Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 04:45:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Nuovo Deep Sea a confronto con i suoi predecessori...  (Letto 1912 volte)
sergio74
Full Member

« il: 09 Settembre 2008, 16:17:58 »

Cari amici posto due immagini del nuovo Deep Sea Sea Dweller a confronto con i predecessori: 1665 e 16600...

Il mio unico commento, per il resto lascio a voi la parola ;) , è che al cospetto del 1665 :wub: il Deep Sea sembra una padella per cucinare una bella frittata con le cipolle.... :o:

De gustibus...

Che ne pensate???

P.S. Colgo l'occasione per ringraziare Collins per le foto... ;)

« Ultima modifica: 09 Settembre 2008, 16:28:37 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
sdg71
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 09 Settembre 2008, 16:24:54 »

esteticamente parlando BRUTTISSIMO....roba buona per i nuovi papponi di tutto il mondo!
Loggato

la vita è troppo corta per accontentarsi di un orologio economico!
kiwi72xxx
Newbie
*

« Risposta #2 il: 09 Settembre 2008, 17:18:23 »

veramente massiccio :o: a me piace, solo per il mio polso e' troppo... curio
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #3 il: 09 Settembre 2008, 17:28:25 »

veramente massiccio :o: a me piace, solo per il mio polso e' troppo... curio

Caro Maurizio, come dico sempre, il mondo è bello perché vario!
E meno male!!!!  anto

Loggato

Sic luceat lux...
darko
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 09 Settembre 2008, 17:35:20 »

Le dimensioni credo siano dovute anche al lato tecnico oltre a quello estetico...

Quindi, non mi sento di disprezzare un orologio che è, da quello che ho capito, un prodigio della tecnica.....

Certo è veramente troppo ingombrante dal mio punto di vista anche perche' ho il polso molto piccolo quindi non credo che riusciro' mai ad indossarlo... ma come oggetto a mio parere non è male.....

P.s al contrario di molti, ritengo anche che le scritte sotto il vetro(ring lock system etc) siano molto belle e tecniche ;)
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 09 Settembre 2008, 17:42:34 »

Capperi! Pare proprio una pentola a pressione!!! :wacko:
Loggato
collins
Newbie
*

« Risposta #6 il: 09 Settembre 2008, 20:10:11 »

P.S. Colgo l'occasione per ringraziare Collins per le foto... ;)

Secondo me,come in tante cose,bisognerà farci un pò l'occhio al DS. Quando è uscito non mi piaceva,poi ho cominciato a digerire anche le scritte. Penso che mai come in questo caso chi decidesse di acquistarlo dovrebbe necessariamente farlo previa prova al polso,perchè credo che il peso,oltre che le dimensioni,lo rendano fastidioso in un uso prolungato. E'vero pure che hanno voluto fare un orologio estremamente tecnico,ma direi che possiamo scordarci l'indossabilità delle vecchie serie.

Comunque 7100 euro,a mio avviso,sono uno sproposito.
 ;)
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #7 il: 10 Settembre 2008, 09:27:24 »

...Penso che mai come in questo caso chi decidesse di acquistarlo dovrebbe necessariamente farlo previa prova al polso,perchè credo che il peso,oltre che le dimensioni,lo rendano fastidioso in un uso prolungato. E'vero pure che hanno voluto fare un orologio estremamente tecnico,ma direi che possiamo scordarci l'indossabilità delle vecchie serie.

Comunque 7100 euro,a mio avviso,sono uno sproposito.
 ;)

Sono perfettamente d' accordo con te Collins!!!
In particolare in relazione al discorso portabilità! A quanto pare è un nuovo must della casa coronata fare orologi più grandi e più grossi! Basti dare un' occhiata all' ultimo GMT e paragonarlo al buon vecchio 16700 o 16710: un abisso!!! Fino ad arrivare al nuovo Day Date con cassa da 40 mm...

Io non sono affatto in linea con la corrente odierna che vuole gli orologi sempre più grossie sempre più imponenti!
Chi ha avuto modo di leggermi da un pò sa che sono un accanito detrattore di queste nuove misure improponibili!

E non mi riferisco solo a Rolex! Molte case ormai, producono orologi di 45, 47, addirittura 49 e 50 mm di diametro! Ma a che scopo? A cosa servono?
Gli unici orologi che concepisco piuttosto abbondanti sono i Panerai, ma quelli sono storicamente dei Big-Size! In quel frangente la cosa ha una sua logica ed un suo senso! Sia chiaro sempre IMHO!

