Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 07:27:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: nuovo Explorer II?  (Letto 353 volte)
el hombre vertical
Newbie
*

« il: 01 Ottobre 2008, 13:35:59 »

amici di TZI,
sono certo che qualcuno di voi mi possa aiutare.

io possiedo felicemente un Explorer II acquistato nuovo da concessionario a Natale 2007, che dunque non ha neanche un anno.
la sua referenza comincia per D e dai dati reperiti qui sul forum deduco che dovrebbe essere stato prodotto tra il 2005 ed il 2006 (almeno la cassa, se non sbaglio).

il punto è che nella vetrina di un grande concessionario Rolex italiano vedo un modello identico al mio, con l'unica differenza della scritta ripetuta 'Rolex' sul rehaut: è uscito un modello restyling? se sì, cambia qualcosa per me?

grazie, sono nuovo.. furb
EHV
Loggato
Emperor
Newbie
*

« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2008, 19:08:45 »

amici di TZI,
sono certo che qualcuno di voi mi possa aiutare.

io possiedo felicemente un Explorer II acquistato nuovo da concessionario a Natale 2007, che dunque non ha neanche un anno.
la sua referenza comincia per D e dai dati reperiti qui sul forum deduco che dovrebbe essere stato prodotto tra il 2005 ed il 2006 (almeno la cassa, se non sbaglio).

il punto è che nella vetrina di un grande concessionario Rolex italiano vedo un modello identico al mio, con l'unica differenza della scritta ripetuta 'Rolex' sul rehaut: è uscito un modello restyling? se sì, cambia qualcosa per me?

grazie, sono nuovo.. furb
EHV

Mi piacerebbe saperlo anche a me  Comunque se fosse uscito un restyling sicuramente cambierà qualche cosa per te. infatti diventerai un possessore di un EX II che inizierà a prendere la strada del vintage e con il tempo acquisirà più valore  okkey . ( p.s. secondo me hai acquistato l' orologio sportivo ROLEX più bello,
anche io lo porto al polso sempre e mi da molte emozioni ) cordiali saluti.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2008, 19:09:44 da Emperor » Loggato
collins
Newbie
*

« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2008, 20:58:11 »

L'explorer II da alcuni mesi monta il rehaut con le scritte Rolex ripetute e seriale inciso sullo stesso a ore sei(il famigerato "RRR"). La referenza è la stessa,ma è probabile che Rolex abbia combinato uno dei suoi pasticci,perchè sembra che proprio gli esemplari attuali con RRR montino il nuovo calibro 3186 inaugurato nell'ultimo Gmt. Insomma,ora come ora c'è in commercio un modello ibrido,cioè vecchia ref.16570,RRR,ma nuovo movimento. Semmai sono proprio gli esemplari in commercio in questi mesi che un domani,considerandoli "transizionali",potrebbero acquistare valore;anche perchè suppongo che l'attuale referenza nel giro di un paio d'anni verrà cambiata per seguire il rinnovamento della gamma Rolex.

;)
Loggato
el hombre vertical
Newbie
*

« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2008, 16:52:54 »

grazie mille, Emperor e Collins.

mi avete chiarito le idee, dato che la casa coronata è sempre molto criptica nelle sue trovate.

capisco che il 'transizionale' potrà assumere valore in quanto modello ibrido (ed insolito, se vogliamo), ma d'altro canto mi fa anche piacere che il mio possa intraprendere la via del vintage.

tra l'altro, grazie del complimento Emperor  :) anche io la penso così, anche se mi è stato regalato e qualcuno deve avermi proprio letto nella mente  anto o cose simili..

EHV
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2008, 16:54:03 da el hombre vertical » Loggato
Emperor
Newbie
*

« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2008, 19:04:29 »

L'explorer II da alcuni mesi monta il rehaut con le scritte Rolex ripetute e seriale inciso sullo stesso a ore sei(il famigerato "RRR"). La referenza è la stessa,ma è probabile che Rolex abbia combinato uno dei suoi pasticci,perchè sembra che proprio gli esemplari attuali con RRR montino il nuovo calibro 3186 inaugurato nell'ultimo Gmt. Insomma,ora come ora c'è in commercio un modello ibrido,cioè vecchia ref.16570,RRR,ma nuovo movimento. Semmai sono proprio gli esemplari in commercio in questi mesi che un domani,considerandoli "transizionali",potrebbero acquistare valore;anche perchè suppongo che l'attuale referenza nel giro di un paio d'anni verrà cambiata per seguire il rinnovamento della gamma Rolex.

;)
pura verità anche questa  okkey
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2963
Ultimo: carducci
Statistiche
Posts Totali: 40240
Topics Totali: 3114