Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 06:50:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Suunto  (Letto 385 volte)
taribo
Newbie
*

« il: 31 Agosto 2008, 13:22:46 »

Non vi sento mai parlare dei Suunto, cosa pensate di questi orologi?  okkey

Ciao a tutti!  noo

Loggato
Schirra
Moderator
*

« Risposta #1 il: 31 Agosto 2008, 13:27:21 »

Non ho mai avuto modo di testarli, alcuni sono interessanti dal punto di vista tecnico.
Ho sentito dire che sono molto poveri a livello costruttivo che serigrafie che si cancellano molto velocemente e una certa fragilità.
Sono appunti riferiti ai modelli più economici, non ho idea se i modelli top siano invece ad alto livello costruttivo.

Interessanti comunque.
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #2 il: 31 Agosto 2008, 14:39:50 »

troverai nella seconda pagina il topic "un compagno fidato" dove ho parlato un po' del mio altimax.
e' assolutamente vero che le serigrafie vanno via abbastanza facilmente e che l altimax in questione nn e' un campione di finiture! pero' posso smentire le voci di una certa fragilita'.
l' altimax e' un orologio che deve essere preso x quel che e'....... cioe' un orologio strumento da usarsi in montagna x sentieri (non a giocare a carte sul prato  ) dove urti contro rocce e terreno sono quasi all ordine del giorno.... sbalzi di temperature ....pioggia ..........grandine ecc ecc sui sentieri in quota ho preso un po' di tutto!!  pero' il mio suunto si e' sempre comportato alla grande  okkey
« Ultima modifica: 31 Agosto 2008, 14:42:38 da pilotiwc73 » Loggato
Thom
Administrator
*

« Risposta #3 il: 01 Settembre 2008, 10:48:31 »

Ho preso di recente il Suunto T3...

Estetica funzionale ma gradevole, una volta capito come funzione (da leggere con attenzione il manuale) è un ottimo strumento per lo sport...

Ritengo inoltre che ci sia un ottimo rapporto qualità prezzo.
 ;)
Loggato
sdg71
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 01 Settembre 2008, 13:45:37 »

io possiedo da 2 anni un Vector che mi sta dando grandi soddisfazioni....lo utilizzo al 100% quando vado in montagna oppure quando vado in viaggio...sono stato l'anno scorso e quest'anno in sudamerica, precisamente Peru, Chile e Bolivia...ed ho riscontrato una discreta precisione nella rilevazione dell'altitudine. Circa la facilità di cancellazione delle scritte, posso confermare che le parti soggette a sfregamento sono un pò delicatine....per il resto tutto ok.
Loggato

la vita è troppo corta per accontentarsi di un orologio economico!
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 02 Settembre 2008, 11:18:47 »

Eh eh! Che dire... Non saprei neanche se definirli "orologi"... Di fatto sono nati come computer da polso e lo sono tutt'ora... Pensa che in alcuni modelli puoi scaricare sul computer i dati acquisiti con l'orologio... Di fatto se un Suunto viene comprato per quello a cui serve veramente e non solo per un fattore di gradimento la data diventa un'opzione assolutamente secondaria...
Comunque uno per la montagna me lo vorrei comprare... Visto che spesso vado a fare scalate o comunque passeggiate "ad alta quota"...
Però, visti i costi dei Suunto, sarei indeciso se prendermi invece il Casio PRW-1500T-7Ver...
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #6 il: 02 Settembre 2008, 12:28:15 »

nella scelta tieni molto in considerazione : facilita' di lettura e peso! a me personalmente quando sono in un sentiero in salita e magari sotto il sole......non sapete quanto fastidio mi dia sentire un peso al polso! x questo avevo scelto l'altimax  okkey x la grande leggerezza
Loggato
sdg71
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 02 Settembre 2008, 12:58:26 »

aggiungo che il mio vector lo indosso anche quando gareggio in mountain bike perché è di immediata e facile consultazione e perché confermo anche io è molto leggero nonostante le dimensioni non proprio lillipuziane!
Loggato

pilotiwc73
Full Member

« Risposta #8 il: 02 Settembre 2008, 18:16:10 »

infatti! nel praticare sport la leggerezza dell' orologio e' molto importante a mio avviso! ad esempio ... quella volta potrei avere scelto pure il tissot tuch , perche' aveva funzioni simili( altitudine-barometro-termometro-ecc ecc ) pero' era un macigno al polso! 
Loggato
vasco63
Newbie
*

