Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 01:39:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: nuovo sea dweller 16600  (Letto 602 volte)
batacchi
Newbie
*

« il: 16 Agosto 2008, 16:24:49 »

Ciao a tutti,

Ho appena acquistato il sea dweller 16600 che mi arriverà giovedi prossimo,  :woot:
vorrei, se possibile, avere delle informazioni in più sul fantastico oggetto che mi deve arrivare, nel sito ufficiale della rolex non vi è alcuna scheda tecnica esempio: cinturino acc. lancette oro calibro........

ho notato che molti di voi sono noti ammiratori di questo orologio,

spero che qualcuno mi sappia dare queste info

ciao :) ;)

P.S. è vero che queto modello è fuori produzione?????

Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #1 il: 16 Agosto 2008, 20:37:19 »

Caro Batacchi, anzitutto complimenti per l' ottimo acquisto!
Il SD è uno dei più bei orologi della casa coronata insieme al Sub 14060M COSC no data!
IMHO ovviamente!

Come tanti altri, sono un accanito fan di questo modello prettamente tecnico!

Il movimento dovrebbe essere il 3135 con 31 rubini e circa 50 ore di riserva di carica con bilanciere a microstella.

Il bracciale è di tipo SEL (Solid End Link) usato per la prima volta in acciaio proprio sul SD!

Come per il Submariner anche il SD ha una prolunga per poterlo indossare sulla muta più, e questa è una dotazione propria del SD, un cacciavite (ref. 2100) di una vite al titanio all' interno del cacciavite stesso, e una ulteriore prolunga.

Il SD è equipaggiato di una valvola per la fuoriuscita dell' elio posta sul lato sinistro della cassa.
Questo accorgimento si è reso necessario per evitare che, utilizzando l' orologio all' interno delle campane iparbariche, l' elio, una volta infiltratosi all' interno della cassa, potesse far scoppiare il vetro, durante la risalita.

Se non ricordo male è stata utilizzata per la prima volta in un Submariner, destinato agli operatori della Comex, con referenza 5514, e poi successivamente sviluppato per creare il "mitico" SD ref. 1665!

Con l' uscita, a Basilea 2008,delnuovo Deep Sea Sea Dweller, il 16600 è destinato al pensionamento entro la fine dell' anno, almeno questo è quello che dicono gli operatori del settore.

Io lo trovo davvero un orologio bellissimo! :wub: :wub:

Mi raccomando quando ti arriva posta qualche foto, così posso rinnovarti, insiemea tutti gli altri forumisti le mie più sincere congratulazioni!
Nel frattempo posto una fotina del mio, acquistato ad agosto 2007 in tempi non sospetti...  furb

Al polso non sta proprio una meraviglia???

P.S. Da me e da Anto è amorevolmente soprannominato "Il mandingo"! Quando lo indosserai, capirai il perché... ;)
« Ultima modifica: 16 Agosto 2008, 20:39:14 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
batacchi
Newbie
*

« Risposta #2 il: 16 Agosto 2008, 22:49:54 »

Ciao Sergio74,

grazie mille per le delucidazioni,

il tuo "mandingo" è veramente bello, praticamente nuovo!

Ti spiego come è andata

Avevo voglia di cambiare è dieci anni che ho al polso un date acc/oro ref. 15223 ora dal conce x cambio vetro (mia figlia lo ha fatto cadere :cry:) quindi ho cominciato a navigare nel sito ufficiale rolex finchè non mi sono innamorato del SD :wub:,
sono stato dal conce ufficiale il quale mi ha risposto che è già fuori produzione :cry:  blink

quindi mi sono rivolto ad un mio gioielliere di fiduca che dopo aver contattato il suo fornitore mi hanno trovato il SD nuovo di pacca € 4915 listino Scontato € 4250, su internet ci sono praticamente gli stessi prezzi mah!

Appena mi arriva posto subito le foto

Ciao e grazie ancora

Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #3 il: 16 Agosto 2008, 23:50:40 »

Grazie a te!
Aspetto foto!!! ;)

Loggato

Sic luceat lux...
batacchi
Newbie
*

« Risposta #4 il: 20 Agosto 2008, 09:02:00 »

eccolo è arrivato, oggi posto foto, :woot: unico neo garanzia da macau curio
Loggato
rolexmax
Moderator
*

« Risposta #5 il: 20 Agosto 2008, 09:35:02 »

perchè neo? se originale e completo la garanzia di Macau vale assolutamente tanto quanto una di Ginevra o Roma O Londra O NY!
Loggato

Ieri è passato,
domani è mistero,
oggi è un giorno speciale!
batacchi
Newbie
*

« Risposta #6 il: 20 Agosto 2008, 10:17:30 »

perchè essendo in italia avrei preferito una garanzia italiana, se ero all'estero ci stava la garanzia estera!

tutto qua
Loggato
batacchi
Newbie
*

« Risposta #7 il: 20 Agosto 2008, 12:39:44 »

« Ultima modifica: 20 Agosto 2008, 12:41:13 da batacchi » Loggato
darko
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 20 Agosto 2008, 12:56:29 »

Caro Batacchi, anzitutto complimenti per l' ottimo acquisto!
Il SD è uno dei più bei orologi della casa coronata insieme al Sub 14060M COSC no data!
IMHO ovviamente!

