Caro Batacchi, anzitutto complimenti per l' ottimo acquisto!
Il SD è uno dei più bei orologi della casa coronata insieme al Sub 14060M COSC no data!
IMHO ovviamente!

Come tanti altri, sono un accanito fan di questo modello prettamente tecnico!
Il movimento dovrebbe essere il 3135 con 31 rubini e circa 50 ore di riserva di carica con bilanciere a microstella.
Il bracciale è di tipo SEL (Solid End Link) usato per la prima volta in acciaio proprio sul SD!
Come per il Submariner anche il SD ha una prolunga per poterlo indossare sulla muta più, e questa è una dotazione propria del SD, un cacciavite (ref. 2100) di una vite al titanio all' interno del cacciavite stesso, e una ulteriore prolunga.
Il SD è equipaggiato di una valvola per la fuoriuscita dell' elio posta sul lato sinistro della cassa.
Questo accorgimento si è reso necessario per evitare che, utilizzando l' orologio all' interno delle campane iparbariche, l' elio, una volta infiltratosi all' interno della cassa, potesse far scoppiare il vetro, durante la risalita.
Se non ricordo male è stata utilizzata per la prima volta in un Submariner, destinato agli operatori della Comex, con referenza 5514, e poi successivamente sviluppato per creare il "mitico" SD ref. 1665!
Con l' uscita, a Basilea 2008,delnuovo Deep Sea Sea Dweller, il 16600 è destinato al pensionamento entro la fine dell' anno, almeno questo è quello che dicono gli operatori del settore.
Io lo trovo davvero un orologio bellissimo!

Mi raccomando quando ti arriva posta qualche foto, così posso rinnovarti, insiemea tutti gli altri forumisti le mie più sincere congratulazioni!
Nel frattempo posto una fotina del mio, acquistato ad agosto 2007 in tempi non sospetti...

Al polso non sta proprio una meraviglia???
P.S. Da me e da Anto è amorevolmente soprannominato "Il mandingo"! Quando lo indosserai, capirai il perché...