Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 08:08:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 16660 - TRIPLE SIX  (Letto 700 volte)
Emperor
Newbie
*

« il: 23 Settembre 2008, 15:02:51 »

Salve a tutti. Ho 2 triple six anno 83 e 84 proprio perfetti  solo scatole no gar. che dite li vendo ora o li tengo ? danke .
Loggato
delbene4
Newbie
*

« Risposta #1 il: 23 Settembre 2008, 16:07:33 »

Ne vendi uno e prendi un 1665
Loggato
Emperor
Newbie
*

« Risposta #2 il: 23 Settembre 2008, 16:30:37 »

Ne vendi uno e prendi un 1665
Ciao delbene. Si ma quanto ci dovrò mettere sopra. i 1655 sono a prezzi esagerati.
Loggato
delbene4
Newbie
*

« Risposta #3 il: 23 Settembre 2008, 19:56:02 »

Diciamo che fra un 666 pallettoni e un 1665 ci possono stare 3.000 euro di differenza, se bastano....
Però se hai un doppione  ;)
Loggato
Emperor
Newbie
*

« Risposta #4 il: 23 Settembre 2008, 20:39:13 »

sono 83 e 84 quindi bicchierini. ma secondo te conviene tenerli perchè il valore di mercato aumenterà? e a quanto potrà arrivare secondo te.
li ho così acquistati: Giugno 08  anno 84 a  2.200  e Settembre 08 anno 83 a  4.500 tutti e 2 con dich. su fot. doc.
Quale è il tuo parere. saluti e grazie
« Ultima modifica: 23 Settembre 2008, 20:44:35 da Emperor » Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2008, 20:49:22 »

Caro Emperor, non credo che il "Diavolone" con quadrante bicchierini avrà oscillazioni di rilievo nel futuro prossimo!
Poi, posso anche sbagliarmi!!!
Se fossi in te ne lascerei uno e l' altro lo darei in permuta per qualcos' altro (magari per un bel 1680 RED più differenza o magari un semplice 1680, oppure ancora un bel 5513 pallettoni!)!
Non dico il 1665, che ormai non si riescono a trovare a meno di 9,5/10k!

Per fortuna ci sono tante alternative nella casa coronata che, sono certo, troverai di tuo gusto!

Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Emperor
Newbie
*

« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2008, 21:12:40 »

Caro Emperor, non credo che il "Diavolone" con quadrante bicchierini avrà oscillazioni di rilievo nel futuro prossimo!
Se fossi in te ne lascerei uno e l' altro lo darei in permuta per qualcos' altro (magari per un bel 1680 RED più differenza o magari un semplice 1680, oppure ancora un bel 5513 pallettoni!)!

Per fortuna ci sono tante alternative nella casa coronata che, sono certo, troverai di tuo gusto!

Ciao Sergio, grazie del tuo intervento che ritengo importante. Ok su un 1680 red. il 1665 è quotato veramente alto. In quanto al 5513 caro Sergio non è veramente possibile pensare di cambiarlo con un Diavolone come lo chiami tu . a tal proposito stavo leggendo proprio stasera W S dei settembre 06 che mi ero portato in vacanza a Vienna appunto nel 2006 e mi ric di quotazioni basse per i 5513 ( sembrava fossero invendibili ) ti posto la foto di uno in vendita e proprio per questo mi rifiutio cat solo di pensarci  a una permuta con un 5513 che fino a 2/3 anni fa era snobbato.
Invece dammi un consiglio su questa permuta ( aspetta cort. prima la foto ): un venditore mi ha proposto un 1675 del 78 ottimo più 700 euro. cosa ne pensi p.s. faccio le foto di uno dei 666 e te le posto in serata. Grazie mille.
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2008, 21:20:07 da Emperor » Loggato
Emperor
Newbie
*

« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2008, 21:30:04 »

Cosa ne pensi. Danke
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2008, 21:43:48 »

Caro Emperor, probabilmente il mio consiglio è dettato da un certo "Amore" per questo modello che, a prescindere dal fatto che sia snobbato o meno, lo trovo di un fascino indiscutibile! :wub:
Specie i modelli prodotti fino alla fine degli anni 60'!

