Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 07:19:07 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Assistenza EBERHARD  (Letto 676 volte)
jpacky
Newbie
*

« il: 23 Luglio 2008, 12:32:27 »

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.

Avrei bisogno di una mano per risolvere un problema sul mio Tazio Nuvolari, creato probabilmente in seguito all'intervento di gente poco competente (se non vi annoio vi riporto anche i problemi).

In ogni caso, sapete darmi qualche indirizzo dell'assistenza ufficiale in centro Italia (possibilmente tra Roma e Perugia). Sulla rete non riesco a trovare nulla.

Grazie in anticipo e un saluto,
Gianni.
Loggato
pionto
Newbie
*

« Risposta #1 il: 25 Luglio 2008, 18:17:27 »

La cosa interessa anche a me perchè ho bisogno di un centro di assistenza eberhard.
Quali problemi hai avuto con l'assistenza non qualificata? Riportali pure.
Loggato
jpacky
Newbie
*

« Risposta #2 il: 25 Luglio 2008, 23:54:23 »

Ciao Pionto.

Allora, tutto cominciò tempo fa quando la corona mi rimase in mano.
Il mio operatore di fiducia (poi terminata..  curio ) mi disse che il problema era nell'alberino di comando che probabilmente si era spezzato (avvita oggi, avvita domani, forse avevo esagerato nella manovra e dopo 6 anni... )
Mi disse che il cambio dell'albero era un'operazione semplice ed economica e che poteva essere mandata direttamente presso il proprio laboratorio di riferimento, evitando di passare per gli ufficiali. Con l'occasione pulitina superficiale e regolazione.

Va bene. Dopo un pò torna il "piccolo" e mi dice: "tienilo sotto controllo per un pò e vedi come mantiene il tempo. Se necessario, in base alle tue indicazioni, lo faremo calibrare di nuovo.

Ora, sono passati due mesi, e il fenomeno che vado a descrivere è aumentato in modo sempre più grave sino ad oggi:

1- per le prime due settimane, indossando l'orologio quotidianamente (tranne la notte), la tendenza era di perdere circa un minuto in una settimana. Ad oggi invece, se dopo un'intera giornata al polso lo fermo per una decina di ore, ci trovo anche 15/20 min in meno.

2- due settimane fa decido di provare il cronografo. Dopo esattamente 1 min e 58 sec (test ripetuto più volte sempre con lo stesso risultato), la lancetta si blocca e, se non fermo e resetto il cronometro, si ferma anche l'orologio.

Io non sono un esperto ma, dato che per singolare coincidenza i problemi sono cominciati (e si sono aggravati) dopo il cambio dell'albero, mi viene da pensare che l'incompetente "revisionatore" abbia messo gli attrezzi nel posto sbagliato....
Loggato
pionto
Newbie
*

« Risposta #3 il: 30 Luglio 2008, 10:44:12 »

Capito.
Visto che tutti gli inconvenienti si sono presentati dopo la revisione è sicuro che dipenda dalla maldestra manutenzione.
Conosci l'elenco dei centri ufficiali di manutenzione?
Grazie
Loggato
cacio
Newbie
*

« Risposta #4 il: 29 Agosto 2008, 12:22:19 »

Al centro commerciale Collestrada di Perugia c'è un rivenditore eberhard che oltre agli ottimi prezzi fa anche una favolosa assistenza.
Quando regalai a mio padre l'extrafort chrono mi disse di riportargli l'orologio dopo 6 mesi per rispedirlo a calibrare perfettamente.
Morale della favola,dopo neanche 20 giorni l'orologio rietra dal controllo e da quel momento è precisissimo.
straconsigliato okkey
Loggato
pionto
Newbie
*

« Risposta #5 il: 07 Settembre 2008, 20:58:04 »

Al centro commerciale Collestrada di Perugia c'è un rivenditore eberhard che oltre agli ottimi prezzi fa anche una favolosa assistenza.straconsigliato okkey

Grazie, io sono di Roma, ma credo che un viaggio a Perugia convenga farlo. okkey
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2963
Ultimo: carducci
Statistiche
Posts Totali: 40240
Topics Totali: 3114
Online Oggi: 42
Online Complessivamente: 562