Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 06:44:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ma e' cosi difficile vendere un Rolex ????  (Letto 1214 volte)
Samsamabjack
Newbie
*

« il: 02 Settembre 2008, 21:30:09 »

bo....io non ho parole....e si che dicono che sono assegni circolari. Se non mi tolgo sto fottuto sea dweller dalle palle inizio a perdermi i capelli.
Ma come si deve fare ?? a sentire gli altri sono sempre dei trafficoni,comprano,vendono,girano...poi voglio vedere quanti soldi in realta' guadagnano. Io gia' vendendo il mio che ha 2 mesi di vita ci sto perdendo un botto si soldi....mah.
« Ultima modifica: 02 Settembre 2008, 22:14:44 da Samsamabjack » Loggato
rolexmax
Moderator
*

« Risposta #1 il: 03 Settembre 2008, 07:53:02 »

tempi lunghi, come in tutto!!!
Loggato

Ieri è passato,
domani è mistero,
oggi è un giorno speciale!
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 03 Settembre 2008, 10:14:42 »

Prova a rivolgerti ad un orologiaio di fiducia se ce l'hai... Di certo potrà aiutarti...
Loggato
biondoblu
Sr. Member

« Risposta #3 il: 03 Settembre 2008, 12:56:00 »

Ciao Sam,

hai ragione, vendere è abbastanza difficile, anch'io che nel mio piccolo qualche orologio ho fatto girare, trovo che nn sia affatto facile.

Poi guardo il mercatino di OP, e sembra che tutti vendono, e subito, tralaltro a prezzo.

Però ricorda, è vero quanto letto da qualche parte nel forum,

se vuoi comperare,
 quello che vuoi è richiestissimo, nn ci sono sconti, e ti conviene decidere alla svelta xè ce' già uno pronto con i soldi tra i denti.

Se vuoi vendere,
 il tuo modello è proprio quello che purtroppo nn vuole più nessuno, che si vendono solo se proprio deprezzati, xè di quel modello ci sono i magazzini pieni.
E' un bell'orologio ma, cosa vuoi, il prezzo lo fa il mercato.

Di solito funziona così .......! Chiedo se qualcun altro la pensa come me
Loggato
GAMBO
Newbie
*

« Risposta #4 il: 05 Settembre 2008, 11:33:33 »

Ma secondo me,facile o difficile dipende da tante cose,io ho tra i miei Rolex un modello che ho comperato nuovo nel 1997 pagato il lire quello che costa oggi in € quindi il doppio,se vendo ora porto casa i miei soldi con la soddisfazione di averlo usato 11 anni,( non vendo naturalmente) quindi se comperi a .€ 4500 e vuoi venderlo a 4400 a meno che non siamo amici e altri motivi........a proposito a quanto lo vendi?????ricordati che come dicono in tanti puo' andar su di prezzo....
Loggato

Rolex Daytona acciaio       del/08
Rolex Sub ghiera verde      del/07
Rolex explorer  2°             del/03
Rolex GMT 1°                  del/96
Day jast acciaio               del/97
sdg71
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 05 Settembre 2008, 11:51:30 »

Ma secondo me,facile o difficile dipende da tante cose,io ho tra i miei Rolex un modello che ho comperato nuovo nel 1997 pagato il lire quello che costa oggi in € quindi il doppio,se vendo ora porto casa i miei soldi con la soddisfazione di averlo usato 11 anni,( non vendo naturalmente) quindi se comperi a .€ 4500 e vuoi venderlo a 4400 a meno che non siamo amici e altri motivi........a proposito a quanto lo vendi?????ricordati che come dicono in tanti puo' andar su di prezzo....

Mi riallaccio al tuo esempio per segnalarti che le tue valutazioni sono sì corrette ma vanno poi confutate....prova veramente a vendere il tuo orologio e vedi alla fine quanto riesci ad incassare...non sempre la valutazione "su carta" rispecchia l'incasso effettivo.....anche io se confronto il valore di acquisto del mio sub e del mio gmt (rispettivamente del 90 e del 96) con la valutazione attuale posso essere soddisfatto, poi però se effettivamente dovessi aver bisogno di monetizzare non so fino a quanto tale valutazione sia rispettata.
Loggato

la vita è troppo corta per accontentarsi di un orologio economico!
delbene4
Newbie
*

« Risposta #6 il: 05 Settembre 2008, 13:30:44 »

Quando si parla Di Rolex o altre marche bisogna distinguere fra produzione contemporanea e vintage. Sulla produzione contemporanea è normale che un usato costi meno del nuovo. ma se hai un bel pezzo vintage vedrai che non è così difficile vendere.
Loggato
GAMBO
Newbie
*

« Risposta #7 il: 05 Settembre 2008, 13:45:26 »

Mi riallaccio al tuo esempio per segnalarti che le tue valutazioni sono sì corrette ma vanno poi confutate....prova veramente a vendere il tuo orologio e vedi alla fine quanto riesci ad incassare...non sempre la valutazione "su carta" rispecchia l'incasso effettivo.....anche io se confronto il valore di acquisto del mio sub e del mio gmt (rispettivamente del 90 e del 96) con la valutazione attuale posso essere soddisfatto, poi però se effettivamente dovessi aver bisogno di monetizzare non so fino a quanto tale valutazione sia rispettata.