« Risposta #9 il: 15 Settembre 2008, 07:29:20 »

Non vi sento mai parlare dei Suunto, cosa pensate di questi orologi?  okkey

Ciao a tutti!  noo

Io ho avuto un suunto , preso un 5 6 anni fà, dopo una decisione che è stata un vero parto!
Sono rimasto insoddisfattissimo, orologio che si rigava con niente.. (altro che orologio per ogni impiego) pila che durava un anno non di piu  serigafie che se ne sono andate dopo pochissimo tempo e poi il costo.. decisamente esorbitante. Una vera delusione
Per fortuna invece gli strumenti "professionali"  parlo di computer per le imersioni sono fatti veramente bene ho avuto un octopus e poi adesso un Vyper  e ne sono entusiasta.
Quasi non mi capacito  ho pensato, ma e la stessa marca!!??
 prenditi un Gshok casio  altro che Suunto.. IMHO
« Ultima modifica: 15 Settembre 2008, 07:30:38 da vasco63 » Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #10 il: 15 Settembre 2008, 12:35:05 »

concordo ottimi i casio P.T.  okkey
pero' il suunto va preso per essere sfruttato.... cioe' l'importante e' che esegua bene tutte le sue funzioni!
secondo il mio parere se si riga o va via qualche scritta innutile , poco importa! su un orologio che userai in scalata o su un sentiero in alta quota............ penso che l'estetica sia poco importante IMHO
Loggato
vasco63
Newbie
*

« Risposta #11 il: 15 Settembre 2008, 13:36:43 »

Mi permetto di dissentire , se consideri il costo medio di un SUUNTO io pretendo una qualità costruttiva migliore. :cry:
...e non parliamo dei modelli in metallo !!!  dove si spende ancora di più !
Se poi consideriamo il rapporto qualità prezzo dal confronto contro un "semplice" Casio G-shock esce decisamente con le ossa rotte.
Nei dive computer niente da eccepire, li paghi abbastanza ma vanno molto bene, ma negli orologi   mamma mia!!!  che delusione!!! 
sempre IMHO
« Ultima modifica: 15 Settembre 2008, 13:38:18 da vasco63 » Loggato
Schirra
Moderator
*

« Risposta #12 il: 15 Settembre 2008, 18:30:28 »

Io credo che i Suunto siano orologi che devono ancora capire bene "chi sono" e chi "vogliono essere da grandi".
A livello professionale un Protrek secondo me é molto avanzato e compete bene, anche nel rapporto qualità/prezzo.

Bisogna vedere in futuro se Suunto capirà meglio in che segmento vuole stare...
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
sdg71
Jr. Member
**

« Risposta #13 il: 15 Settembre 2008, 18:45:01 »

Ecco il mio affezionatissimo vector quest'estate in bolivia...non me ne separerei per nulla al mondo...lo trovo bello, pratico e affidabile.

« Ultima modifica: 15 Settembre 2008, 18:47:40 da sdg71 » Loggato

pilotiwc73
Full Member

« Risposta #14 il: 15 Settembre 2008, 20:12:42 »

complimenti sdg71  okkey
forse e' pure vero che x quello che costano potrebbero offrire qualche finitura migliore......ma in quanto a praticita' -leggibilita'-affidabilita' sono ottimi IMHO
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2963
Ultimo: carducci
Statistiche
Posts Totali: 40240
Topics Totali: 3114
Online Oggi: 42
Online Complessivamente: 562