Come dico sempre, il mondo è bello perché vario! ;)

Per quanto riguarda la permuta con il 1675 i 700 euro non li trovo giustificati!
A meno che la permuta non sia con un commerciante! ;)

LA foto è piuttosto sfocata! Non si vede nulla!
Si vede solo l' ocra degli indici!

Vedi se riesci a fare meglio! ;)
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2008, 21:45:26 da sergio74 » Loggato

Sic luceat lux...
Emperor
Newbie
*

« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2008, 21:50:03 »

Caro Emperor, probabilmente il mio consiglio è dettato da un certo "Amore" per questo modello che, a prescindere dal fatto che sia snobbato o meno, lo trovo di un fascino indiscutibile! :wub:
Specie i modelli prodotti fino alla fine degli anni 60'!

Come dico sempre, il mondo è bello perché vario! ;)

Per quanto riguarda la permuta con il 1675 i 700 euro non li trovo giustificati!
A meno che la permuta non sia con un commerciante! ;)

LA foto è piuttosto sfocata! Non si vede nulla!
Si vede solo l' ocra degli indici!

Vedi se riesci a fare meglio! ;)

Domani con il giorno rifaccio la foto.  :)  Comunque la permuta è di un venditore con negozio di oro secondo polso ed è lui a dare a me un 1675 più 700 euro: grazie Sergio, saluti.
p.s. 1 ) il 5513 era snobbato, ma in soli 2 anni ha fatto passi da gigante ed oggi è quello che è .
p.s.2 ) non credi che con il tempo possa diminuire la passione per i pallettoni ed arrivare quella dei bicchierini trizio visto che ora c'è il luminova
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2008, 22:06:25 da Emperor » Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2008, 10:13:13 »

Scusa Emperor, non avevo capito bene!
Secondo me è una buona proposta! ;)
Ma è sempre opportuno accertarsi che l' oggetto sia coevo ed originale al 100%!

Considera che nonostante collezioni orologi da tanti anni, quando acquisto un determinato oggetto, lo faccio sempre controllare da più persone che mi possano dire, con relativa sicurezza, circa la genuinità dell' oggetto.
Come dice spesso un mio amico, 4, 6, 8 occhi son sempre meglio di 2! ;)

Per ciò che riguarda pallettoni si/no, io non credo che la passione per i pallettoni possa diminuire a vantaggio dei bicchierini! Anche se di trizio si parla!

Vero è che con Rolex si sta davvero raschiando il fondo del barile (basta dare un' occhiata agli aumenti, esponenziali negli ultimi anni, dei "neo-vintage":16660, 16800 e 168000!)!
Ma credo che i pallettoni, e tengo a precisare che questa è solo una mia modesta opinione personale, hanno un fascino assai superiore rispetto ai bicchierini! Troppo, davvero troppo recenti, perché possano far innamorare tanto quanto i pallettoni!

Certo il mercato potrà anche smentirmi! Dato che in queste cose non si sa mai!

Loggato

Sic luceat lux...
Emperor
Newbie
*

« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2008, 12:36:46 »

Scusa Emperor, non avevo capito bene!
Secondo me è una buona proposta! ;)
Ma è sempre opportuno accertarsi che l' oggetto sia coevo ed originale al 100%!

Considera che nonostante collezioni orologi da tanti anni, quando acquisto un determinato oggetto, lo faccio sempre controllare da più persone che mi possano dire, con relativa sicurezza, circa la genuinità dell' oggetto.
Come dice spesso un mio amico, 4, 6, 8 occhi son sempre meglio di 2! ;)

Per ciò che riguarda pallettoni si/no, io non credo che la passione per i pallettoni possa diminuire a vantaggio dei bicchierini! Anche se di trizio si parla!

