Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 17:12:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Occhio ai furbi!!  (Letto 403 volte)
Danilo
Newbie
*

« il: 09 Agosto 2008, 21:26:56 »

Vi racconto cosa mi è successo per evitare che qualche neofita come me si faccia fregare...

Volevo acquistare un omega planet ocean e ne ho visto uno in una bella gioielleria in pieno centro a Riccione. In vetrina ci sono rolex, panerai, ecc...

Entro per provarlo e mi dice che è usato e che è corredato di tutta la documentazione originale compresa la garanzia. L'orologio non ha un graffio. Prezzo buono.

Ci penso un pò e il giorno dopo lo acquisto ma quando arrivo a casa manca il tesserino della garanzia... inizio a farmi venire dei dubbi e guardando su internet mi rendo conto che  girano falsi quasi perfetti anche di Omega!   :wacko: :wacko: blink

Non mi ero posto il problema che potesse essere un falso  e invece ho capito che ce ne sono anche di fatti molto bene!!  curio  :cry:

Sono tornato in negozio e appena gli ho detto che lo avrei fatto controllare da un mio di fiducia, mi ha restituito tutti i soldi in contatti in un batter d'occhio! La velocità del rimborso mi ha fatto capire che il mio non era solo un dubbio...    :o:   downn

Stufo ma contento di aver schivato un bidone sono andato dal mio rivenditore di fiducia e ho comprato un bellissimo planet ocean 45 mm!!!
Come direbbe il mio amico Hubert: tutto è bene quel che finisce bene!   

Spero che questa esperienza serva a mettere in guardia qualcuno che in buona fede si reca in una gioielleria convinto che il fatto che sia bella, o in una via famosa, significhi che ci si possa fidare.

Occhio gente.   ;)

Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #1 il: 09 Agosto 2008, 22:03:08 »

bisognerebbe mandarci un bel controllino a quella gente li!!!!!
Loggato
Danilo
Newbie
*

« Risposta #2 il: 09 Agosto 2008, 22:21:51 »

dimenticavo che quando gli ho chiesto "mi garantisci che è originale" ha allargato le braccia e ha detto "se vuoi ti ridò tutti i soldi"...   :sick:

Ovviamente quello che ho comprato ora l'ho preso nuovo da un rivenditore ufficiale!  Mai più occasioni da chi non conosco più che bene!!
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #3 il: 09 Agosto 2008, 22:28:15 »

ma ti ha fornito spiegazioni riguardo la mancanza del tesserino garanzia?
Loggato
liga74
Newbie
*

« Risposta #4 il: 09 Agosto 2008, 22:46:48 »

Io avrei chiamato i carabinieri, questa gente merita di essere stangata, oltre al fatto che bisognerebbe informare l'omega, almeno gli toglierebbero il marchio!  curio
Loggato
Danilo
Newbie
*

« Risposta #5 il: 09 Agosto 2008, 22:53:40 »

All'inizio ha provato a dire che non c'era e che mi aveva informato del fatto.
Io gli ho ribadito del contrario e anzi che mi aveva persino detto che c'era ancora un anno dopo che aveva controllato sul retro.

Il marchio non c'è l'ha... non è un rivenditore ufficiale...

Loggato
biondoblu
Sr. Member

« Risposta #6 il: 10 Agosto 2008, 19:04:28 »

Ciao Danilo,
sono contento che hai recuperato i soldi.
Ma sei sicuro che l'orologio era facke??

Non è che ti ha reso i soldi xchè resosi conto di averti detto delle cose inesatte, la presenza della garanzia, che poi in realtà nn c'era??

Io valuterei bene, ma se fossi sicuro della malafede, farei comunque un'esposto ai carabinieri.

Certe situazioni nn devono succedere, e sicuramente per uno che è riuscito ad uscirne bene,chissà quanti sono rimasti fregati.

Loggato
Danilo
Newbie
*

« Risposta #7 il: 10 Agosto 2008, 19:58:10 »

dunque...
1) l'unico tesserino che mi hanno dato era quello del pittogramma il quale riportava un codice diverso da quello inciso sulla cassa dell'orologio.
2) alla domanda di un cliente: "mi assicuri che è originale" direi che la risposta non può essere aprire le braccia come a dire "questo non lo so".... e continuare con "se vuoi ti ridò indietro i soldi non c'è problema"...
3) ho  letto un post su internet di un ragazzo che aveva riconosciuto un planet james bond fake da piccoli particolari tra cui il tipo di chiusura all'interno del cinturino (nel buco dove ci si infila il pistoncino della chiusura). Io ci ho fatto caso e in effetti quello che ho ora e il precedente erano diversi.
Nel fake si vedevano sporgere due filetti di metallo che andavano a stringere il pistoncino una volta inserito, in questo non riesco a vedere nulla dentro il buco... per cui deduco che il tipo di chiusura è leggermente diverso...

« Ultima modifica: 10 Agosto 2008, 20:01:15 da Danilo » Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #8 il: 10 Agosto 2008, 21:19:25 »

noo non penso sia questo dettaglio della chiusura a determinare se e' falso o pure no! nel mio seamaster e nel mio moonwatch i cosidetti "fili" si vedono.............e gli orologi in questione li ho presi da conce ufficiale! pure nello speedy 50 th sono visibili
Loggato
Danilo
Newbie
*

« Risposta #9 il: 10 Agosto 2008, 21:26:45 »

di certo non lo sapremo mai.... ad ogni modo tutta la cosa non mi ha convinto per niente... (neanche i prestanomi stranieri della società a cui fa capo il negozio mi tranquillizza molto....)

Ps: per la storia della chiusura: ok che tu ce li hai, ma nello stesso modello non dovrebbero essere tutti uguali?? stessa referenza = stesso bracciale = stessa chiusura, no? 
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #10 il: 10 Agosto 2008, 21:48:02 »

o dio........... questo nn lo so! cmq i miei 3 presi in anni diversi tutti con lo stesso tipo di chiusura... con "fili" a vista
Loggato
Alec
Newbie
*

« Risposta #11 il: 10 Agosto 2008, 22:55:09 »

Anche nel mio moonwatch si vedono i filetti... e il cinturino è originalissimo perchè l'ho fatto arrivare direttamente da omega e l'ho visto bello imballato appena arrivato :)
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2965
Ultimo: giacomo326
Statistiche
Posts Totali: 40318
Topics Totali: 3117
Online Oggi: 67
Online Complessivamente: 562