Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 09:36:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Immersion  (Letto 191 volte)
fabiomi
Newbie
*

« il: 10 Settembre 2008, 17:30:20 »

Vedo che sul Forum si è parlato molto raramente di questa marca.

Devo dire che io stesso non conosco molto della storia e delle caratteristiche di questi orologi, ma ho un Immersion (quello delle foto) da 6 anni o forse più che ho comprato quasi per scherzo (avevo bisogno di un orologio bello "tosto" da portare al mare) e devo dire che va proprio bene.

Ripeto, non conosco la storia "tecnica" di questa maison e magari qualcuno di voi storcerà il naso, ma i motivi per cui l'ho comprato a suo tempo (senso di robustezza, dimensioni "generose" e garanzia di impermeabilità) sono stati del tutto rispettati e soddisfatti. L'ho usato per diverse immersioni (max 12/13 Mt, quindi non certo professionali!!!) e per molte ore in acqua (sia al mare che in piscina) eppure non ho avuto il minimo problema... il tutto ad un prezzo decisamente basso (129,00€)

L'unica nota negativa il cisturino.... lo scorso anno ho dovuto sostituirlo e la spesa, se rapportata con il prezzo dell'orologio, mi è sembrata spropositata (40€).

Con questo 3D volevo solo chiedere se qualcun altro possiede o conosce questa casa oppure se solo io ho avuto il coraggio di comprarne uno    :wacko: :wacko:

http://img169.imageshack.us/my.php?image=immersion2dimensionataax2.jpg

http://img169.imageshack.us/my.php?image=immersion8dimensionataee4.jpg

http://img169.imageshack.us/my.php?image=immersion9dimensionatakz7.jpg

Ciao, Fabio

PS scusate ma non riesco ad inserire le foto!!! blink blink
« Ultima modifica: 10 Settembre 2008, 17:33:36 da fabiomi » Loggato
Schirra
Moderator
*

« Risposta #1 il: 10 Settembre 2008, 18:04:19 »

Non conosco, ma sembra OK, l'importante é che ti abbia dato soddisfazione sia tecnicamente che esteticamente...
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #2 il: 10 Settembre 2008, 20:15:26 »

non mi sono mai avvicinato ad immersion ..... pero' l'ho sempre stimata secondo me fa dei bei sub a prezzi piu' che ok!! ci sono parecchi modelli della casa che mi piacciono......magari un giorno..chi lo sa! 
Loggato
fabiomi
Newbie
*

« Risposta #3 il: 11 Settembre 2008, 07:40:06 »

.. alora sono proprio l'unico coraggioso!!! 

Beh, visto che nessuno li ha provati o li conosce, posso solo consigliarlo.

Ciao, Fabio
Loggato
Aviatore
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 11 Settembre 2008, 14:12:21 »

Sul numero di agosto/settembre della rivista L'Orologio c'è una monografia dedicata a Immersion. Se ne parla in termini davvero buoni come di orologi per il diving. Se non ricordo male dicevano che l'assemblaggio avviene in Cina ma tutto il resto, compreso soprattutto il controllo qualità sul prodotto finito, è fatto a Torino.
La mia acquaticità è pari a quella di un sasso per cui mi guardo bene da esprimere un parere su orologi subacquei, ma se riesci a rimediare la rivista (è ancora in edicola) magari soddisfi un pò della tua curiosità.

Loggato
biondoblu
Sr. Member

« Risposta #5 il: 11 Settembre 2008, 14:30:27 »

Anch'io nn conosco molto la marca.
Li ho ossevati dalle vetrine dei negozi e nulla più.

Io come ana-digit per diving usavo un Citizen Aqualand I serie, prima che i soliti ignoti nn decidessero che serviva più a loro ......
Loggato
fabiomi
Newbie
*

« Risposta #6 il: 11 Settembre 2008, 16:58:01 »

Sul numero di agosto/settembre della rivista L'Orologio c'è una monografia dedicata a Immersion. Se ne parla in termini davvero buoni come di orologi per il diving. Se non ricordo male dicevano che l'assemblaggio avviene in Cina ma tutto il resto, compreso soprattutto il controllo qualità sul prodotto finito, è fatto a Torino.
La mia acquaticità è pari a quella di un sasso per cui mi guardo bene da esprimere un parere su orologi subacquei, ma se riesci a rimediare la rivista (è ancora in edicola) magari soddisfi un pò della tua curiosità.

...grazie!!!

Ciao, Fabio
Loggato
Aviatore
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 11 Settembre 2008, 17:45:36 »

di niente, i forum servono anche a questo.  okkey goditi il tuo orologio!
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2963
Ultimo: carducci
Statistiche
Posts Totali: 40242
Topics Totali: 3115
Online Oggi: 42
Online Complessivamente: 562