Vero è che con Rolex si sta davvero raschiando il fondo del barile (basta dare un' occhiata agli aumenti, esponenziali negli ultimi anni, dei "neo-vintage":16660, 16800 e 168000!)!
Ma credo che i pallettoni, e tengo a precisare che questa è solo una mia modesta opinione personale, hanno un fascino assai superiore rispetto ai bicchierini! Troppo, davvero troppo recenti, perché possano far innamorare tanto quanto i pallettoni!

Certo il mercato potrà anche smentirmi! Dato che in queste cose non si sa mai!

Ciao sergio. ecco le foto di tutti e 2 i Devil fatte un po meglio. Scusa ma tu che valore attribuisci ad un 1675. tieni presente che a Roma si trovano belli e coevi dai 3,4 ai 3,6K e invece secondo te quale  valore di mercato attribueresti a 2 Devil come i miei che anche se bicchierini hanno dei dial veramente belli. Grazie mille dei tuoi consigli caro sergio.

« Ultima modifica: 06 Ottobre 2008, 13:12:19 da Emperor » Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2008, 17:27:29 »

Caro Emperor, permettimi di farti i miei più sentiti complimenti per il bellissimo oggetto!
Davvero assai pregevole! :wub: :wub: :wub:

Per quanto riguarda la forchetta per un 1675 siamo tra i 3,5/4,5k senza garanzia, a seconda delle condizioni!

Per quanto riguarda la valutzione del "Diavolone" bicchierini senza garanzia, direi che siamo attorno i 4,5/5k anche qui a seconda le condizioni!

Da quel che si vede le condizioni del tuo sono senz' altro più verso l' alto, ma bisogna sempre ricordare che permutare un orologio comporta sempre una decurtazione di valore di almeno il 10% per i maggiori oneri del commerciante!

Ecco perché sono dell' avviso che, tutto sommato, l' offerta che ti hanno fatto è soddisfacente! ;)

Altri pareri e/o consigli sono comunque sempre molto graditi!
Loggato

Sic luceat lux...
Emperor
Newbie
*

« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2008, 19:03:23 »

Caro Emperor, permettimi di farti i miei più sentiti complimenti per il bellissimo oggetto!
Davvero assai pregevole! :wub: :wub: :wub:

Per quanto riguarda la forchetta per un 1675 siamo tra i 3,5/4,5k senza garanzia, a seconda delle condizioni!

Per quanto riguarda la valutzione del "Diavolone" bicchierini senza garanzia, direi che siamo attorno i 4,5/5k anche qui a seconda le condizioni!

Da quel che si vede le condizioni del tuo sono senz' altro più verso l' alto, ma bisogna sempre ricordare che permutare un orologio comporta sempre una decurtazione di valore di almeno il 10% per i maggiori oneri del commerciante!

Ecco perché sono dell' avviso che, tutto sommato, l' offerta che ti hanno fatto è soddisfacente! ;)

Altri pareri e/o consigli sono comunque sempre molto graditi!
Ciao Sergio Grazie sempre per la tua gentile disponibilità e per i complimenti. In considerazione dei quadranti quale daresti in permuta per il 1675 e quale terresti dei 2 Devil. Il primo in foto ha gli indici più sull ocra e quadrante gloss il secondo invece più sul beige/marrone e quadrante matt ( leggermente ossidato) . Le condizioni delle casse e dei bracciali sono ottimi per tutti e due, tutti e due numero 8.4 mil. Grazie mille dei consigli caro Sergio.
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2008, 19:08:53 da Emperor » Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #14 il: 06 Ottobre 2008, 19:12:25 »

Ciao Emperor!
Ti dispiacerebbe fare delle foto più dettagliate di entrambi i quadranti?
Grazie! Aspetto! ;)
Loggato

Sic luceat lux...
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2963
Ultimo: carducci
Statistiche
Posts Totali: 40241
Topics Totali: 3115
Online Oggi: 42
Online Complessivamente: 562