Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 03:40:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: info datario datejust  (Letto 779 volte)
dem
Newbie
*

« il: 08 Settembre 2008, 23:26:03 »

quando deve scattare il datario di un datejust 36mm durante il giorno? a mezzanotte in punto, dopo alcuni secondi oppure possonopasare anche alcuni minuti?rispondete a questo quesito per favore
Loggato
Renato Z
Moderator
*

« Risposta #1 il: 09 Settembre 2008, 09:53:04 »

Dipende da come sono state piazzate le sfere in fase di assemblaggio.
Una tolleranza di un paio di minuti comunque credo si possa sopportare.  ;)
Loggato

Coloro che s'innamorano di pratica senza scienza sono come nocchiero che entra in nave senza timone o bussola che mai ha certezza dove va - Leonardo da Vinci
dem
Newbie
*

« Risposta #2 il: 09 Settembre 2008, 12:32:43 »

Il fatto è che quando l' ho comprato, circa un mese fa, cambiava giorno a mezzanotte e trenta secondi- ad oggi invece cambia giorno a mezzanotte e quattro minuti! cosa ne pensate? ce qualche esperto che abbia una spiegazione plausibile?grazie.
Loggato
Renato Z
Moderator
*

« Risposta #3 il: 09 Settembre 2008, 13:44:54 »

Si è spostata la lancetta.
Loggato

Coloro che s'innamorano di pratica senza scienza sono come nocchiero che entra in nave senza timone o bussola che mai ha certezza dove va - Leonardo da Vinci
dem
Newbie
*

« Risposta #4 il: 09 Settembre 2008, 14:12:22 »

quindi te dici che l' orologio va quattro minuti avanti rispetto a quando l' ho preso dal concessionario, giusto? in effetti ho smosso le lancette più volte...
oppure potrebbe non funzionare bene..quale ti sembra più plausibile
?grazie per le risposteè....
Loggato
Renato Z
Moderator
*

« Risposta #5 il: 09 Settembre 2008, 16:12:42 »

No, non è che l'orologio va avanti di 4 minuti, è che forse la lancetta dei minuti si è leggermente spostata dalla sua sede, ma non è detto che questo sia il problema.
Il fatto è che senza vedere l'orologio e il suo movimento si va alla cieca ed è difficile, se non impossibile, stabilire una causa per quello che hai riscontrato.
In ogni caso, se hai preso l'orologio un mese fa, fai un salto dal concessionario e spiegagli il problema, in modo che lui stesso possa vedere se c'è veramente o meno un problema. Le garanzie in fondo servono a questo.
Loggato

dem
Newbie
*

« Risposta #6 il: 09 Settembre 2008, 19:04:59 »

ok grazie per il consiglio! certo pero' che sfortuna, per non dir peggio...
mi sapresti dire anche quanto deve durare la carica del mio orologio se non lo indosso?
secondo te quanto può valere un datejust 36mm acciaio e oro bianco(ghiera) bracciale oyster se decidessi di venderlo subito?
Loggato
Renato Z
Moderator
*

« Risposta #7 il: 10 Settembre 2008, 09:47:48 »

La riserva è di circa 48 ore, per le valutazioni senza vedere l'orologio è impossible dire qualcosa di preciso.
Loggato

dem
Newbie
*

« Risposta #8 il: 10 Settembre 2008, 13:09:29 »

io dicevo all' incirca... 1000, 5000?cmq, lasciamo perdere... e sapresti dirmi quanto costa un gmt con la ghiera mezza nere mezza rossa?
ah volevo comprare una scatola per mantenere la carica quando non indosso l' orologio, hai qualche link da consigliarmi o qualche marca in particolare?grazie per le informazioni di nuovo..
Loggato
Renato Z
Moderator
*

« Risposta #9 il: 11 Settembre 2008, 09:31:26 »

