Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Dicembre 2008, 10:53:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Consiglio pulizia Omega Speedmaster  (Letto 209 volte)
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #15 il: 08 Settembre 2008, 14:24:17 »

pulito era pulito pero' 
Loggato
hal900070
Newbie
*

« Risposta #16 il: 08 Settembre 2008, 14:33:32 »

e comunque ci sono delle cose che spaventano più di altre e non so perchè. Per esempio sono andato in vacanza una settimana in montagna in un posto dove hanno tutte quelle piscine, idromassaggi, saune ecc. e c'era una vasca idromassaggio all'esterno con acqua salata a una trentina di gradi (una figata incredibile!). Praticamente come se fosse acqua di mare. Dopo mezz'ora che eri dentro raggiungevi una specie di nirvana... Allora, mi sono portato solo un orologio per ovvi motivi (camera d'albergo... non si sa mai) e ho optato per il ghiera verde, viste appunto la necessità di farci spesso il bagno. Oh, ogni tanto nella vasca con l'acqua salata mi veniva in mente di colpo 'cacchio non mi sono tolto l'orologio!' quando mi capitava di vedermelo al polso in mezzo alla schiumetta che si formava sulla superficie... poi ragionando... che cavolo se va a in mare a 300m resisterà a 30 o 40 cm! :) L'unico accorgimento in quel caso (come in mare) è appunto di dargli una bella sciaquata in l'acqua dolce una volta uscito, perchè il sale a lungo andare è davvero terribile... Il proprietario del posto mi ha detto che ha dovuto cambiare tutte le finiture in ferro e anche alcune cose (che sinceramente non ricordo) in acciaio attorno a quella vasca perchè dopo qualche mese erano tutte corrose per colpa degli schizzi e vapori che ci sono appunto li attorno. Alcune parti delle ringhiere sono ancora originali e si vedono i segni della corrosione...
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2875
Ultimo: vincenzob5136
Statistiche
Posts Totali: 38969
Topics Totali: 3002
Online Oggi: 52
Online Complessivamente: 562