Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 08:19:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Aiuto valutazione omega...e magari anche il modello  (Letto 356 volte)
fedtek
Newbie
*

« il: 02 Ottobre 2008, 13:48:27 »

Ciao a tutti, mi sono appena registrato!
Ho avuto in eredità questo orologio, ho provato a cercare su internet compreso il sito dell'Omega, ma non sono riuscito a trovare il modello. Ne capisco veramente poco di orologi da tasca, a me pare ben conservato e per quel che ne capisco funziona perfettamente(le lancette girano tutte e gli ingranaggi si muovono perfettamente). Dalle incisioni mi è parso di capire che il coperchio posteriore e quello interno (che copre gli ingranaggi) sia di oro 18k.
Vorrei avere una stima indicativa del valore (economico, dato che quello affettivo non è quantificabile) e magari se qualcuno lo trova il nome del modello, in modo di cercare info più precise sull'anno, tipo di meccanismo ecc.
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno, qui di seguito alcune foto fatte poco fa (lo vedete dall'ora eheh)
Ciao

Loggato
pugaciof
Moderator
*

« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2008, 15:03:06 »

Intorno al 1920. La linea è tipica ed anche il seriale lo conferma. Bell'orologio in oro tripla cassa.
Tienilo da conto e chiedi ad un orologiaio se è il caso di fare una revisione.
Farlo funzionare con i lubrificanti asciutti genera danni da attrito.
Se chiedi a Omega, comunicando seriale di cassa e movimento, ti diranno tutto su questo orologio.
Loggato
fedtek
Newbie
*

« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2008, 15:21:54 »

Ho subito seguito il tuo consiglio(ignoravo il fatto che avessero uno storico con i seriali) ed ho mandato una mail, sperando mi rispondano al più presto! Visto che ormai sono curioso se mi puoi aiutare con queste altre due domandine:
1- Finchè non lo faccio revisionare mi conviene tenerlo fermo o è peggio?
2- Per caso sai dove mi conviene portarlo in zona roma e dintorni?
3- Indicativamente quanto vale? E di conseguenza quanto possono chiedermi per una revisione?

Ciao e grazie mille
Loggato
fedtek
Newbie
*

« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2008, 16:23:20 »

Per adesso la risposta è stata questa:
"As we are sure you are aware, our website http://www.omegawatches.com/cu_vintage/ has published the technical specifications of vintage Omega wristwatches and other interesting documents free of charge since March 2004. This allows you to find the general characteristics of your model automatically, using the reference number engraved on the inside of the case back. Several hundred of these specifications are already available and we are adding many more each day.
Despite these improvements to our Vintage Information Service, we are still faced with an overwhelming number of additional requests, which we unfortunately cannot reply to within a reasonable deadline."

Io spero comunque di avere qualche info, ma dalle ultime due righe mi sa che la mia è solo una vana speranza. Purtroppo sul form della ricerca automatica a quanto pare ci sono solo orologi dal 46 in poi.

Loggato
pugaciof
Moderator
*

« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2008, 16:33:46 »

Specifica che è un tasca ed allega foto, nonchè i seriali del movimento e della cassa.
Ed insisti perchè sul sito si parla di wristwatches e non di pocket watches.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2963
Ultimo: carducci
Statistiche
Posts Totali: 40241
Topics Totali: 3115
Online Oggi: 42
Online Complessivamente: 562