Per i prezzi prova a dare un'occhiata al compro e vendo di Orologi e Passioni, trovi il link qui in cima alla pagina.
Idem per le scatole del tempo.
Loggato

dem
Newbie
*

« Risposta #10 il: 11 Settembre 2008, 18:57:24 »

cmq per concludere questa chiaccherata, per me rolex é sicuramente stata una spiacevole delusione, avessi saputo che dopo un mese sarei tornato dal concessionario, non avrei fatto questa spesa...
inizialmente volevo comperare vacheron (dual-time acciaio) ma visto il prezzo ho scelto rolex...
Secondo te, he mi sembri molto più esperto, quali sono gli orologi con maggior rapporto qualità|prezzo?
é vero che le marche al mondo che costruiscono in  manifattura sono 5? sapresti indicarmele?
Loggato
Renato Z
Moderator
*

« Risposta #11 il: 13 Settembre 2008, 00:40:53 »

In quanto a rapporto qualità/prezzo, Rolex è proprio una di queste.
La tua delusione è mal rapportata all'entità dell'inconveniente che ti è capitato.
Ci sono diverse maison che producono in casa, ma il discorso non è così semplice.
Difficile fare un elenco. Alcune ditte producono alcuni modelli e per altri si affidano a produzioni esterne, poche si costruiscono tutto, e quasi nessuna per orologi commerciali.
Molti preferisono dedicare i loro sforzi per il top di gamma, facendo fare a questo da traino anche per il resto delle loro produzioni.
Poi però bisogna andare a vedere i prezzi di questa produzioni e anche qui andiamo su discorsi molto lunghi, spesso affrontati anche in altre sezioni del forum, o di O&P.
Infine si sono piccole maison o creatori indipendenti, anche qui si parla di produzioni proprie, ma siamo sempre su quantità limitate e su prezzi decisamente più alti.
Tornando alla tua delusione, mi piacerebbe solo riparlarne tra una ventina d'anni, se ancora avrai quell'orologio, e chiederti se hai cambiato opinione. ;)
Loggato

dem
Newbie
*

« Risposta #12 il: 13 Settembre 2008, 12:39:40 »

:woot: la faccenda è complessa via... ma ci saranno almeno cinque sei marche al top del top, mi chiedo?
se mele indichi mi vado a vedere qualche orologio meritevole almeno...
ah a proposito, ho portato il datejust dal concessionario ed ho parlato con il tecnico, mi ha detto che secondo lui l' orologio va bene..cè una certa tolleranza nello scatto dell' ora e dipende anche da quanto tempo lo indosso durate il giorno... leo speriamo bee via...
Loggato
Luciano
Moderator
*

« Risposta #13 il: 13 Settembre 2008, 15:41:26 »

il tecnico, mi ha detto che........................dipende anche da quanto tempo lo indosso durate il giorno... leo speriamo bee via...
Che risposta da tecnico Rolex
Loggato
Renato Z
Moderator
*

« Risposta #14 il: 16 Settembre 2008, 10:04:03 »

:woot: la faccenda è complessa via... ma ci saranno almeno cinque sei marche al top del top, mi chiedo?
se mele indichi mi vado a vedere qualche orologio meritevole almeno...
ah a proposito, ho portato il datejust dal concessionario ed ho parlato con il tecnico, mi ha detto che secondo lui l' orologio va bene..cè una certa tolleranza nello scatto dell' ora e dipende anche da quanto tempo lo indosso durate il giorno... leo speriamo bee via...
Ci sono diverse marche al top.
Ma tu vuoi il top per le complicazioni, per le innovazioni, per le finiture, per la tradizione, per il rapporto qualità/prezzo, per il costo in assoluto...come vedi quando ti dicevo che la faccenda è complessa una ragione c'era.
Si potrebbe dire Patek per le sue produzioni al top, oppure Lange e Sohne perchè coniuga tradizione ad innovazione, oppure Audemars Piguet e tutti quei marchi dove c'è lo zampino di Papi nel movimento, oppure Dufour per le sue produzioni artigianali, così come Roger Smith, ma l'elenco è veramente lungo, e a volte qualche maison si può collocare al top per qualche suo modello ma non per altri.
Prova anche a dare un'occhiata a questo topic, forse può servire: movimenti montati dalle maison 
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2963
Ultimo: carducci
Statistiche
Posts Totali: 40239
Topics Totali: 3114
Online Oggi: 42
Online Complessivamente: 562
(11 Aprile 2008, 13:40:45 )