Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 03:40:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Portoghese, chrono o riserva di carica?  (Letto 176 volte)
hal900070
Newbie
*

« il: 07 Settembre 2008, 14:05:15 »

Ciao a tutti, oltre all'IWC del post precedente, stavo valutando l'acquisto di un portoghese (per avere qualcosa di 'classico' da alternare agli sportivi che già possiedo). Ora so che ci sono pareri discordi per quanto riguarda i Portoghesi, per ricapitolare e correggetemi se sbaglio:

- Il chrono ha un prezzo esagerato per il movimento che monta (7750 modificato ecc), si parla di 5000 e passa di listino
- Il riserva di carica (IW500107 o finale 9 per il nero), molto più apprezzato a causa del movimento di manifattura (comunque caro a 8K e passa di listino)

come per l'altro vi chiedo qualche parere a riguardo e soprattutto qualche alternativa nel range 7-9K

Ah... il concessionario mi ha detto che per quanto riguarda il riserva di carica il modello con sfondo bianco non vende molto a favore di quello nero. A suo dire il quadrante bianco non è molto 'bello' (non per gusti personali riguardo al bianco ma proprio perchè sostiene non sia venuto molto bene) quello bianco chrono invece sarebbe ok. Notate che gli orologi sono tutti disponibili quindi non è un giudizio dettato da necessità di vendita, credo :) Voi che ne dite?

Grazie a tutti!
Loggato
Aviatore
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 07 Settembre 2008, 19:49:54 »

A mio modesto parere il Riserva di Carica è il PORTOGHESE, con la P e tutte le altre lettere maiuscole.
Il Crono è un bellissimo orologio, per carità, ma credo che monti più o meno lo stesso calibro (7750 modificato IWC) di tutti gli altri crono della Maison (Aviatore, Portofino, Ingegnere, Aquatimer). In pratica cambia solo l'abito, che è sicuramente bellissimo, ma il vero Portoghese è un altro.

Detto questo, come ho già risposto nel tuo post sull'Acquatimer, gli IWC per me sono il massimo quindi qualsiasi cosa tu compri vale sicuramente la spesa. 
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #2 il: 07 Settembre 2008, 20:31:00 »

io nella lista metterei anche il favoloso portoghese f.a. jones ! e' una favola!

Loggato
Aviatore
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 07 Settembre 2008, 21:11:35 »

Fantastico anche il Jones, un'altro vero Portoghese.

Se stai cercando un solotempo di stampo classico con il budget di tutto rispetto che hai indicato potresti tenere presente, sempre per restare a Sciaffusa, i classici della Vintage Collection. Ingegnere, Portofino e Portoghese Vintage sono uno più bello dell'altro e davvero molto, molto eleganti. 
Loggato
hal900070
Newbie
*

« Risposta #4 il: 07 Settembre 2008, 21:39:00 »

Si il Jones è davvero bello. Per quanto riguarda i vintage anche li ci sono molti pezzi davvero belli, solo che al momento sono orientato più verso il nuovo perchè il concessionario mi farebbe un bel prezzo su questi due modelli (il riserva di carica e il chrono), poi sarebbe il primo portoghese, magari il vintage in un secondo tempo. Ma a voi i quadrante del riserva bianco non fa una brutta impressione vero? :) Lo trovate a livello del chrono o no? Dopo quello che mi ha detto il concessionario sono rimasto un po condizionato... insomma a me piace!
Loggato
Aviatore
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 07 Settembre 2008, 21:50:20 »

Tranquillo, non farti condizionare, prendi quello che ti piace di più e non preoccuparti.

Stai comprando un IWC....comunque vada sarà un successo.  okkey
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #6 il: 08 Settembre 2008, 10:39:48 »

(foto su cortesia di "sorelle ronco")

a me piace! non mi sembra assolutamente che sia un dial uscito male anzi!! il riserva e' un bellissimo orologio  :wub: un bel pesciolino uscito dal reno 
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #7 il: 08 Settembre 2008, 10:52:04 »

cmq anche la vintage collection ...(che ho avuto modo di vederla completa ad una mostra proprio sabato)
ha pezzi stupendi! se vuoi un elegante da favola(gusto personale mio ovvio  ;)  ) che in foto dice meta' , preso in mano invece  :wub:

(foto su cortesia"sorelle ronco")

ecco l' ingenieur vintage collection ha un prezzo di listino che si aggira sui 5000 e rotti(nn ricordo bene)
Loggato
Aviatore
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 08 Settembre 2008, 11:12:10 »

Quoto (si dice cosi?) pilotiwc73 al 100%.
Ho avuto in mano anch'io l'Ingegnere Vintage e confermo che è di un'eleganza assolutamente strepitosa, è uno di quegli orologi di un'altra categoria....de gustibus, ovviamente.
Listino 5650 euro, essendo un'edizione limitata non so se gli sconti sono i soliti oppure no.

buon IWC
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2963
Ultimo: carducci
Statistiche
Posts Totali: 40239
Topics Totali: 3114
Online Oggi: 42