Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 02:06:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: consiglio su primo rolex...  (Letto 299 volte)
ciortyk
Newbie
*

« il: 28 Agosto 2008, 10:08:39 »

salve sono nuovo e vorrei porvi una domanda.....
possiedo già un omega sea master ed ho recentemente restaurato un ebergard extra-fort degli anni '40 di mio nonno ma, da anni, ammiro il mondo rolex e vorrei finalmente acquistarne uno.
il modello che mi ha sempre attratto più degli altri è il date-just che osservo da anni.
il mio problema è che non so quale sia il modello meglio riuscito e quindi sono insicuro se seguire il mio gusto che mi direbbe di scegliere il braccialetto jubilè, la ghiera zigrinata e il quadrante nero. e questo anche in un'ottica di eventuale futura rivendita, in caso (malaugurato) di necessità....
potreste darmi una mano?
potreste dirmi quanto realmente dovrebbe costere un buon secondo polso così?
grazie 1000
Loggato
delbene4
Newbie
*

« Risposta #1 il: 28 Agosto 2008, 10:55:59 »

Io prenderei quello che più ti piace. Per la rivalutazione futura credo siano tutti sullo stesso livello. I classici oggi sono fermi perchè il mercato chiede gli sportivi, ma le mode possono cambiare...Per i prezzi considera dai 1500 euro per un 1601 a salire.
Loggato
ciortyk
Newbie
*

« Risposta #2 il: 28 Agosto 2008, 11:05:40 »

a ecco grazie, ma tu intendi il prezzo per un usato, io mi riferivo più probabilmente ad un nuovo...
certo che scelgo quello che mi piace, l'orologio è un piacere..se non è bello...che piacere è? :)
non me ne frega che in questo momento i classici non vanno...la mia domanda era volta a conoscere la combinazione più equilibrata, più desiderata del datejust...

grazie e ciao
Loggato
delbene4
Newbie
*

« Risposta #3 il: 28 Agosto 2008, 13:04:50 »

Sul nuovo dei classici sono impreparato. Personalmente prenderei un buon usato.
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #4 il: 28 Agosto 2008, 13:29:21 »

Concordo con il grande Luigi! ;)
Possibilimente con le anse satinate: tutta un' altra cosa! yess

Imho la "morte" del DJ è il bracciale Jubilé e la lunetta zigrinata... :wub:
Questo è il mio modello pappon!
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
ennamo_mostro
Newbie
*

« Risposta #5 il: 28 Agosto 2008, 14:50:02 »

sergio vedo che ti piacciono i rolex  già sono arrivato a contarne tre.. e tra questi il mio motivo di insonnia da anni il 16520 ( che io amo definire "THE WATCH" ) cmq concordo con te dj con bracciale jubilè Ghiera zigrinata (o verde  ormai "Lo amo" altro che R.Oak sono folgorato) cmq molto accattivante e richiesto lo sfondo nero... e molto molto bello anche il tuo.. (pensa che il mio prof. dell'univ. ha il DJ con lo sfondo salmone e numeri romani...  ;) molto carino) cmq un mio amico l'ha preso nuovo così a 3500 garanzia greca per l'appunto!! mio papà ce l'ha del 1982 acciacio e oro (bello tamarro)  sfondo crema!! come modello è  veramente un classico intramontabile e penso sia un acquisto sicuro!!
Loggato
delbene4
Newbie
*

« Risposta #6 il: 28 Agosto 2008, 15:50:22 »

Grande Sergio, non pensavo che avevi anche un bel classico. Complimenti pappon !!! 
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #7 il: 28 Agosto 2008, 16:37:48 »

sergio vedo che ti piacciono i rolex  già sono arrivato a contarne tre.. e tra questi il mio motivo di insonnia da anni il 16520 ( che io amo definire "THE WATCH" ) cmq concordo con te dj con bracciale jubilè Ghiera zigrinata (o verde  ormai "Lo amo" altro che R.Oak sono folgorato) cmq molto accattivante e richiesto lo sfondo nero... e molto molto bello anche il tuo.. (pensa che il mio prof. dell'univ. ha il DJ con lo sfondo salmone e numeri romani...  ;) molto carino) cmq un mio amico l'ha preso nuovo così a 3500 garanzia greca per l'appunto!! mio papà ce l'ha del 1982 acciacio e oro (bello tamarro)  sfondo crema!! come modello è  veramente un classico intramontabile e penso sia un acquisto sicuro!!

Ti ringrazio per i complimenti!
Considera che da parte ho un quadrante normale nero! :wub:
Per quanto riguarda il fatto che mi piacciono i prodotti dellacasa coronata npn è un mistero, anche se preferisco i modelli prodotti fino ai primi del 2000 ghiera verde incluso. Non amo il nuovo corso, anse lucide nuovi gmt, milgauss etc...
Ti accorgerai che, l' appetito vien mangiando, la passione per gli orologi col passare del tempo, diviene quasi una droga...
E ti assicuro che non scherzo! ;)

Grande Sergio, non pensavo che avevi anche un bel classico. Complimenti pappon !!! 

Caro Luigi, grazie per i complimenti!
Fatti da un appassionato sono sempre molto graditi!
A me piace di tutto un pò! ;)

Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2962
Ultimo: oro arte vintage
Statistiche
Posts Totali: 40239
Topics Totali: 3114
Online Oggi: 42
Online Complessivamente: 562