Ovviamente queste sono solo delle mie personali considerazioni! Ognuno poi, come dice il proverbio, della sua pasta ne fa gnocchi!!! ;)

Loggato

Sic luceat lux...
GAMBO
Newbie
*

« Risposta #8 il: 11 Settembre 2008, 22:47:08 »

Non mi piace,troppo grosso,sara' la moda del momento ma poi???
Loggato

Rolex Daytona acciaio       del/08
Rolex Sub ghiera verde      del/07
Rolex explorer  2°             del/03
Rolex GMT 1°                  del/96
Day jast acciaio               del/97
biondoblu
Sr. Member

« Risposta #9 il: 12 Settembre 2008, 11:18:03 »

A me pice.
Credo che l'aumento dimensionale sia anche dovuto alle caratteristiche.
Concordo sul prezzo, decisamente troppo elevato, ma la Maison a questi prezzi ci sta abituando...... purtroppo!

Personalmente ritengo che la portabilità nn sia un problema, se l'orologio è ben fatto e segue il polso, è solo questione di abitudine.

Sarà xè comunque mi piacciono gli orologi dimensionalmente generosi (e non sono un pappone)
Loggato
sdg71
Jr. Member
**

« Risposta #10 il: 12 Settembre 2008, 11:26:54 »

A me pice.
Credo che l'aumento dimensionale sia anche dovuto alle caratteristiche.
Concordo sul prezzo, decisamente troppo elevato, ma la Maison a questi prezzi ci sta abituando...... purtroppo!

Personalmente ritengo che la portabilità nn sia un problema, se l'orologio è ben fatto e segue il polso, è solo questione di abitudine.

Sarà xè comunque mi piacciono gli orologi dimensionalmente generosi (e non sono un pappone)

chiedo scusa se ho offeso qualcuno....il mio giudizio si riferiva all'orologio....
Loggato

la vita è troppo corta per accontentarsi di un orologio economico!
biondoblu
Sr. Member

« Risposta #11 il: 12 Settembre 2008, 12:08:31 »

okkey
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #12 il: 12 Settembre 2008, 13:11:58 »

x me il "vecchio" sea d. era una lode alle giuste dimensioni! il d.s. voglio prima vederlo dal vivo ...per ora preferisco il sea d.  :wub:
Loggato
sonny
Newbie
*

che le ali della libertà non perdano mai le piume!

« Risposta #13 il: 12 Settembre 2008, 15:35:28 »

Sono assolutamente daccordo con sergio74!...il DS, per me, non è solo grande...cosa sulla quale si potrebbe sorvolare, de gustibus.... il suo più grosso difetto è che è sgraziato. :sick:
Ha, fra le altre cose, un quadrante troppo misero, rispetto alla cassa.

So che questo, probabilmente avviene per ragioni tecniche, ma anche in questo caso, nessuno ha bisogno di un orologio che scenda a quelle profondità...nessun sommozzatore autonomo scende a profondità neanche vicine ai 1220 metri del 16600!.. quindi il Deep-sea è solo un'acrobazia tecnica, IMHO! che, comunque, non serve ai sommozzatori professionisti.

A mio avviso, alla fine, non ci sarebbe stato alcun bisogno di stravolgere un'orologio bellissimo come il 16600....di rovinare un mito come il Sea-dweller!
Loggato
hal900070
Newbie
*

« Risposta #14 il: 12 Settembre 2008, 22:20:03 »

Non riesco a capire se mi piace o no. Però devo ancora vederlo dal vivo, in foto non rende l'idea, anche se mi pare proprio che in effetti il bracciale sia sproporzionato. La cassa... boh... bella non è... però magari prima o poi ci si abitua :) Sono abituato ad orologi oversize, ho un Breitling Navitimer World (46) che mi piace un sacco, lo metto spesso e non mi ha mai dato l'idea di essere 'grosso' anche se non ho il polso molto grande. Però il DS... boh... mi fa tutto un altro effetto... negativo. Però sono entrato proprio oggi da un concessionario a Cremona, dove ero di passaggio, e mi ha detto che beh, insomma è imponente. Si vedeva che era un pò preoccupato di dover proporre roba del genere. Ad ogni modo non lo aveva li, e nemmeno in ordine da qualcuno. In vetrina invece faceva la sua (ehmm pessima?) figura uno YMII... davvero imbarazzante...
Loggato
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2963
Ultimo: carducci
Statistiche
Posts Totali: 40239
Topics Totali: 3114
Online Oggi: 42
Online Complessivamente: 562