Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Dicembre 2008, 10:52:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Day date 1802  (Letto 215 volte)
ilturbighese
Newbie
*

« il: 24 Agosto 2008, 10:59:53 »

Ciao a tutti, ho deciso di mettermi a cercare qualcosa di nuovo per me all'interno della grande famiglia Rolex.
I day date, mi interessa molto il 1802, questo perchè a comperare un 1803 non ho avuto problemi ma un 1802 ho notato non lo trovi proprio da nessuna parte, questo mi spinge a domandarmi se in vendita su siti di mezzo mondo non ne ho trovati, come posso poi riuscire a trovarne uno veramente bello?

Altra cosa molto bella che ho scoperto sono i quadranti in smalto per day date sia per vetri plastica che per vetri in zaffiro, purtroppo non ne ho mai visti dal vivo, molti amici mi hanno informato sulla grande difficoltà di riuscire a trovarne di buoni, visto che quasi tutti quelli in circolazione non sono buoni

Cosa ne dite voi avete qualche consiglio?
Vi piacciono i day date?

Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #1 il: 24 Agosto 2008, 17:40:16 »

A me i Day Date piacciono molto, anche se ancora non ne posseggo uno...
Il problema, per determinati tipi di orologi, è che non sono facilmente reperibili, in questi casi, come mi è capitato più di una volta, bisogna armarsi di tanta pazienza e cercare, cercare ed ancora cercare!

Considera che per trovare un quadrante coevo per il mio 6265 (quello montato era un singer seconda serie di fornitura) ho impiegato poco più di due anni ed avendo dalla mia parte persone molto ben inserite nel settore...

Per quanto riguarda i quadranti smaltati, posso solo dire che sono davvero bellissimi, ma anche qui è opportuno affidarsi e farsi consigliare, per un eventuale acquisto, da persone che se ne intendono...

Tutto ciò è dovuto, purtroppo, alla giungla che si è creata attorno al vintage, soprattutto Rolex ed Omega...

Ti faccio un grosso "in bocca al lupo"!!!

Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Phil61
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 24 Agosto 2008, 20:23:08 »

Vi piacciono i day date?

Ciao Oscar, perdona la mia ignoranza in casa Rolex ma i day date non sono tutti in oro ( tranne qualche rarissimo modello che avevano costruito per un corso di giovani orologiai)?
Loggato

Filippo
ilturbighese
Newbie
*

« Risposta #3 il: 25 Agosto 2008, 12:25:10 »

oro giallo, rosso, bianco e platino.

Proprio geppo poco tempo fa ne aveva proposto uno in platino in vendita su orologiepassioni, un 1803.

La cosa strana è che 1802, 03 e 07 si trovano molto spesso con lunette invertite.

Phil, sei ancora in ferie o sei tornato?

Passa a trovarmi che ti mostro il mio nuovo tartaugone Longines da restaurare. ;)
Loggato
Phil61
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 26 Agosto 2008, 19:14:18 »

sono ancora in ferie

ci vediamo la settimana prossima...
Loggato

Filippo
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: