Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 13:48:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: primo orologio  (Letto 310 volte)
akira
Newbie
*

« il: 19 Agosto 2008, 16:46:01 »

Ciao a tutti colgo l'occasione per presentarmi e chiedo a voi patiti dell' oggetto più bello dell'universo (il segnatempo ) consigli su quale orologio accquistare.
Partiamo col dire che ho sempre pensato di investire i miei primi guadagni in un oggetto senza tempo come un orologio, sia perchè amo davvero l'oggetto in questione sia perchè trovo che sia una cosa dal valore affettivo e passionale come pochi altri beni al mondo.

dopo questa breve introduzione chiedo a voi cosa ne pensate dei modelli che ho scelto per questo mio primo passo in questo mondo.

1) il primo orologio a cui penso è il Cartier Tank Reverso basculante. So che è un orologio vecchiotto e poco di valore forse ma lo vidi anni fa da ragazzino in un negozio quando mia madre dovette portare a sistemare una collana che le era stata regalata e ne fui subito colpito :wub:. Mi innamorai tanto di quell'oggetto a tal punto che ad oggi dopo una ricerca sono riuscito a ritrovare il modello e addirittura una orificeria che lo vende a milano dalle mie parti.

2) un' altro orologio che mi piace molto è il Jaeger Le Coultre reverso classique (si mi piacciono i reversi.. ) e chiedo a voi com'è effettivamente e a che prezzo lo si può trovare.

3) infine mi sono recentemente innamorato di un IWC pilot serie Mark XV. Preferirei il XV e non il XVI per il cinturino con chiusura in acciaio basculante. non so molto su IWC sapete dirmi se è una buona maison?

volevo sapere cosa ne pensate di queste mie possibili scelte. Sono attratto da orologi eleganti con cinturini cuoio come vedete e in particolare dai reversi. Come sportivo ho un Omega speed master di cui a breve vi posterò una foto perchè nn riesco a capire di che ref. si tratta dato che è un prestito a lungooo termine di mio padre

ringrazio in anticipo per risposte e info e saluto tutta la community!  okkey
Loggato
Alec
Newbie
*

« Risposta #1 il: 19 Agosto 2008, 17:52:48 »

Ciao e benvenuto,

Secondo me, di quelli che hai detto, è meglio se vai di JLC reverso. E' un classico molto richiesto e quindi ad alta rivendibilità. Il prezzo del modello base a listino dovrebbe essere 3.400 euro da cui decurtare poi lo sconto che ti fa il venditore.

Cartier non me ne intendo quindi passo. Va detto pero' che se hai l'occasione di realizzare un sogno di quando eri bambino anche questo ha un suo peso. Detto questo ricorda sempre che il reverso originale è il JLC.

IWC è un'ottima marca con dei modelli storici importanti ed è molto conosciuta. Quindi anche in tal caso stai comprando orologi di tutto rispetto :) A grandi linee i prezzi di IWC sono in linea con quelli JLC vale a dire non proprio a buon mercato ;)

Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #2 il: 20 Agosto 2008, 21:11:45 »

prima di tutto ben venuto su tzi! e gia' qui hai fatto un ottima scelta  !
prima di tutto ti vorrei dire ...segui il cuore! cioe' se tu anni fa hai visto quel CARTIER e te ne sei innamorato.......... be' ....... :wub: il cuore ha sempre ragione (al 99,9 %)
poi ecco

il reverso e' a mio parere un orologio stupendo ! questo riesci a trovarlo a circa 3500euro.
 la IWC e' un ottima maison , lavora veramente bene! molti la criticano(x il prezzo alto) perche' su molti modelli
usa un valjux 7750 (mov sostanzialmente economico) ma rivisto da iwc  ;)! e poi diciamola tutta : quando un movimento e' robusto,affidabile e preciso..... il resto trova il tempo che trova !
diciamo che hai scelto modelli e maison stupendi/e ...... e al polso hai gia' uno sportivo meraviglioso qual e' lo speedmaster  :wub:
ciao
Loggato
akira
Newbie
*

« Risposta #3 il: 20 Agosto 2008, 22:58:06 »

ciao a tutti e grazie mille per le pronte risposte inanzitutto!

per ora la scelta si sta bilanciando sul reverso classique di JLC che credo sia un ottimo orologio, molto elegante e credo mi darebbe molte future emozioni. Tra l'altro quello che mi hai postato pilto è davvero bello! che ref è? è classique o altro? 3500 euro penso possa essere ancora nel budget.. (vorrei stare entro le 3500 - 4000 max)

per quanto riguarda il cartier è un legame affettivo come dici a guidarmi nella scelta e sicuramente è un orologio inferiore al JLC e soprattutto meno incline al fattore rivendibilità. però guardate che spettacolo

(qualora non si potesse postare foto con nome dei negozi mi scuso ma sono le uniche belle che ho trovato... provvederò subito a cancellare..)

il cuore come dite è il cuore ma qui siamo di frionte ad una grossa indecisione Tongue qualcuno sa nulla su quest' orologio ?

Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #4 il: 21 Agosto 2008, 12:57:11 »

ref 2708410 jlc reverso grande taille dimensioni 35x48

il cartier e' a dir poco stupendo......pero' nn conosco bene cartier e nn ti posso aiutare!
ciao
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #5 il: 21 Agosto 2008, 13:08:31 »

Ciao Akira, benvenuto su TZI!!!

Io tra tutti optere per il reverso!

Bello fuori e dentro! :wub:

Ma ti consiglio, se possibile, di provarli tutti e tre e di scegliere quello che ti fa palpitare di più il cuore...

Quello sarà di certo l' orologio giusto! ;)
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2965
Ultimo: giacomo326
Statistiche
Posts Totali: 40273
Topics Totali: 3116
Online Oggi: 60
Online Complessivamente: 562