Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 01:49:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Chissa cosa assemblano in questa Sviss Cina Factory ?  (Letto 532 volte)
watchnew
Jr. Member
**

« il: 26 Agosto 2008, 20:18:39 »

Guardate prima parte !   :woot:  blink  blink blink  :sick:

<embed src="http://www.youtube.com/v/QgZrh-DTkNA&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344">
« Ultima modifica: 26 Agosto 2008, 20:20:07 da watchnew » Loggato
fabri5.5
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 26 Agosto 2008, 23:06:16 »

sicuramente qualcosa che entrerà in uno swiss made di fascia medio-bassa.
Loggato
igt
Newbie
*

« Risposta #2 il: 27 Agosto 2008, 00:45:39 »

Ormai tutte le grandi firme che troviamo in boutique abbigliamento e scarpe hanno dislocato la produzione in oriente..In italia fanno solo la rifinitura e mettono il marchio made in Italy..
Non mi meraviglierei se lo facessero già magari in parte (stampa e prime fasi di lavorazione) piu di una casa Swiss made famosa.
« Ultima modifica: 27 Agosto 2008, 00:51:10 da igt » Loggato
watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 27 Agosto 2008, 10:12:43 »

Ormai tutte le grandi firme che troviamo in boutique abbigliamento e scarpe hanno dislocato la produzione in oriente..In italia fanno solo la rifinitura e mettono il marchio made in Italy..
Non mi meraviglierei se lo facessero già magari in parte (stampa e prime fasi di lavorazione) piu di una casa Swiss made famosa.

Provate a vedere la seconda parte del filmanto io in svizzera cosi tanti e scrupolosi controlli non ne ho visti , forse piu' che medio sarà altro livello , è chiaro che bracciali casse ecc non sono dei modelli che producono in realta'!

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/87Li2vYtjOA&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/87Li2vYtjOA&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Loggato
biondoblu
Sr. Member

« Risposta #4 il: 27 Agosto 2008, 13:16:33 »

Grande, ma come l'hai scovato?

Certo che questi filmati qualche dubbio lo lasciano.

Loggato
igt
Newbie
*

« Risposta #5 il: 27 Agosto 2008, 15:59:02 »

Non ci trovo niente di strano al giorno d oggi in filmati come questi..
Soltanto un ingenuo puo pensare che nel 2008 gli orologi vengano ancora costruiti pezzo per pezzo come nel 1900 da artigiani svizzeri a mano..Probabilmente solo i movimenti si possono definire veri swiss made.
Il 70% degli swiss made fa cosi per me ed è gia tanto se fa l assemblaggio e il montaggio del movimento ''in casa''..tanto per giustificare lo swiss made..ma magari io sono un pessimista 
Secondo voi le 'repliche' migliori quelle praticamente indistinguibili (non quelle che si trovano in spiaggia) esternamente dall originale sono fatte cosi bene perche' un cinese si mette a smontare gli orologi ne copia i progetti e in un paio di mesi dall uscita dell originale sul mercato mette su una fabbrica che ne produce centinaia di migliaia di pezzi?.... oppure quella fabbrica cè gia' e lavora con progetti e disegni ben precisi su ordinazione della casa Swiss Made a cui fornisce la prima scelta della produzione e con la seconda scelta ci assembla i 'replica tarocchi' ?
Pensateci......
« Ultima modifica: 27 Agosto 2008, 16:12:35 da igt » Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #6 il: 27 Agosto 2008, 16:06:23 »

nn ci sarebbe niente da stupirci!  :wacko:
Loggato
biondoblu
Sr. Member

« Risposta #7 il: 27 Agosto 2008, 18:49:10 »

Caro igt,
sarebbe davvero triste, se andasse come ipotizzi.

Nelle opere d'arte in metalli pregiati, i possessori dei marchi danno da fondere a più fonderie parti del prodotto, in modo che a loro resta solo l'assemblaggio finale, così facendo le fonderie terziste non possono completare "da sè" le opere, in quanto nn in possesso di tutte le parti.

