Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 04:20:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Omega e Zenith  (Letto 465 volte)
Schirra
Moderator
*

« Risposta #15 il: 08 Settembre 2008, 18:59:16 »

Scusatemi la parentesi gastromico-etilica e buoni orologi a tutti.

No, anzi, la parentesi soprattutto enologica è molto gradita!
 ;)
Grazie della tua considerazione e dell'attenzione con cui ha letto la mia umile opinione, il tuo post é molto interessante, ma come vedi a parte rari interventi, quando si parla di codesti aspetti... beh, noti? Silenzio assoluto.

Mah....
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #16 il: 08 Settembre 2008, 22:23:07 »

Per come la vedo io Omega monta sui suoi orologi meccanismi non di altissima orologeria ma sicuramente affidabili, precisi, resistenti. Purtroppo mi sembra che nell'ultimo periodo invece di darsi all'innovazione tenda un po' a proporre gli stessi modelli tirando fuori magari qualche vecchia gloria. E' vero che le nuove edizioni dei cari vecchi vintage tirano molto e, personalmente mi affascinano, ma anche un po' di innovazione non farebbe male.

Per quanto riguarda Zenith ha sicuramente portato dei passi avanti nell'orologeria, alcuni "vestiti" che i suoi orologi indossano mi paiono portare il futurismo e l'avvenirismo allo stremo! Per quanto riguarda le meccaniche mi paiono a dir poco "signorili" e all'avanguardia. I vintage li adoro letteralmente! :wub: :wub: :wub:
« Ultima modifica: 08 Settembre 2008, 22:25:50 da Miky » Loggato
Schirra
Moderator
*

« Risposta #17 il: 08 Settembre 2008, 22:26:50 »

Bellissimi
Loggato

Miky
Jr. Member
**

« Risposta #18 il: 08 Settembre 2008, 22:34:59 »

Grazie mille! Sono contento che ti piacciano! Sono a loro affezionatissimo dal momento che erano di mio padre, proprio in questi giorni sto portando quello in oro rosa e devo dire che ogni volta che ad ogni minimo ticchettio mi fanno vivere fantastiche emozioni!! :wub:
Loggato
Schirra
Moderator
*

« Risposta #19 il: 08 Settembre 2008, 22:40:42 »

ad ogni minimo ticchettio mi fanno vivere fantastiche emozioni!! :wub:

Non ho dubbi, orologi così non ne fanno più!
Loggato

Miky
Jr. Member
**

« Risposta #20 il: 08 Settembre 2008, 22:46:31 »

Hai proprio ragione... E questo secondo me gli da un tocco in più di fascino! (è anche vero che stai parlando con uno che nella sua collezione ha solo vintage.... ma che appena potrà la arrichirà con uno nuovo di zecca).
Se pensi poi che il primo cammina da 48 anni e il secondo da 38!! anto
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #21 il: 09 Settembre 2008, 13:03:57 »

complimenti miky! orologi cosi' hanno un sapore diverso  okkey
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #22 il: 09 Settembre 2008, 13:27:53 »

Grazie anche a te Mirko!!
Loggato
Aviatore
Jr. Member
**

« Risposta #23 il: 09 Settembre 2008, 13:56:21 »

Ragazzi, non è potreste postare qualche foto o link dove poter vedere qualche Zenith vintage, di quelli che hanno fatto la storia? Mi avete proprio incuriosito.

Grazie.
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #24 il: 09 Settembre 2008, 14:00:06 »

nn saprei come aiutarti aviatore...ma vedrai che presto arrivano rinforzi  okkey
Loggato
Phil61
Jr. Member
**

« Risposta #25 il: 09 Settembre 2008, 14:08:55 »

Ragazzi, non è potreste postare qualche foto o link dove poter vedere qualche Zenith vintage, di quelli che hanno fatto la storia? Mi avete proprio incuriosito.

Grazie.

intanto guarda qui:

http://www.atgvintagewatches.com/Blog/tabid/57/EntryID/8/Default.aspx
Loggato

Filippo
Schirra
Moderator
*

« Risposta #26 il: 09 Settembre 2008, 14:11:26 »

Grazie.

Caro aviatore, il bello della nostra passione é anche la ricerca.

Vorrei condividere con te una metodologia che io utilizzo e che rende interessante e a tratti divertente l'attività di conoscenza.
In primis abbiamo internet, 15 anni fa era più difficile acquisire informazioni, oggi, un motore di ricerca come Google é una miniera di fonti.

Io quando comincio ad avere delle curiosità, come hai tu in questo momento, cerco prima di tutto di "sgrossare" la ricerca... quindi ad esempio, apro una pagina del mio browser (Safari o Firefox)  e digito "vintage citizen" optando prima in una ricerca per immagini e poi per link.
A questo punto ottengo centinaia di proposte: http://images.google.it/images?q=Vintage%20Zenith&ie=UTF-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&sa=N&tab=wi
Ed inizia il bello.
Ogni link porta a soluzioni diverse: articoli, redazionali, review.... si tratat di affinare la ricerca attarverso parole chiave o mix delle stesse....

A questo punto molti si fermano.
Io invece poi approfondicsco la ricerca, ovviamente nei temi a cui sono davvero interessato, anche con la ricerca di testi, libri e riviste (e qui al 95% mi tocca rivolgermi al Giappone) dove siano visibili referenze, dettagli, fondelli, quadranti...
Molti ignorano l'importanza dei libri, e delle riviste specializzate, mi rendo conto che a volte per una rivista si può spendere anche 40/50€ e certi libri superano i 100€... ma la cultura, non ha prezzo.

insomma, quello che vorrei suggeriti é: cerca, esplora, scopri!

La bellezza é tutta qui ;)
Loggato

Aviatore
Jr. Member
**

« Risposta #27 il: 09 Settembre 2008, 15:06:51 »

Grazie Schirra! Alcuni degli orologi nel link some bellissimi....il militare del 1940 è semplicemente spettacolare.

Abbi un pò di pazienza, prima o poi spero di acquisire anch'io una familiarità per lo meno decente con le nuove tecnologie  heric sono stato ragazzino negli anni '80 ma devo essermi perso qualcosa....i miei colleghi anglosassoni (lavoro per una multinazionale USA) per pigliarmi per il c--o mi definiscono "technology proof"....molto meglio i libri ! appena posso vado in libreria a cercarmi qualche pubblicazione "entry level" sull'orologeria.

A presto

Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2963
Ultimo: carducci
Statistiche
Posts Totali: 40239
Topics Totali: 3114
Online Oggi: 42