Vi racconto cosa mi è successo per evitare che qualche neofita come me si faccia fregare...
Volevo acquistare un omega planet ocean e ne ho visto uno in una bella gioielleria in pieno centro a Riccione. In vetrina ci sono rolex, panerai, ecc...
Entro per provarlo e mi dice che è usato e che è corredato di tutta la documentazione originale compresa la garanzia. L'orologio non ha un graffio. Prezzo buono.
Ci penso un pò e il giorno dopo lo acquisto ma quando arrivo a casa manca il tesserino della garanzia... inizio a farmi venire dei dubbi e guardando su internet mi rendo conto che girano falsi quasi perfetti anche di Omega!

Non mi ero posto il problema che potesse essere un falso e invece ho capito che ce ne sono anche di fatti molto bene!!

Sono tornato in negozio e appena gli ho detto che lo avrei fatto controllare da un mio di fiducia, mi ha restituito tutti i soldi in contatti in un batter d'occhio! La velocità del rimborso mi ha fatto capire che il mio non era solo un dubbio...

Stufo ma contento di aver schivato un bidone sono andato dal mio rivenditore di fiducia e ho comprato un bellissimo planet ocean 45 mm!!!
Come direbbe il mio amico Hubert: tutto è bene quel che finisce bene!

Spero che questa esperienza serva a mettere in guardia qualcuno che in buona fede si reca in una gioielleria convinto che il fatto che sia bella, o in una via famosa, significhi che ci si possa fidare.
Occhio gente.