Adesso non esageriamo... Sono d'accordo che il mare a lungo tempo logori gli orologi... Ma proprio a lunghissimo tempo! Infatti è pur sempre un orologio dal costo di 5000 euro, poco meno. E se entra acqua non è tanto per la guarnizione che si è consumata, in quanto quella si consuma dopo anni, ma perchè o l'orologio è uscito dalla casa produttrice difettoso o perchè la corona non è stata chiusa adeguatamente bene!

Per esempio io sono un felicissimo possessore di uno swatch fun scuba pagato poco più di un centinaio di euro (e non 5000!) che uso ormai da 5 anni ogni estate al mare (l'orologio nel corso del tempo ha subito anche diversi colpi) e, pur facendo anche immersioni fino a una ventina di metri in quanto mi piace sfruttare la fnzione di profondimetro, tra l'altro molto preciso, l'orologio non ha mai dato segni di cedimento o di infiltrazione d'acqua! Va bene che gli swatch sono delle bombe però rolex... (che tra l'altro ci tengo a precisare ha inventato l'orologio subaqueo, cassa oyster nel 1921!)
Poi un po' di tempo fa avevo letto da qualche parte anche un altro aneddoto: vicino a un relitto era stato trovato un sub a diverse decine di metri sott'acqua ancora perfettamente funzionante! Chissà da quanti anni era lì!
Ti prego Gennarino non volermene per questo mio post, come dici tu ognuno del suo orologio fa quello che vuole, però tra rolex e acqua marina per me vince Rolex! Trattandolo ovviamente con le adeguate attenzioni!
P.s.
Non per asfissiarvi ma mi è sopraggiunto alla mente un altro esempio: mio padre è possessore di un Rolex che in 19 anni ha subito una sola revisione e viene regolarmente utilizzato al mare ogni anno... Com'è che cammina ancora?!