Come tanti altri, sono un accanito fan di questo modello prettamente tecnico!

Il movimento dovrebbe essere il 3135 con 31 rubini e circa 50 ore di riserva di carica con bilanciere a microstella.

Il bracciale è di tipo SEL (Solid End Link) usato per la prima volta in acciaio proprio sul SD!

Come per il Submariner anche il SD ha una prolunga per poterlo indossare sulla muta più, e questa è una dotazione propria del SD, un cacciavite (ref. 2100) di una vite al titanio all' interno del cacciavite stesso, e una ulteriore prolunga.

Il SD è equipaggiato di una valvola per la fuoriuscita dell' elio posta sul lato sinistro della cassa.
Questo accorgimento si è reso necessario per evitare che, utilizzando l' orologio all' interno delle campane iparbariche, l' elio, una volta infiltratosi all' interno della cassa, potesse far scoppiare il vetro, durante la risalita.

Se non ricordo male è stata utilizzata per la prima volta in un Submariner, destinato agli operatori della Comex, con referenza 5514, e poi successivamente sviluppato per creare il "mitico" SD ref. 1665!

Con l' uscita, a Basilea 2008,delnuovo Deep Sea Sea Dweller, il 16600 è destinato al pensionamento entro la fine dell' anno, almeno questo è quello che dicono gli operatori del settore.

Io lo trovo davvero un orologio bellissimo! :wub: :wub:

Mi raccomando quando ti arriva posta qualche foto, così posso rinnovarti, insiemea tutti gli altri forumisti le mie più sincere congratulazioni!
Nel frattempo posto una fotina del mio, acquistato ad agosto 2007 in tempi non sospetti...  furb

Al polso non sta proprio una meraviglia???

P.S. Da me e da Anto è amorevolmente soprannominato "Il mandingo"! Quando lo indosserai, capirai il perché... ;)

Dentro al cacciavite 2100 c'è una vite al titanio???? :o:

A cosa serve????

E soprattutto.......

Come si fa a tirarla fuori?????
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #9 il: 21 Agosto 2008, 12:40:33 »

A cosa serve????

E soprattutto.......

Ciao Darko,
la vite è all' interno del, chiamiamolo, "punteruolo" per regolare il bracciale dalla scatoletta di chiusura, serve per poter agganciare l' ulteriore prolunga in dotazione! ;)

Almeno nel mio modello è presente!

perchè neo? se originale e completo la garanzia di Macau vale assolutamente tanto quanto una di Ginevra o Roma O Londra O NY!

Grande Max...

Colgo inoltre l' occasione per fare i miei più sentiti complimenti ed auguri per il nuovo acquisto a Batacchio!
Il Sea è sempre un gran bel vedere... :wub:
« Ultima modifica: 21 Agosto 2008, 12:43:18 da sergio74 » Loggato

Sic luceat lux...
darko
Jr. Member
**

« Risposta #10 il: 22 Agosto 2008, 13:50:45 »

A cosa serve????

E soprattutto.......

Ciao Darko,
la vite è all' interno del, chiamiamolo, "punteruolo" per regolare il bracciale dalla scatoletta di chiusura, serve per poter agganciare l' ulteriore prolunga in dotazione! ;)

Almeno nel mio modello è presente!

Grande Max...

Colgo inoltre l' occasione per fare i miei più sentiti complimenti ed auguri per il nuovo acquisto a Batacchio!
Il Sea è sempre un gran bel vedere... :wub:

Grazie mille per la risposta... ;)

Gia' che ci sono faccio un altra domanda

Ma la valvola per l'elio funziona automaticamente ????

Naturalmente non devo andare in una campana a 1000 metri..... è solo curiosita'....

Giusto per capire se, facendo un bagno in mare, spingendo accidentalmente la valvola rischierei di allagare l'orologio....
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #11 il: 22 Agosto 2008, 15:31:42 »

Tranquillo Darko!
Come si dice dalle mie parti domandare è lecito, rispondere è cortesia! anto
La valvola per l' espulsione dell' elio, funziona automaticamente! ;)
Loggato

Sic luceat lux...
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2962
Ultimo: oro arte vintage
Statistiche
Posts Totali: 40237
Topics Totali: 3112
Online Oggi: 42
Online Complessivamente: 562