Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 07:00:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: fragilità ghiera sub lv  (Letto 552 volte)
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #15 il: 03 Settembre 2008, 11:18:21 »

Adesso non esageriamo... Sono d'accordo che il mare a lungo tempo logori gli orologi... Ma proprio a lunghissimo tempo! Infatti è pur sempre un orologio dal costo di 5000 euro, poco meno. E se entra acqua non è tanto per la guarnizione che si è consumata, in quanto quella si consuma dopo anni, ma perchè o l'orologio è uscito dalla casa produttrice difettoso o perchè la corona non è stata chiusa adeguatamente bene! -_-

Per esempio io sono un felicissimo possessore di uno swatch fun scuba pagato poco più di un centinaio di euro (e non 5000!) che uso ormai da 5 anni ogni estate al mare (l'orologio nel corso del tempo ha subito anche diversi colpi) e, pur facendo anche immersioni fino a una ventina di metri in quanto mi piace sfruttare la fnzione di profondimetro, tra l'altro molto preciso, l'orologio non ha mai dato segni di cedimento o di infiltrazione d'acqua! Va bene che gli swatch sono delle bombe però rolex... (che tra l'altro ci tengo a precisare ha inventato l'orologio subaqueo, cassa oyster nel 1921!)

Poi un po' di tempo fa avevo letto da qualche parte anche un altro aneddoto: vicino a un relitto era stato trovato un sub a diverse decine di metri sott'acqua ancora perfettamente funzionante! Chissà da quanti anni era lì!

Ti prego Gennarino non volermene per questo mio post, come dici tu ognuno del suo orologio fa quello che vuole, però tra rolex e acqua marina per me vince Rolex! Trattandolo ovviamente con le adeguate attenzioni!

P.s.
Non per asfissiarvi ma mi è sopraggiunto alla mente un altro esempio: mio padre è possessore di un Rolex che in 19 anni ha subito una sola revisione e viene regolarmente utilizzato al mare ogni anno... Com'è che cammina ancora?!
Loggato
el hombre vertical
Newbie
*

« Risposta #16 il: 03 Settembre 2008, 13:14:24 »

concordo completamente sulla libertà di utilizzo,
e da parte mia sono fermamente convinto che il miglior collezionismo consista nel fruire appieno delle caratteristiche d'eccezione degli oggetti tanto desiderati. usarli bene, ma usarli.

a questo proposito, per le infiltrazioni d'acqua di mare, mi sento di poter avanzare -da meccanico- che non sia così scontato che l'acqua salmastra eroda gli o-ring di tenuta. ce ne vuole di mancata manutenzione, perché ciò succeda. in ogni caso sia Rolex che molti professionisti ed amici di TZI raccomandano di revisionare l'orologio almeno una volta l'anno se si usa per immersioni.

EHV
Loggato
influx
Newbie
*

« Risposta #17 il: 03 Settembre 2008, 20:28:07 »

Non intendevo fare alcuna polemica, davvero.
Il fatto è che la natura stessa del forum è quella di dialogare ede esprimere le proprie opinioni.
Sono daccordisssssssssimo sulla l'bertà di ognuno di utilizzare le proprie cose come crede, ma sono altrettanto convinto che sia inutile avere un bellissimo oggetto nato per essere indossato e tenuto in un cassetto o in una campana di vetro. Personalmente ho avuto un submariner dai 14 ai 25 anni che ho usato come un pazzo (pensate a 14 anni cosa me ne fregava del rolex!) in mare, in piscina e in montagna, e non ho maia vuto un problema. NEl pieno rispetto delle possibilità economiche di ogni persona credo che se se non si usa in mare un orologio progettato più di 50 anni fa e migliorato negli anni per l'utilizzo mare, allora non si dovrebbe utilizzare l'automobile in strada perchè sarebbe possibile un incidente (e un automobile costa più di un sub.
Comunque sono lieto di aver acceso una discussione focosa e attendo vostri commenti!
Loggato
leopoliz
Newbie
*

« Risposta #18 il: 04 Settembre 2008, 07:24:02 »

Ho usato sempre i rolex nell'acqua prendetemi per matto ma ho fatto una stagione estiva intera in acqua con il daytona, usato sub, gmt, orologi che l'acqua non gli fa assolutamente niente basta lavarli bene con l'acqua dolce, mia moglie fa il bagno con un datejust dell'82 da una vita....unica cosa il sub lv mi ha dato questo problema sulla ghiera.....ma alla fine ci sta'......anche se non capisco come mai su due orologi lo stesso problema...ovviamente non ne ho tutti e due contemporaneamente il primo l'ho venduto tempo fa
Loggato
gennariiino
Newbie
*

« Risposta #19 il: 04 Settembre 2008, 08:55:56 »

Non intendevo fare alcuna polemica, davvero.
Il fatto è che la natura stessa del forum è quella di dialogare ede esprimere le proprie opinioni.
Sono daccordisssssssssimo sulla l'bertà di ognuno di utilizzare le proprie cose come crede, ma sono altrettanto convinto che sia inutile avere un bellissimo oggetto nato per essere indossato e tenuto in un cassetto o in una campana di vetro. Personalmente ho avuto un submariner dai 14 ai 25 anni che ho usato come un pazzo (pensate a 14 anni cosa me ne fregava del rolex!) in mare, in piscina e in montagna, e non ho maia vuto un problema. NEl pieno rispetto delle possibilità economiche di ogni persona credo che se se non si usa in mare un orologio progettato più di 50 anni fa e migliorato negli anni per l'utilizzo mare, allora non si dovrebbe utilizzare l'automobile in strada perchè sarebbe possibile un incidente (e un automobile costa più di un sub.
Comunque sono lieto di aver acceso una discussione focosa e attendo vostri commenti!

Appunto questo è un forum, ed ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, nel rispetto altrui  okkey

Premesso che i Rolex non li tengo in una campana di vetro...

Io preferisco togliere l'orologio, e quindi farmi il bagno senza, tu invece ami fare il bagno con il Rolex  :)

Saluti

Loggato
GAMBO
Newbie
*

« Risposta #20 il: 05 Settembre 2008, 11:26:13 »

Il mio sub LV non entra in mare.........NON SONO CAPACE DI NUOTARE... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: leo leo
« Ultima modifica: 05 Settembre 2008, 11:27:37 da GAMBO » Loggato

Rolex Daytona acciaio       del/08
Rolex Sub ghiera verde      del/07
Rolex explorer  2°             del/03
Rolex GMT 1°                  del/96
Day jast acciaio               del/97
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2963
Ultimo: carducci