Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 07:42:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Delusione Omega  (Letto 792 volte)
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #15 il: 10 Novembre 2008, 18:50:55 »

azz! mi dispiace molto x il tuo speedmaster .... io per fortuna ho avuto 3 omega ma nessuno mi ha dato probblemi! x una revisione in media si va dal mese e mezzo ai due ! dopo dipende dal probblema ecc ecc
no la cera rossa sul fondello non penso verra' rimessa perche' come dici pure tu e' un sigillo posto in maison che testimonia che il fondello non e' mai stato aperto ...il che e' molto utile nelle riparazioni in garanzia.... pensa che se il fondello viene aperto da qualsiasi persona non autorizzata ...la garanzia non risponde! giustamente  yess
« Ultima modifica: 10 Novembre 2008, 18:51:40 da pilotiwc73 » Loggato
andrewgo100
Newbie
*

« Risposta #16 il: 10 Novembre 2008, 22:35:30 »

Sentendo quanto mi scrivete mi domando; ma la proverbiale affidabilità/perfezione degli orologi svizzeri dove è finita?
E poi dei controlli di qualità non vengono fatti?
Io nel mio lavoro ad un nostro fornitore ho fatto un ..... così per un problema di controllo qualità su apparati molto meno precisi e costosi. Possibile che questi signori si permettano di vendere un orologio che a distanza di qualche giorno manifesta un problema così palese come quello descritto da Markino!
Omega si è messa a vendere gli orologi al kilo?
Loggato
Aviatore
Jr. Member
**

« Risposta #17 il: 10 Novembre 2008, 23:11:04 »

Andrew, per quanto antipatici e apparentemente inspiegabili questo tipo di problemi rientra nella casistica di qualsiasi tipo di produzione industriale, non importa che si tratti di orologi, automobili o apparecchi elettronici. Purtroppo la perfezione non esiste neanche in Svizzera e più aumenta il volume prodotto più potrebbe aumentare l'incidenza di questi difetti.
Il controllo qualità sui grandi volumi (credo che l'output di Omega possa senz'altro essere definito tale) è possibile quasi esclusivamente a campione, ci sono delle eccezioni dove anche a fronte di elevate quantità viene controllato il 100% del prodotto finito ma non credo proprio possa riguardare gli orologi....mi riferisco all'industria farmacologica, aeronautica, a certe produzioni alimentari tipo il latte per neonati etc etc...

Non voglio assolutamente giustificare i vostri problemi, e se fossero capitati a me mi sarai inca**ato quanto voi, ma purtroppo è fisiologico che alcune difettosità si manifestino anche su oggetti che sono (o dovrebbero essere) prodotti secondo standard qualitativi elevatissimi. Lavoro nel settore della componentistica meccanica e ti assicuro che le auto sportive da centinaia di migliaia di euro che ci fanno sognare ad occhi aperti non fanno eccezione....si rompono anche loro  heric
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #18 il: 11 Novembre 2008, 07:20:36 »

andrewgo100.............sono pienamente concorde con aviatore! certe cose succedono in qualsiasi buona famiglia
Loggato
Markino
Newbie
*

« Risposta #19 il: 11 Novembre 2008, 09:01:00 »

azz! mi dispiace molto x il tuo speedmaster .... io per fortuna ho avuto 3 omega ma nessuno mi ha dato probblemi! x una revisione in media si va dal mese e mezzo ai due ! dopo dipende dal probblema ecc ecc
no la cera rossa sul fondello non penso verra' rimessa perche' come dici pure tu e' un sigillo posto in maison che testimonia che il fondello non e' mai stato aperto ...il che e' molto utile nelle riparazioni in garanzia.... pensa che se il fondello viene aperto da qualsiasi persona non autorizzata ...la garanzia non risponde! giustamente  yess

Okay, ma se mi ritorna giu' senza cera lacca e facendo i dovuti scongiuri mi ricapita unproblema nel corso dei 2 anni di garaniza, loro come fanno ad essere sicuri che nessuno oltre a loro ci ha messo mano?
Io rimetterei il sigillo....
QUalcuno mi ha addirittura detto che mi ci verra' messo un sigillo di un altro colore che identifica che l'orologio e' stato riparato dal servizio ufficiale Omega... qualcuno ne sa niente?

P.S: Sono d'accordo che i difetti possono capitare su qualsiasi prodotto e che sbagliare e' umano ma su un orologio che costa 2780 euro di listino io pretendo che vengano fatti maggiori controlli qualita'. Se questo non e' possibile per la mole di orologi prodotti qllora probabilmente dovrebbero costare meno visto i procedimenti di fabbricazione in larga scala. heric

Loggato
vasco63
Newbie
*

« Risposta #20 il: 11 Novembre 2008, 10:22:49 »