Nn credo che le maison "blasonate" siano tanto ingenue da nn cercare di difendersi dalle copie "originali"

Loggato
watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 27 Agosto 2008, 20:30:07 »

Se volete vado avanti con i filmati .... dato che tra 3 giorni parto per la cina mi porto una spy cam e ci provo ... a riprendere quello che non posso dire.... MA credetemi i svizzera levano solo l'imballaggio cinese che costa questo lavoro piu' di tutto l'orologio ... è magia è pronto per essere venduto a 3.000 euro ! poi ci si chiede come fanno ad avere quegli stand a Basilea!! sono tutti soldi una volta di noi Italiani e ora di Russi !  okkey
Loggato
igt
Newbie
*

« Risposta #9 il: 28 Agosto 2008, 02:31:33 »

Se volete vado avanti con i filmati .... dato che tra 3 giorni parto per la cina mi porto una spy cam e ci provo ... a riprendere quello che non posso dire.... MA credetemi i svizzera levano solo l'imballaggio cinese che costa questo lavoro piu' di tutto l'orologio ... è magia è pronto per essere venduto a 3.000 euro ! poi ci si chiede come fanno ad avere quegli stand a Basilea!! sono tutti soldi una volta di noi Italiani e ora di Russi !  okkey

Caro biondoblu un orologio non è mica la torre Eiffel,movimento a parte, cassa fondo vetro bracciale ed è fatto e non è nemmeno un opera d arte pezzo unico e nemmeno in materiale pregiato visto che si parlava di modelli in acciao.

Alle maison ''blasonate'' non interessa piu di tanto  difendersi dalle copie di ''ottima fattura'' tanto loro non ci perdono nulla anzi,perche' al 99% chi compra una copia non puo' permettersi e mai comprerà l originale e chi compra l originale mai si abbassera' a comprare una replica.Non mi sembra che le grandi case svizzere stiano calando nelle vendite e nemmeno che in oriente fiocchino azioni penali contro chi li copia e mette in commercio centinaia di migliaia di ''non originali''.Gli orologi non si fanno nei sottoscala non è cosi difficile,'se si vuole', sapere chi li produce con queste tirature.
Forse hanno qualcosa da nascondere e hanno paura di scoperchiare il pentolone? yess
« Ultima modifica: 28 Agosto 2008, 02:45:51 da igt » Loggato
biondoblu
Sr. Member

« Risposta #10 il: 29 Agosto 2008, 13:21:50 »

mah igt,
forse hai ragione tu. heric
Loggato
watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #11 il: 30 Agosto 2008, 19:51:16 »

blink ma sapete una cosa , in questa fabbrica che fa orologi , per aziende svizzere , medio alte , il prezzo di uscita degli orologi finiti , che vengono solo cartellinati in svizzera, è dai 24 ai 110 USD , non euro , peccato che poi noi li paghiamo dai 2000 ai 5.000 euro !! pazzesco !
Loggato
biondoblu
Sr. Member

« Risposta #12 il: 30 Agosto 2008, 23:26:33 »

Provocazione,

Allora, se sono praticamente originali, comperiamo da lì.

Spesso nei vintage nn è presente ne scatola ne garanzia, ci si fida di un buon orologiaio che attesta l'originalità.

Li teniamo per un decennio e li rivendiamo, guadagnandoci fior di soldi, tanto come avete spiegato, sono originali.
Loggato
watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #13 il: 31 Agosto 2008, 09:50:16 »

MA QUESTI ASSEMBLANO UFFICIALMENTE !!! NON FANNO FALSI!  anto
Loggato
igt
Newbie
*

« Risposta #14 il: 31 Agosto 2008, 11:17:05 »

I replica falsi sono solo una prova in piu del fatto che assemblano 'ufficialmente' ma 'in incognito' in Cina.. Questi di cui si parla sono orologi originalissimi che noi compriamo con scatola e garanzia dal concessionario tutti i giorni.
Vedrete che prima o poi viene fuori un terremoto sugli swiss made. Dipende solo da quanto sono 'bravi' nel coprire..
Wachnew se vai da quelle parti , visto che la pensiamo allo stesso modo, un orologino originale non mi dispiacerebbe..  ;)
« Ultima modifica: 31 Agosto 2008, 11:23:15 da igt » Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2962
Ultimo: oro arte vintage
Statistiche
Posts Totali: 40237
Topics Totali: 3112
Online Oggi: 42
Online Complessivamente: 562