Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
02 Dicembre 2008, 06:16:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Nuovo Deep Sea a confronto con i suoi predecessori...  (Letto 1600 volte)
collins
Newbie
*

« Risposta #15 il: 17 Settembre 2008, 14:01:56 »

sono entrato proprio oggi da un concessionario a Cremona, dove ero di passaggio, e mi ha detto che beh, insomma è imponente. Si vedeva che era un pò preoccupato di dover proporre roba del genere.

Ma sai che ne ho trovati anch'io un paio di conce "preoccupati"? Uno addirittura mesi fa mi spingeva a prenotarlo per averlo tra i primi....a me non interessava,ma la cosa mi ha fatto riflettere;ho pensato a che commenti si possano essere lasciati andare in quel di basilea gli addetti ai lavori durante la presentazione. Comunque ci sono foto che attestano il peso a 215 grammi,veramente troppo.
 furb
Loggato
Emperor
Newbie
*

« Risposta #16 il: 24 Settembre 2008, 20:06:08 »

Cari amici posto due immagini del nuovo Deep Sea Sea Dweller a confronto con i predecessori: 1665 e 16600...

Il mio unico commento, per il resto lascio a voi la parola ;) , è che al cospetto del 1665 :wub: il Deep Sea sembra una padella per cucinare una bella frittata con le cipolle.... :o:

De gustibus...

Che ne pensate???

P.S. Colgo l'occasione per ringraziare Collins per le foto... ;)

forse per un uso escl professionale va bene, ma per indossarlo è veramente esagerato. L' ho visto esposto a Roma e credo che la ROLEX abbia aumentato le dimenzioni più per moda che per necessità . per me meglio tutti i 1665, 16660 e 16600  non avrei pensato che ROLEX incappasse nella moda degli orologi dalle dimenzioni esagerate come fanno i marchi modaioli. Tanto tra qualche anno ritorneranno in voga gli oro piccoli.( e noi torneremo a vibere come dei barbari )
« Ultima modifica: 24 Settembre 2008, 20:45:38 da Emperor » Loggato
Emperor
Newbie
*

« Risposta #17 il: 24 Settembre 2008, 21:51:53 »

Sono assolutamente daccordo con sergio74!...il DS, per me, non è solo grande...cosa sulla quale si potrebbe sorvolare, de gustibus.... il suo più grosso difetto è che è sgraziato. :sick:
Ha, fra le altre cose, un quadrante troppo misero, rispetto alla cassa.

So che questo, probabilmente avviene per ragioni tecniche, ma anche in questo caso, nessuno ha bisogno di un orologio che scenda a quelle profondità...nessun sommozzatore autonomo scende a profondità neanche vicine ai 1220 metri del 16600!.. quindi il Deep-sea è solo un'acrobazia tecnica, IMHO! che, comunque, non serve ai sommozzatori professionisti.

A mio avviso, alla fine, non ci sarebbe stato alcun bisogno di stravolgere un'orologio bellissimo come il 16600....di rovinare un mito come il Sea-dweller!
sonny, ma capisci che cosi non hanno rovinato un  mito ma lo hanno enfatizzato e reso immortale. vedrai che tra qualche tempo tutti vorranno il 16600 ( ecco perchè ne ho 3 in cassaforte  )
Loggato
gizmo
Newbie
*

« Risposta #18 il: 25 Settembre 2008, 19:08:33 »

DS troppo grosso per i miei gusti
Loggato

ciao

gizmo
sonny
Newbie
*

che le ali della libertà non perdano mai le piume!

« Risposta #19 il: 29 Settembre 2008, 17:43:13 »

Sono assolutamente daccordo con sergio74!...il DS, per me, non è solo grande...cosa sulla quale si potrebbe sorvolare, de gustibus.... il suo più grosso difetto è che è sgraziato. :sick:
Ha, fra le altre cose, un quadrante troppo misero, rispetto alla cassa.

So che questo, probabilmente avviene per ragioni tecniche, ma anche in questo caso, nessuno ha bisogno di un orologio che scenda a quelle profondità...nessun sommozzatore autonomo scende a profondità neanche vicine ai 1220 metri del 16600!.. quindi il Deep-sea è solo un'acrobazia tecnica, IMHO! che, comunque, non serve ai sommozzatori professionisti.

A mio avviso, alla fine, non ci sarebbe stato alcun bisogno di stravolgere un'orologio bellissimo come il 16600....di rovinare un mito come il Sea-dweller!
sonny, ma capisci che cosi non hanno rovinato un  mito ma lo hanno enfatizzato e reso immortale. vedrai che tra qualche tempo tutti vorranno il 16600 ( ecco perchè ne ho 3 in cassaforte  )

;) ..io uno, ma mi accontento! :woot:
Loggato
Bookseller
Jr. Member
**

« Risposta #20 il: 04 Ottobre 2008, 17:49:55 »

veramente massiccio :o: a me piace, solo per il mio polso e' troppo... curio
Idem
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #21 il: 05 Ottobre 2008, 09:42:18 »

Cari amici, mi sorge un dubbio...
Dai tempi in cui ho memoria, i primi modelli dell' ultima novità della casa coronata immessi nel mercato, hanno sempre spopolato!!!
Si sono riusciti a vedere prezzi anche di 1500 euro sopra il listino (basta pensare al ghiera verde che i primi tempi ho visto anche sui 6000 euro!)!
Oppure il Milgauss nuovo che ho visto vendere a ben 6500 euro!