Io sul mio seamaster sigilli a prova della verginità dell'orologio  non ne ho mai visti ...... e sinceramente non ne sapevo niente    blink
In merito alla sincronizzazione io ho preferito andare dal mio orologiaio di fiducia mi fido di piu di lui oltre ad averlo in minor tempo..
Sulla  difettosità e su casistiche varie è vero quanto si dice (sono Q.M.), ma mi permetto però di far notare  che sui meno blasonati orologi del sol levante questi "scivoloni" non si vedono!!! .(e non parlo di grand seiko !!!) e i numeri dei pezzi prodotti immensamente superiori non giocano a favore delle verifiche sulla difettosità.
Quindi alla fine se uno vuole il controllo si fà....
Ovvio che da cliente resto irritato e sorpreso da un difetto cosi macroscopico.
Direi che gli svizzeri avrebbero di che meditare  downn
« Ultima modifica: 11 Novembre 2008, 10:26:34 da vasco63 » Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #21 il: 11 Novembre 2008, 14:23:34 »

capisco...... pero' secondo me l'orologeria svizzera di prestigio lavora bene....le finiture di cassa -bracciale - movimento ecc sono di livello superiore! lo so e capisco ...che quando si spendono 3/4000euro si pretende la perfezzione , ma non sempre e' cosi'......rientra in una casistica ...qualche errore -qualche difetto sono cose che non dovrebbero ...ma succedono !
questa estate in montagna avevo una mercedes classe c nuova davanti .....ad un tratto un mega nuvolone di fumo dal cofano e si e' fermato ! e stiamo parlando di mercedes non di coreane ecc ecc
ripeto quando capita immagino che crea delusione e' ovvio.......ma son cose che possono succedere
Loggato
Markino
Newbie
*

« Risposta #22 il: 11 Novembre 2008, 14:32:00 »

Ciao a tutti,
sono un po deluso da Omega per il mio Speedmaster.
Come si vede dalle foto il mio Speed ha un disallineamento di circa 4 minuti alle ore nove.
Per un orologio di questo calibro, la casa ed il prezzo sicuramente non elevatissimo ma neanche poi così basso, mi sembra non sia il massimo.
Cosa mi consigliate di fare? Lo devo portare dal concessionario o faccio finta di niente?

Andrewgo100, dimenticavo di chiederti se tu lo hai portato in assistenza alla fine....

Cmq, ragazzi, mi confermate che l'indicatore delle ore del crono sul vostro Speedy e' perfettamente allineato e preciso con l'indicatore dei minuti del crono?
Quando passano esattamente 60 minuti sull'indicatore dei minuti del crono (2 giri da 30 min) la lancetta delle ore del crono si posizione perfettamente sulla prima tacca nell'indicatore delle ore?

Dopo un reset, al sucessivo start del crono dopo quanti minuti la lancetta delle ore fa il primo movimento in avanti?

Loggato
andrewgo100
Newbie
*

« Risposta #23 il: 11 Novembre 2008, 15:18:33 »

Ciao a tutti,
sono un po deluso da Omega per il mio Speedmaster.
Come si vede dalle foto il mio Speed ha un disallineamento di circa 4 minuti alle ore nove.
Per un orologio di questo calibro, la casa ed il prezzo sicuramente non elevatissimo ma neanche poi così basso, mi sembra non sia il massimo.
Cosa mi consigliate di fare? Lo devo portare dal concessionario o faccio finta di niente?

Andrewgo100, dimenticavo di chiederti se tu lo hai portato in assistenza alla fine....

Cmq, ragazzi, mi confermate che l'indicatore delle ore del crono sul vostro Speedy e' perfettamente allineato e preciso con l'indicatore dei minuti del crono?
Quando passano esattamente 60 minuti sull'indicatore dei minuti del crono (2 giri da 30 min) la lancetta delle ore del crono si posizione perfettamente sulla prima tacca nell'indicatore delle ore?

Dopo un reset, al sucessivo start del crono dopo quanti minuti la lancetta delle ore fa il primo movimento in avanti?

Penso di portarlo questo fine settimana.
Avevo già contattato il concessionario via email ma non mi ha neanche risposto....
Quando invece l'avevo contattato un paio di volte per l'acquisto mi rispondeva entro un paio d'ore. Che dire....!
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #24 il: 11 Novembre 2008, 15:21:54 »

diciamo che son tutti uguali... o quasi!  downn
Loggato
andrewgo100
Newbie
*

« Risposta #25 il: 11 Novembre 2008, 23:33:45 »

Voi avete ragione, ma lo stato d'animo di uno che agogna da anni di avere al polso un moon e poi riscontra un problema così grossolano, potete immaginare come sia. Se poi aggiungiamo l'indifferenza manifestata dal concessionario ufficiale Omega; ecco pronta la forta delusione.
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #26 il: 12 Novembre 2008, 14:08:51 »

Voi avete ragione, ma lo stato d'animo di uno che agogna da anni di avere al polso un moon e poi riscontra un problema così grossolano, potete immaginare come sia. Se poi aggiungiamo l'indifferenza manifestata dal concessionario ufficiale Omega; ecco pronta la forta delusione.

ti capisco benissimo.....anche se son cose che possono accadere...quando capitano a te il morale va a terra  :cry:
e' qui che dovrebbe intervenire un concessionario serio che capisce il probblema e fa di tutto x fare la felicita' del cliente! il tuo concessionario non mi sembra si comporti bene  downn
se le cose vedi che non vanno bene rivolgiti direttamente allo swatch group di milano , spiegando tutto nei particolari ...spiegando pure il comportamento del concessionario  ;).

swatch group
centro direzionale milanofiori strada 7 -palazzo r1
20089 rozzano (mi)
tel. 02/ 57.59.71
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2963
Ultimo: carducci
Statistiche