Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 14:29:29 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Audemars Piguet Help Please...  (Letto 634 volte)
ennamo_mostro
Newbie
*

« il: 13 Agosto 2008, 17:19:49 »

Salve sono nuovo del forum e non sono espertissimo di orologi...  :) volevo chiedervi un parere.. possiedo uno yacht master del 2006, ma ormai da anni vivo pensando solo al Royal oak off-shore... ora che potrei scambiarli tramite il rivenditore Brandizzi di Roma (YM più molto denaro), ho letto nei vari forum dei commenti negativi su quell'orologio (riguardanti sopratutto il movimento). Cosa faccio secondo il vostro parere?!? Mi sposto sul R.O. chrono o sul daytona acciaio? Inoltre l'off-shore mi piace esteticamente anche in caucciù, ma non digerisco molto il prezzo di listino così elevato di un orologio in "ferro e gomma".... possano Edward e Jules perdonare la mia blasfemia... così vorrei sentire dei pareri da chi ne sa più di me...  okkey okkey
Loggato
ggianlum
Newbie
*

« Risposta #1 il: 13 Agosto 2008, 19:21:25 »

fai una valutazione dettata dal tuo gusto personale....se ti piacciono entrambi scegli criteri tecnici che secondo me nell'orologeria di un certo tipo non guasta mai....
Al tuo posto penserei seriamente al Royal Oak crono di AP perchè lo considero meccanicamente superiore al Daytona...
Poi per i Rolex (che comunque adoro) vale la regola (personalissima) che costano molto più di quel che valgono!!
Ciao
Loggato
ennamo_mostro
Newbie
*

« Risposta #2 il: 13 Agosto 2008, 20:24:39 »

In effetti ci stavo gia pensando... però per il mio gusto personale l'off-shore è stupendo mi piace esteticamente perchè ha un look gradevole e giovanile (ho 25 anni)... ma vedo che l'hai escluso subito... il daytona più che altro   
è un ripiego per andare sul sicuro... anchè se sovrapprezzo rispetto al listino... e poi quadrante bianco... Cmq il royal oak navy è bellissimo...
« Ultima modifica: 13 Agosto 2008, 20:38:12 da ennamo_mostro » Loggato
fabri5.5
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 13 Agosto 2008, 21:41:40 »

certamente l'off-shore è molto modaiolo.
il suo movimento per pur fatto bene, resta un modulare, percui molto inferiore
a quello del ro chrono.
i listini sono fatti non sul valore del prodotto, ma su quello che l'aquirente è
disposto a spendere.
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 14 Agosto 2008, 09:03:29 »

Credo che Fabri 5.5 abbia detto cose molto giuste ; aggiungo che il R. Oak è entrato di diritto nella storia dell'orologeria,e se poi ha preso una piega modaiola,al pari di tanti altri orologi,questo è dovuto a molti fattori,ma l'orologio ti appassiona,io me ne fregherei altamente .
Riguardo al movimento  dell'Offshore (il 2226/2840) è stato in effetti oggetto di disquisizioni,ma dall'anno scorso in alcuni modelli è stato sostituito dal 3126/3840,da tecnici ed esperti assai quotato ; al riguardo non so dirti se il Navy lo monti o meno,però ad es. il Safari ,altro Offshore molto ricercato,inizialmente aveva il primo mov. e poi dall'anno scorso hanno iniziato a commercializzarlo con il secondo mov.
Comunque,ripeto, ascolta la passione.
Loggato

gambmir8
sergio74
Full Member

« Risposta #5 il: 14 Agosto 2008, 11:50:19 »

Concordo con Claire, se fossi in te darei retta solo ed esclusivamente alla passione!
Sono dell' avviso che l' occhio debba avere la sua parte!

Io se mi trovassi al tuo posto acquisterei il 15202 Jumbo!
Per me il più bel RO in assoluto... :wub:

De gustibus...

