Ciao a tutti colgo l'occasione per presentarmi e chiedo a voi patiti dell' oggetto più bello dell'universo (il segnatempo ) consigli su quale orologio accquistare.
Partiamo col dire che ho sempre pensato di investire i miei primi guadagni in un oggetto senza tempo come un orologio, sia perchè amo davvero l'oggetto in questione sia perchè trovo che sia una cosa dal valore affettivo e passionale come pochi altri beni al mondo.
dopo questa breve introduzione chiedo a voi cosa ne pensate dei modelli che ho scelto per questo mio primo passo in questo mondo.
1) il primo orologio a cui penso è il Cartier Tank Reverso basculante. So che è un orologio vecchiotto e poco di valore forse ma lo vidi anni fa da ragazzino in un negozio quando mia madre dovette portare a sistemare una collana che le era stata regalata e ne fui subito colpito

. Mi innamorai tanto di quell'oggetto a tal punto che ad oggi dopo una ricerca sono riuscito a ritrovare il modello e addirittura una orificeria che lo vende a milano dalle mie parti.
2) un' altro orologio che mi piace molto è il Jaeger Le Coultre reverso classique (si mi piacciono i reversi.. ) e chiedo a voi com'è effettivamente e a che prezzo lo si può trovare.
3) infine mi sono recentemente innamorato di un IWC pilot serie Mark XV. Preferirei il XV e non il XVI per il cinturino con chiusura in acciaio basculante. non so molto su IWC sapete dirmi se è una buona maison?
volevo sapere cosa ne pensate di queste mie possibili scelte. Sono attratto da orologi eleganti con cinturini cuoio come vedete e in particolare dai reversi. Come sportivo ho un Omega speed master di cui a breve vi posterò una foto perchè nn riesco a capire di che ref. si tratta dato che è un prestito a lungooo termine di mio padre

ringrazio in anticipo per risposte e info e saluto tutta la community!