Allora nel 1997 ho speso lire 3500000 per un 14220 deyjast acciaio con ghiera zigrinata e quadrante gransolai (non so' se si scrive cosi')ora mi hanno offerto € 1800 a soldi un'amico per un regalo alla moglie,io sono sicuro che arriva a 2000 a parte il fatto che non l'ho vendo ma pero' non nascondo il fatto che sapere,contrattare per sapere cosa posso realizzare mi diverte...
Loggato

Rolex Daytona acciaio       del/08
Rolex Sub ghiera verde      del/07
Rolex explorer  2°             del/03
Rolex GMT 1°                  del/96
Day jast acciaio               del/97
sergio74
Full Member

« Risposta #8 il: 05 Settembre 2008, 15:00:41 »

Quando si parla Di Rolex o altre marche bisogna distinguere fra produzione contemporanea e vintage. Sulla produzione contemporanea è normale che un usato costi meno del nuovo. ma se hai un bel pezzo vintage vedrai che non è così difficile vendere.
Come non quotare Luigi?
Anzi direi che per alcuni vintage applicano la strategia dell sfinimento...
Si attaccano in testa fino a quando non lo vendi loro per non sentirli più...
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
delbene4
Newbie
*

« Risposta #9 il: 05 Settembre 2008, 16:45:24 »

Come non quotare Luigi?

Sergio, io quoto te  Ho un Freccione 1à Serie che tutti vogliono la promessa che se lo vendo, vogliono essere i primi. Tanto non lo vendo  ;) ;)
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #10 il: 05 Settembre 2008, 17:26:53 »

Come non quotare Luigi?

Sergio, io quoto te  Ho un Freccione 1à Serie che tutti vogliono la promessa che se lo vendo, vogliono essere i primi. Tanto non lo vendo  ;) ;)
;)
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
biondoblu
Sr. Member

« Risposta #11 il: 05 Settembre 2008, 18:11:04 »

Ciao,
forse si è sviato un pò, il topic era riferito ad un SUB e ad un GMT, se pur di un decennio.

A me è capitato che prospettando la vendita, persone si sono dette interessate, ma al momento di chiudere, si sono fatte indietro.

Ovviamente non sto parlando del Freccione o del Newman, o comunque di pezzi ambiti direi a livello mondiale, ma di pezzi nettamente più contemporanei.

Sono quindi abbastanza daccordo con Sam, a parole sono in molti pronti a comperare, ma quando ce' da "uscire" i soldi .........

.
Loggato
delbene4
Newbie
*

« Risposta #12 il: 05 Settembre 2008, 19:35:47 »

Ciao,
forse si è sviato un pò, il topic era riferito ad un SUB e ad un GMT, se pur di un decennio.

A me è capitato che prospettando la vendita, persone si sono dette interessate, ma al momento di chiudere, si sono fatte indietro.

Ovviamente non sto parlando del Freccione o del Newman, o comunque di pezzi ambiti direi a livello mondiale, ma di pezzi nettamente più contemporanei.

Sono quindi abbastanza daccordo con Sam, a parole sono in molti pronti a comperare, ma quando ce' da "uscire" i soldi .........

Scusa mi puoi dire di quali referenze parli? Per farci una idea..

.
Loggato
biondoblu
Sr. Member

« Risposta #13 il: 05 Settembre 2008, 22:14:26 »

Delbene4,
forse dovresti chiederle a Sam le referenze, visto che è lui che vuole vendere.

Io ho solo suffragato il fatto che vendere nn è poi così semplice .....!
Loggato
delbene4
Newbie
*

« Risposta #14 il: 06 Settembre 2008, 14:35:45 »

Tu hai detto,( forse si è sviato un pò, il topic era riferito ad un SUB e ad un GMT,)
Chi ha aperto il topic parlava di un SD. Oppure non ci ho capito nulla...
Loggato
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2963
Ultimo: carducci
Statistiche
Posts Totali: 40240
Topics Totali: 3114
Online Oggi: 42
Online Complessivamente: 562