ( aspettare che apriva alle 09,00, caffè e rimproveri da parte sua perchè secondo lui il bracciale è normale che abbia qualche riga( la cassa invece me la lucido io a mano ) )

I più cordiali saluti, caro Sergio e ancora grazie per il tuo serio e prezioso intervento.

« Ultima modifica: 13 Ottobre 2008, 15:03:23 da Emperor » Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #28 il: 13 Ottobre 2008, 15:37:26 »

Caro Emperor, allora diciamo per ulteriore correttezza che tu non ti sei ben spiegato e che io non avevo ben capito!!!! ;)

Un grazie davvero sentito per avermi dedicato un pizzico del tuo tempo! L' ho davvero apprezzato molto!
E ti dico di più, è uno dei post che mi ha più colpito da quando frequento i forum in generale! :woot:

Spero che frequentando questo forum e noi, poveri disgraziati alla mercé dell' orologite cronica e senza speranza, tu possa accrescere la tua già grande passione per gli orologi!

Sono davvero felice che in questo piccolo angolo di paradiso (TZI ma anche O&P) ho avuto la possibilità di conoscere delle persone squisite come tutti voi e come Emperor!!!
Ci può stare avere delle divergenze, ma è questo lo spirito che deve animare ognuno di noi quando si iscrive ad un forum, per bacco!!!!

Davvero tanti complimenti Emperor! Spero di conoscervi tutti prima o poi!!! Magari al primo Raduno Nazionale di TZI (Thom se ci sei batti un colpo!!! ;) )!!!!

Permettimi anche di farti i miei complimenti per la 928 S4, davvero un' auto da intenditore! :wub:
Grazie anche per la foto! Il colore degli indici è davvero bellissimo!!! :wub:
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Emperor
Newbie
*

« Risposta #29 il: 13 Ottobre 2008, 19:40:23 »

Caro Emperor, allora diciamo per ulteriore correttezza che tu non ti sei ben spiegato e che io non avevo ben capito!!!! ;)

Un grazie davvero sentito per avermi dedicato un pizzico del tuo tempo! L' ho davvero apprezzato molto!
E ti dico di più, è uno dei post che mi ha più colpito da quando frequento i forum in generale! :woot:

Spero che frequentando questo forum e noi, poveri disgraziati alla mercé dell' orologite cronica e senza speranza, tu possa accrescere la tua già grande passione per gli orologi!

Sono davvero felice che in questo piccolo angolo di paradiso (TZI ma anche O&P) ho avuto la possibilità di conoscere delle persone squisite come tutti voi e come Emperor!!!
Ci può stare avere delle divergenze, ma è questo lo spirito che deve animare ognuno di noi quando si iscrive ad un forum, per bacco!!!!

Davvero tanti complimenti Emperor! Spero di conoscervi tutti prima o poi!!! Magari al primo Raduno Nazionale di TZI (Thom se ci sei batti un colpo!!! ;) )!!!!

Permettimi anche di farti i miei complimenti per la 928 S4, davvero un' auto da intenditore! :wub:
Grazie anche per la foto! Il colore degli indici è davvero bellissimo!!! :wub:

Cari boys tutti, è sempre un piacere avere a che fare con persone serie, gentili ed educate oltre che competenti come Sergio.  okkey

Caro Sergio al mondo ci sono 5 tipi di persone:

quelli che non hanno niente da dire e stanno zitti.
non fanno danni ma nemmeno apportano contributi

quelli che non hanno niente da dire ma lo dicono lo stesso
qualche danno riescono a farlo spesso perché parlano senza pensare

quelli che avrebbero qualcosa da dire ma non sanno come dirlo
se stanno zitti tutto sommato è una buona fortuna, mentre se parlano possono combinare disastri

quelli che hanno qualcosa da dire, saprebbero come dirlo ma non o dicono
sono gli uomini delle occasioni perdute

quelli che hanno qualcosa da dire, sanno come dirlo, e ne hanno il coraggio.
Sono le persone che muovono l’ umanità. Le persona dalle quali tutti hanno qualcosa da imparare.
Sono le persone che hanno le idee e sanno entusiasmare con la forza della loro comunicazione.
Ascoltarle è un piacere e seguirle è quanto di più stimolante ci sia.

curiosità: scusa Sergio mi spieghi come mai non hai mai amato gli EXPLORER .1000 danke.
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2008, 19:43:49 da Emperor » Loggato
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2920
Ultimo: Gunny
Statistiche
Posts Totali: 38251
Topics Totali: 2967
Online Oggi: 58
Online Complessivamente: 562