Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 03:00:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Primi passi nel mondo Rolex  (Letto 215 volte)
Tony
Newbie
*

« il: 05 Settembre 2008, 16:03:10 »

Ciao a tutti, scusate ma mi tocca subito disturbarvi.
Ho intenzione di acquistare il mio primo Rolex...anche se sono davvero ignorante in materia!
Non me ne intendo di ingranaggi, ghiere, movimenti automatici, o altro.
Semplicemente mi piace un sacco l'orologio e, diciamolo, il fascino che ha e quel senso di "lusso" che da indossarlo...almeno io la penso così!
Vengo alla domanda: all'inizio mi sono fatto una bella carrellata di modelli sul sito ufficiale e poi ho cominciato a vedere altri siti e forum; vedo che usualmente tutti voi esperti indentificate i modelli con un "ref."; deduco che sia il codice del modello.
Il mio problema è che questo codice non riesco ad abbinarlo ai modelli che ho visto sul sito: come faccio ad avere una specie di catalogo con tutti questi codici "Ref"???
Questo mi aiuterebbe molto a seguire le vostre interessanti indicazioni e anche a poter individuare più facilmente il modello che preferiscoe quindi richiederlo ai rivenditore.
Grazie a tutti e scusate per la rottura ....che ci volete fare?!?!? Sono un pivellino!!!
Ciao ciao
« Ultima modifica: 05 Settembre 2008, 16:23:58 da Tony » Loggato
delbene4
Newbie
*

« Risposta #1 il: 05 Settembre 2008, 16:25:32 »

. Certo la referenza identifica il modello dell'orologio, ma in questa sezione si parla sprattutto di Vintage (orologi non più in produzione). Ti mando questo link che ti può essere utile.

http://orologi-rolex.shop.it/
Loggato
biondoblu
Sr. Member

« Risposta #2 il: 05 Settembre 2008, 16:32:57 »

Ciao Tony,
innanzitutto benvenuto su TZI,
in riferimento ai "ref.", per quanto riguarda gli orologi contemporanei (quelli di produzioni attuali)basta andare da un concessionario Rolex e farsi dare un catalogo completo, ogni orologio ha sotto il proprio "ref.".

Per quanto riguarda i vintage è un pò più complicato, bisogna seguire i forum e pian piano si imparano, almeno quelli degli orologi che ti attraggono, o fai delle ricerche su internet, o cerchi di reperire più cataloghi possibile nei mercatini, o ti abboni a qualche rivista di orologi.
Loggato
Claudiobc
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 05 Settembre 2008, 16:53:58 »

Ciao,basta che vai su Google-immagini copi e incolli il numero,magari scrivi anche Rolex e lo vedi al volo.   okkey ;)
Loggato

1a legge di Murphy: se qualcosa può andar male lo farà.
sergio74
Full Member

« Risposta #4 il: 05 Settembre 2008, 17:23:58 »

CiaoTony!
Dato che gli amici forumisti ti hanno già detto di tutto e di più sui tuoi quesiti, mi permetto solo di darti il mio benvenuto! ;)

Ciao e... Buon forum!!!
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2963
Ultimo: carducci
Statistiche
Posts Totali: 40239
Topics Totali: 3114
Online Oggi: 42
Online Complessivamente: 562