Cosa ti combina invece il Deep-Sea????
Lo si vede sul mercatino di O&P al di sotto del listino!!! :woot:
E, incredibile ma vero, molti amici forumisti lo hanno individuato qui e là nelle varie concessionarie sparse per tutta l' Italia!!!!

Se questo è il trend dell' oggetto in questione, credo che forse (ripeto forse) di potrà parlare di un primo ed incredibile "flop" da parte della casa coronata (almeno per quanto riguarda un modello costruito interamente in acciaio)!

Tengo a precisare che nelle mie parole non c' è alcuna polemica, o alcun secondo fine, dato che non amo particolarmente (tutt' altro ;) ) l' ultimo nato della corona a cinque punte!

Queste mie parole vogliono solo essere un ulteriore spunto di riflessione sull' andamento dei gusti degli appassionati e, in generale, del mercato!

A voi la parola!  ;)
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
luflolit
Newbie
*

« Risposta #22 il: 05 Ottobre 2008, 16:58:51 »

Ciao a tutti, mi sembra che negli anni settanta-ottanta i daytona ed i quadranti Paul Newman fossero stati un flop, molti li facevano addirittura smontare perche erano troppo colorati, e molti cambiavano i daytona per i day-date, la prima serie dei milgaus fu un flop, il sub COMEX fino a dieci anni fa costavano uguali ad un sub normale, conosco persone che anno fatto smontare il quadrante comex per levare quella pubblicità dal quadrante.
Chissa che un flop oggi non sia un gran vintage tra 30 anni.
Comunque al polso é massiccio, anche se preferisco il 1665.
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2008, 17:01:34 da luflolit » Loggato
rolexmonaco
Newbie
*

« Risposta #23 il: 07 Ottobre 2008, 20:02:53 »

Come si faccia a definire brutto non lo capisco proprio ma sono di parte
Loggato
sashimi
Newbie
*

1665,1680,6265,6238,1655,16750,1016,ovetto

« Risposta #24 il: 11 Ottobre 2008, 15:35:12 »

se a qualcuno interessa mi contati,a  me è arrivato ma non piace veramente una padella è da ritirare da un concessioanrio rolex che me lo tiene per due/tre settimane
piu che per il largo che non è male e il quadrante che dal vivo è bello è l altezza veramente esagerata e il peso che non mi piacciono
Loggato
kriminal53
Newbie
*

« Risposta #25 il: 11 Ottobre 2008, 18:14:27 »

condivido
Loggato
sashimi
Newbie
*

1665,1680,6265,6238,1655,16750,1016,ovetto

« Risposta #26 il: 15 Ottobre 2008, 15:15:48 »

penso che sarà un flop notevole come lo yachmaster2, alcuni miei amici sono andati a  vedere quello che mi è arrivato , con la mia speranza che interessasse a loro, anche considerando che il concessionario ufficiale rolex è disposto a fare uno sconto del 12%, ma nessuno dei tre l ha voluto, i pareri sono stati tutti negativi e alcuni fortemente negativi....
forse è meglio se la rolex assume qualche buon disegnatore, sembra che aldilà del restyling deu vecchi modelli non riesca proprio a andare
Loggato
hummadrumma
Newbie
*

\

« Risposta #27 il: 17 Ottobre 2008, 01:32:49 »

Eccomi al primo post per consigliare di andarlo ad indossare specie se dotati di un polso importante . Ovviamente de gustibus non si può disputare ma per me che ho posseduto gmt II , submariner e Milgauss tutti acquistati e poi subito venduti perché li vedevo comunque piccoli , direi che è il Rolex che aspettavo da anni . Vederlo in mano incute rispetto ma indossato su un polso Large o XLarge fa decisamente la sua bella figura . IMHO
Loggato
ennamo_mostro
Newbie
*

« Risposta #28 il: 21 Novembre 2008, 23:43:23 »

mah, secondo me non è fatto tanto bene  :wacko: io ho visto anche dal vivo il sub nuovo blu con la ghiera in ceramica e fatto d'oro bianco... anche quest'ultimo sovradimensionato!!! io ho il presentimento che stanno per rovinare anche il daytona è solo questione di tempo!!!  heric
Loggato
massimiliano82
Newbie
*

« Risposta #29 il: 22 Novembre 2008, 16:23:43 »

non sono daccordo ! ogni rolex e' un capolavoro
Loggato
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2863