P.S. Benvenuto!
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
ennamo_mostro
Newbie
*

« Risposta #6 il: 14 Agosto 2008, 11:52:40 »

:cry: In effetti il denaro in questione per questo tipo di operazione non è irrilevante e valutando bene la fattibilità dovrei tener conto dell'immagine di quest'orologio negli anni che verranno... oltretutto a me piace particolarmente l'off-shore perchè una volta l'ho avuto in prestito ed ha fatto molto successo tra gli amici... ma penso anche che un orologio di caucciù possa svalutarsi più di un RO chrono acciaio... Insomma spendere tanto per un amore che potrebbe essere passeggero non so quanto sia giusto...
Loggato
ennamo_mostro
Newbie
*

« Risposta #7 il: 14 Agosto 2008, 11:54:28 »

p.s. Grazie a tutti per la pazienza!!!
 :wub: :wub:
Pss  :) il RO jumbo è un po troppo fino e piccolino 
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #8 il: 14 Agosto 2008, 11:58:35 »

Questi sono i lati "negativi" della passione!
Certo mi rendo conto che la spesa non è indifferente!
E' giusto che tu faccia le tue considerazioni sul caso!

Se vuoi un giusto compromesso potresti puntare sul RO Crono, ma se ne fai una mera questione d' investimento allora è meglio che cambi genere! ;)  

Gli orologi sono tutt' altro che un investimento, ad eccezione dei soliti noti...
Loggato

Sic luceat lux...
ennamo_mostro
Newbie
*

« Risposta #9 il: 14 Agosto 2008, 13:45:52 »

Potrei far rivestire in pvd lo yacht master... Immagini cosa esce fuori... Cmq sono giorni-ke vado alla ricerca di un centro seiko per vedere qualche modello da portarmi giu in sicilia in vacanza.. Infatti leggendo il post degli orologi da mare ho trovato dei buoni spunti su orologi AUTOMATICI robusti e molto accattivanti ke prima non conoscevo.. (sono  allergico al quarzo) ma sono o chiusi o non ci sono più da qualche anno!! Inoltre volevo chiederti sergio, ho trovato un off shore a 9200 su chrono24 sempre a roma.. Ma ha  il cinturino in pelle.. Siccome a me piacciono o in caucciù o in acciaio dove posso sapere i prezzi?? Devo andare per forza al rivenditore ufficiale??
Loggato
fabri5.5
Jr. Member
**

« Risposta #10 il: 14 Agosto 2008, 16:15:02 »

io ho un ro chrono e mai farei cambio con un off-shore.(questione di misure)
effettivamente è stato cambiato il movimento all'OS ma è rimasto modulare.
mi sembra che al posto della base tempo JLC ci sia l'AP 3120 e sempre il
modulo cronografico DD.
tra tutti comunque il top rimane il jumbo. :wub:
Loggato
ennamo_mostro
Newbie
*

« Risposta #11 il: 14 Agosto 2008, 16:29:08 »

Invidio al jumbo solo il movimento in vista...  :wub: ma per il resto è troppo signorile! Cmq stiamo sempre parlando di un bellissimo orologio...  come ti invidio Fabri  :cry: :cry: hai il chrono..
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #12 il: 14 Agosto 2008, 16:48:06 »

Purtroppo questo non è il miglior periodo per fare acquisti...
Prova a dare un' occhiata sul mercatino di Orologi & Passioni!
Nella sezione "Compro e vendo contemporanei commercianti"!

Io i miei li ho acquistati presso la 2S Time!
Te la consiglio vivamente!
Il più bello secondo me?
Il Samurai in titanio con quadrante ed inserto blu...
Una libidine!!! :wub:

Altrimenti il classicissimo Orange Monster: un vero e proprio must per i cultori del genere! ;)

P.S. Quoto Fabri! Il nuovo calibro è sempre un modulare (un panino come si dice in gergo! ;) )!
Loggato

Sic luceat lux...
ennamo_mostro
Newbie
*

« Risposta #13 il: 14 Agosto 2008, 17:36:30 »

Hai proprio ragione sono bellissimi entrambi.. forse più il samurai che rimane più semplice e la cassa è più snella... ce n'è anche uno con la bussola che è veramente carino la serie è sk6... Cmq adesso ci do una guardata grazie mille
Loggato
fabri5.5
Jr. Member
**

« Risposta #14 il: 14 Agosto 2008, 22:36:27 »

affermo che: se hai una grande possibilità finanziaria l'OS  ci possa stare, se l'aquisto è dettato dalla passione
il RO chrono è quello che fa per te.
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2965
Ultimo: giacomo326
Statistiche
Posts Totali: 40277
Topics Totali: 3116
Online Oggi: 60