Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 20:53:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Audemars Piguet Help Please...  (Letto 655 volte)
ennamo_mostro
Newbie
*

« Risposta #15 il: 14 Agosto 2008, 23:55:54 »

Io l'ho rivisto stasera in centro a Sabaudia e mi piace troppo il modello con l'ottagono ed il cinturino fatti di caucciù...  :wub: :wub:
Inoltre c'era un daytona 6265 tenuto veramente bene in vetrina.. mi stavo a sentir male mi hanno trascinato via con la forza!!!!  :cry: :cry: :cry: :cry:
Il chrono devo andare a Roma a vederlo perchè dal vivo non l'ho mai visto bene... penso che come dimensioni e design sia più equilibrato... a te Fabri soddisfa averlo al polso o ritieni di essere pentito e prenderesti il jumbo?
Loggato
ennamo_mostro
Newbie
*

« Risposta #16 il: 15 Agosto 2008, 00:45:01 »

grifon Per Sergio 74 ... volevo sapere se quei traser h3 ultraluminosi fossero una valida alternativa ai modelli seiko, a patto di prendere l'automatico classic con movimento ETA 2824-2,oppure lasciar perdere perchè non sono proprio nulla di entusiasmante... (ps so fiche le lucette luminescenti blu) (pss un po da coatto xò  )
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #17 il: 15 Agosto 2008, 09:09:39 »

Ciao Ennamo_Mostro!
Il traser con movimento Eta non è malvagio!
Considera che il calibro 2824-2 è un movimentomolto affidabile, ma quello che non mi convince è il trattamento PVD.
Questo genere di trattamento tende a "sfogliarsi" col tempo a differenza del trattamento fatto con il carbonio...

Di per se non è male, ma un Seiko è sempre e comunque un orologio che ha fatto la storia dell' orologeria mondiale!
Inoltre tutti i movimenti montati nei Seiko, dal più scarso (per modo di dire ;) ) al migliore, sono prodotti dalla stessa casa per cui, anche acquistando un orologio che costa meno di 200 euro, potrai avere al polso un oggetto di manifattura!

Ti dirò la verità, io ho più di un orologio che farebbe impazzire chiunque, vuoi per questo motivo o per un altro, ma da quando mi sono messo il Samurai al polso, trovo spesso assai difficile toglierlo! :wub:

E' leggero come una piuma, ma nello stesso tempo mandingo quanto basta!

« Ultima modifica: 15 Agosto 2008, 09:11:04 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
ennamo_mostro
Newbie
*

« Risposta #18 il: 15 Agosto 2008, 11:06:32 »

Per Salvaguardare il mio apparato cardiaco non dirmi mai che orologi possiedi eh  Cmq seguirò il tuo consiglio ... Samurai... in fondo non ho in programma nessuna missione per fine mese non mi serve il traser...
Per quanto riguarda l'audemars vado oggi pm (se convinco la mia ragazza) in gioielleria a vedere quanta differenza   devo sborsare per l'off-shore caucciù o il RO chrono... Anche se mi farò arrestare per tentato scippo del Daytona 6265 
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #19 il: 15 Agosto 2008, 11:42:29 »

Il Daytona 6263/6265 è forse uno degli orologi più belli di sempre!
Anche se la corona a cinque punte non si è fermata solo a quello per fortuna...  :rolleyes2:

Ma attenzione! Prima di comprare questo tipo di oggetto bisogna studiare, studiare e.... ancora studiare!!!

Ci sono in giro tanti oggetti non coevi e, purtroppo, tantissimi fake!

Per cui, oggi come oggi, è meglio stare con gli occhi bene aperti!

Io, personalmente, tra i due preferisco il 6263 con quadrante argenté: il contrasto tra la lunetta nera in pendant con i contatori crono e la lancetta dei secondi crono e l' argento del quadrante, mi manda in disibilio... :wub: :wub:

Poi de gustibus... ;)
Loggato

Sic luceat lux...
fabri5.5
Jr. Member
**

« Risposta #20 il: 15 Agosto 2008, 16:27:45 »

Io l'ho rivisto stasera in centro a Sabaudia e mi piace troppo il modello con l'ottagono ed il cinturino fatti di caucciù...  :wub: :wub:
Inoltre c'era un daytona 6265 tenuto veramente bene in vetrina.. mi stavo a sentir male mi hanno trascinato via con la forza!!!!  :cry: :cry: :cry: :cry:
Il chrono devo andare a Roma a vederlo perchè dal vivo non l'ho mai visto bene... penso che come dimensioni e design sia più equilibrato... a te Fabri soddisfa averlo al polso o ritieni di essere pentito e prenderesti il jumbo?

assolutamente soddisfattissimo di averlo.
solo ora che ho raggiunto una certa maturità nel campo mi soddisfa il jumbo.
riguardo al 6265 se non hai un approfondita conoscenza della materia lascialo in vetrina.
Loggato
ennamo_mostro
Newbie
*

« Risposta #21 il: 15 Agosto 2008, 19:55:21 »

blink no no mi sono espresso male.. posso solo ammirarlo un oggetto di quella fattura e di quel prezzo... ma mio padre mi disereda se mi presento con un orologio di quel costo... Io sarei già contento di riuscire ad acquistare un off-shore o un chrono che hanno comunque un prezzo elevato... 
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #22 il: 16 Agosto 2008, 11:03:40 »

blink no no mi sono espresso male.. posso solo ammirarlo un oggetto di quella fattura e di quel prezzo... ma mio padre mi disereda se mi presento con un orologio di quel costo... Io sarei già contento di riuscire ad acquistare un off-shore o un chrono che hanno comunque un prezzo elevato... 

