Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Dicembre 2008, 11:01:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Garanzia ufficiale  (Letto 131 volte)
Uhr
Newbie
*

« il: 12 Agosto 2008, 22:02:22 »

Perdonate la domanda, ma sono un principiante. È vero che acquistando un orologio nuovo da un reseller e non da un concessionario ufficiale del produttore, quest'ultiom non da la garanzia sull'orologio? È vero che addirittura alcuni produttori "bloccano" l'orologio, se inviato a loro per qualche riparazione, perchè lo ritengono di dubbia provenienza? Grazie
Loggato
Schirra
Moderator
*

« Risposta #1 il: 13 Agosto 2008, 07:52:20 »

Perdonate la domanda, ma sono un principiante. È vero che acquistando un orologio nuovo da un reseller e non da un concessionario ufficiale del produttore, quest'ultiom non da la garanzia sull'orologio? È vero che addirittura alcuni produttori "bloccano" l'orologio, se inviato a loro per qualche riparazione, perchè lo ritengono di dubbia provenienza? Grazie

Mah, di solito la garanzia é internazionale, non so se per gli orologi le cose cambiano, ma non mi sembra verosimile.
Non credo proprio che si possa presumere la dubbia provenienza ipso facto senza avere prove che l'orologio sia rubato. Ad ogni modo se anche fosse, se uno compra dal reseller ha sempre lo scontrino e la garanzia, quindi non c'é nessun incauto acquisto, semmai il problema e la responsabilità ricadranno dal reseller che si assumerà ogni rischio e responsabilità, ovviamente rifondendo il cliente.

Quindi tenere sempre scontrino e documenti vari rilasciati dal reseller.
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
Uhr
Newbie
*

« Risposta #2 il: 13 Agosto 2008, 13:11:08 »

Ok, ma se io prendo un qualsiasi orologio da un negoziante che non è concessionario ufficiale del marchi e lo spedisco alla casa per una qualsiasi riparazione, ho diritto alla garanzia o meno? Grazie
Loggato
Schirra
Moderator
*

« Risposta #3 il: 13 Agosto 2008, 13:16:46 »

Come ti ho detto sopra: non ne ho idea, in linea teorica la garanzia é internazionale.

Quindi se io compro un orologio Citizen a Tokio in un departement store qualsiasi poi si rompe a Roma, lo porto al centro di Roma e lo riparano. Non so come lavorino le case Svizzere.
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2875
Ultimo: vincenzob5136
Statistiche
Posts Totali: 38969