Caro Ennamo, nella vita non si può mai dire!
Ti auguro un giorno di poter coronare anche questo sogno! ;)

Mi rendo conto che però di questi tempi il vintage, specie se Rolex, è diventato inavvicinabile!
E pensare che sino ad otto anni fa la differenza tra un 16520 e un 6263/6265 era di 2 o 3 milioni di lire!

Bei tempi! :cry:
Loggato

Sic luceat lux...
ennamo_mostro
Newbie
*

« Risposta #23 il: 16 Agosto 2008, 14:52:51 »

Infatti rimpiango anche le lire perchè come tutto del resto sono aumentati molto gli orologi.. mio padre ha un dj acc e oro ed un sub mariner acc. e oro che si sono rivalutati di molto rispetto al loro prezzo in lire.. Cmq alla fine vado oggi pm a vedere se riesco a strappare il RO chrono ad un prezzo ragionavole se no lascio perde e aspetto sett. che riapre brandizzi a roma...  :)
Loggato
ennamo_mostro
Newbie
*

« Risposta #24 il: 17 Agosto 2008, 10:38:28 »

Cmq lo YM più 6500 per un off-shore safari veramente in ottimo stato..oserei dire immacolato e venduto a 10500 EURO.. ma non mi piace proprio... non era quello che cercavo... inoltre lo ym più 4000 per un daytona nuovo acciaio quadrante bianco... Ora ho tempo fino a settembre per decidere... male che va mi butto sul chronotech (gia mi stanno venendo le bolle    )    :cry: :cry: ormai sono depresso.. tra l'altro il gioielliere aveva l'offshore in caucciù e mi diceva .. eh da sempre l'AP è una spanna sopra i rolex... ma se fino a pochi anni fa non se li cagava nessuno...  :wacko: :wacko:
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #25 il: 17 Agosto 2008, 11:14:04 »

Il fatto che gli AP in passato non godessero della stessa considerazione dei Rolex non vuol dire che anche in passato gli AP non fossero una spanna sopra!

Effettivamente per quanto riguarda finiture ed in particolare alcuni movimenti con quello che equipaggia il Jumbo, sono davvero una spanna sopra Rolex!

Ma se da un orologio cerchiamo robustezza, affidabilità e resistenza, credo che la Rolex abbia davvero pochi rivali nel settore!

E non lo dico perché sono un appassionato della corona a cinque punte!
Lo dico perché questo è un fatto oggettivamente incontestabile!

Gli AP sono dei gran bei orologi, pensa che anch' io sto mettendo in cantiere di acquistarne uno quanto prima, ma ciò non toglie che sono particolarmente delicati (gli spigoli del Royal Oak non aiutano e lo rendono un pò più "delicato" rispetto ad un Submariner che è davvero un vero e proprio carro armato!)...

Poi non parliamo del "panino" montato nell' Off-Shore quello è abbondantemente una (per me più di una) spanna sotto il nuovo 4130!

Ed anche se il 4030 che equipaggiava il 16520, era di derivazione Zenith cal 40.0, non ha davvero nulla da invidiare, IMHO ovviamente, neanche al Frederich Piguet montato sul crono.

Certamente gli orologi che sono una spanna, ed anche più, superiore a Rolex si sprecano, il fatto che Rolex sia più conosciuta rispetto ad altri marchi non vuole altrettanto dire che sia chissà ché, ma, e questa è una mia opinione personale, Rolex è e sarà sempre e comunque Rolex.

Io il mio 16520 non lo cederei neanche per un 5070 Patek. E non scherzo.
Come dico sempre, de gustibus... ;)
Loggato

Sic luceat lux...
ennamo_mostro
Newbie
*

« Risposta #26 il: 26 Agosto 2008, 08:58:40 »

ok sei stato davvero esaustivo ... io sono appena tornato dalle vacanze ed ho visto pure a taormina il richard mille toubillon  :woot: :woot: quello che aveva mourinho alla presentazione all'inter ... bello proprio.. cmq sul fatto che il sub mariner sia davvero uno degli orologi più dotati di qualità sono d'accordo ed anche a me affascina molto...
Loggato
ennamo_mostro
Newbie
*

« Risposta #27 il: 26 Agosto 2008, 18:43:27 »

Sergio post risolto ... con i soldi che avevo messo da parte ho preso infine il ghiera verde ... domani mattina lo vado a ritirare ... prezzo finale 4500 nuovo... spero sia un buon investimento non sapevo cosa scegliere e in più tengo lo yacht master che alla fine è un caro regalo di laurea... spero non abbia fatto una scelta azzardata...
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2965
Ultimo: giacomo326
Statistiche
Posts Totali: 40332
Topics Totali: 3117
Online Oggi: 68
Online Complessivamente: 562